• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 24 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 350
    Partecipante Affezionato

Riferimento: giannini

no esercizi di statistica o di psicometria non ci sono ma a lui piace vedere che si ragiona...quindi mette dei calcoli matematici da fare a mente..tipo quanto fa o,o5 x 0,01. insomma cavolatine...ma ci devi ragionare...anche le domande chiuse sono tutte a ragionamento!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pavelnedv

Citazione Originalmente inviato da cuoreditenebra Visualizza messaggio
    grazie pavelnedv!!! Per tutti gli altri: le domande aperte sui test sono quelle che ho scritto nella pagina precedente! Se ve le preparete prima e ve le imparate a memoria siete a posto per quella parte di compito!
    grazie mille!!!!
    scusate ma mi sorge un dubbio...nel wais r qual è la differenza significativa tra qI VERBALE E DI PERFORMANCE?7 punti o 10?

Partecipante Affezionato

la differenza tra i qI verbali e quelli di performance stanno nel fatto che il primo misura le abilità "intellettive" tipo la prova di cultura generale o quell di matematica...mentre quella di performance è per esempio la prova dei cubi. perchè fa ti dice che ci sono diversi tipi di intelligenza le quali fanno parte di questi due grandi insiemi verbali e di performance. praticmante i verbali sono quelli che hanno l'intelligenza più astratta mentre quelli di performance sono quelli che hanno un intelligenza più pratica...cosa intendi per la seconda domanda???
    cmq grazie lo stesso per le dispense!!!cercherò di fare in altro modo!!!

grazie!!la sec dom era:quale differenza fra i 2 Qi della wais r puo rappresentare una reale differenza di abilità?
    un altra cosa:ma ad esempio della wais bisogna sapere perfettamnte ogni cosa,tipo non somtutte le proprietà psicometriche nel dettaglio come sono sul mucciarelli??

Citazione Originalmente inviato da cuoreditenebra Visualizza messaggio
    Ciao raga, io non l'ho passato, ma già lo sapevo, non ho fatto le domande aperte. Mi sono segnta aun pò di domande però! Quelle aperte sui test a scelta:
    -area in cui si utilizza il test
    - numero fattori del costrutto
    - formato di risposta
    - popolazione di riferimento
    - validità concorrente
    - punteggi standard utilizzati
    - punti di forza/debolezza
    - costruire una batteria ideale in cui inserire il test e motivare tale scelta.
    Alcune delle domande a crocette:
    da cosa è formato un test
    fattori globali del 16pf
    edi2
    intelligenza cristallizzata
    bender gestal test
    dat5
    Potete aiutarmi su 2 cose???
    Cos'è mil dat5 e dove lo trovo?
    cosa scrivo sulla validità concorrente nelle domande aperte???
    Aiutiamoci!!!!
    il dat 5 lo trovi a èag304 del manuale.è un testfattoriale di profilio delle abilità cognitive usato per selezione orientamento.

Partecipante Affezionato

no non devi sapere tutto nel dettaglio però come si analizza il test si non importa che tu ti ricordi i numeri, gli devi far capire che sai come interpretare i dati!!per l'altra domanda...sinceramente non lo so mi sembra sia 7 però non sono sicura al cento per cento!!!!

perfetto,anche a me sembrava 7....!!!sei gentilissima...quindi sec me basta ad esempio sapere quali sono le proprietà psicometriche da tenere in considerazione,il loro significato e l interpretazione finale...speriamo!!!!

Partecipante Affezionato

si...anche se secondo me le proprietà psicometriche non le chiede molto..!!!x le dispense ho risolto cmq!!!!insomma speriamo bene per il 2...non vedo l'ora di levarmelo!!!!

ma quando chiede di formulare una batteria di test ne posso inserire una qualsiasi???oppure non so mi da un profilo del soggetto e in base a quello io la devo formare???voi avete qualche esempio di batteria,oltre allla neurtest?grazieeeee

scasate ma quanto dure l esame????

Partecipante Affezionato

l'esame dura 2 ore piene!!!anche perchè con la mole di domande chiuse è inevitabile...cmq per rispondere alla tua domanda l'unica batteria di test che ti può chiedere è quella neurtest....!!!

in effetti 2 ore ci voglion tutte!!!e di dom aperte ne fa 2 ,vero?te come sei messa???io insomma....certe parti non le so assolutamente....

Partecipante Affezionato

senti io quando lo feci le domande aperte erano tre e chiedevano tutte e tre di descrivere test...io ho trovato molta difficoltà a fare le domande chiuse..son tutte a ragionamento!!!e dopo un pò che le fai ti va un po in fumo il cervello...cmq io sono preoccupata solo per le domande chiuse...

tutte di ragionamento???hai qualche esempio?io ho il vecchioo anzi vetusto compito del giannini,sono simili?che stress..ma tanto non lo passo di sicuro....
    ma sapete per caso se toglie punti per le domande sbagliate??
    Ultima modifica di pavelnedv : 30-06-2008 alle ore 16.39.48

Partecipante Affezionato

non mi ricordo se toglie punti o no...cmq il compito si è simile a quello che c'era in copisteria...forse con altre cose!!!
    cmq per fprtuna è domani non ne posso più!!!!!!!!!

Pagina 3 di 24 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy