• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 52 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 780

Discussione: Esame di Stato 2008

Matricola
    ciao ragazzi!
    un consiglio...non so voi ma mi sento un pò bloccata a studiare...oltretutto mi hanno consigliato di non studiare come un esame orale, ma studiare ogni argomento base e poi strutturare un tema...voi ke ne pensate...che palle...da 1 anno ke non tocco un libro...help!!!!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11
    Ciao Elisabetta, la tua è una sensazione comune a molte, compresa io. Certo che studiare per un'orale e studiare per fare un tema sto notando che sn due cose abbastanza differenti.
    Cmq penso che sia buona cosa studiare in parte come se fosse un'orale, quindi ripetere la lezione, in modo da imprimerla bene e rievocarla al momento del tema; e poi sarebbe ancora meglio integrare il tutto cn dei temi. Io sto facendo così, poi, sai benissimo che è tutto soggettivo. Io nel frattempo ti auguro buono studio, e non preoccupiamoci, sicuramente cela faremo.

Ragazze, chi per primo sà notizie sulle iscrizioni, lo fa sapere al GRUPPO.
    Bacioni

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128
    Non perdiamoci d'animo.....!!!!!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Blog Entries
    128
    MIUR - Università

RAGAZZE, L'EDS PER IL V.O. è IL 26 GIUGNO 2008!!!!!!!!!

IL LINK CHE HO INSERITO VI PERMETTERA' DI LEGGERE L'INTERO DOCUMENTO...

Niente panico!!!!!!!

Vi abbraccio...se avete ansie, timori o problemi contattatemi, ma ricordate che l'ansia è solo fonte di perdita di tempo....per quanto mi riguarda sono più contenta di sapere la data perchè posso organizzarmi con lo studio ed il lavoro...

Ciao!!!!!!!!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Partecipante Esperto L'avatar di julie
    Palermo.. Ma ogni tanto mi potete trovare anche a Torino!
    Caspita, il 26 Giugno...!
    Pensavo fosse a fine maggio! (come l'anno scorso, giorno più giorno meno, al limite credevo i primi di giugno... questa cosa mi ha lasciata di stucco!!).
    Beh.. meglio così.. c'è più tempo per studiare (visto che finora, causa anche altri fattori-vedi tirocinio e problemi familiari-non avevo fatto molto...) e almeno, come dice Morgana, possiamo organizzarci...
    Ma perchè mi stanno sudando le mani? Argh lo ammetto.. mi è venuta un pò d'ansia all'improvviso

Partecipante Esperto L'avatar di julie
    Palermo.. Ma ogni tanto mi potete trovare anche a Torino!
    P.S.
    Grazie a Morgana per la notizia, comunque... proprio oggi alcuni colleghi mi avevano chiesto quando fosse l'esame di stato e se avevo notizie, ed io candida avevo risposto: "verso fine maggio"...
    Ah.. visto che ci siamo.. oggi ho acquistato il Leone-Prezza ed il Falabella... e vai Così c'è più carne sul fuoco...

Blog Entries
    128
    Buongiorno julie, io avevo saputo la data dell'esame l'altro ieri da una nostra collega di OPs, ma ho voluto inserire il link della pagina del MIUR per togliere di mezzo ad ognuna il dubbio. Io devo trovare il ritmo giusto, ossia devo organizzare dei micro spazi per studiare, perchè tra tirocinio, doposcuola e un pizzico di vita sociale non ne ho molto....
    Coraggio!!!
    e poi, dato che siamo tutte in zona, ci possiamo incontrare!!!
    (Haruki Murakami)

Blog Entries
    11
    Grazie Morgan, io al leggere questa notizia sono molto contenta, 1mese in più è indispensabile, che bello....
    Le iscrizioni si presenteranno entro il 30 maggio, ma ancora nn ho capito dove e come...
    Dai, coraggio, sono sicura che troveremo il tempo e il modo giusto per studiare, in fondo siamo psicologhe, confidiamo nel nostro intuito e nelle nostre capacità.
    Fidiamoci di noi stesse!!!
    Bacioniiiiii.

Blog Entries
    128
    Per il dove e come io vedrò di informarmi nella segreteria remota della mia city, e vi faccio sapere...anche se io lascerò li la documentazione.Appena abbiamo notizie postiamole...ma attenzione, che siano notizie verificate....mica ci dobbiamo eliminare a corpi di sangu!!!

scusatemi, stamattina ho il sivo.....
    (Haruki Murakami)

Blog Entries
    11
    Fai bene ad avere sivo...
    Volevo un'attimino fare un resoconto dei temi usciti in precedenza, così ci facciamo un'idea, (presumo che quelli già usciti non dovrebbero riuscire, o no?):

Modelli teorici dell'apprendimento (2006)
    La frustrazione(2006)
    L'identità (2006)
    L'Intelligenza(2007)
    Il Sè (2007)

E poi? Chi ne sa altri?.

Ciauuuuu

ciao,scusa ma devo fare lìabilitazione a giugno...e non ho idea di come prepararmi per la 2 prova...qualcuno puo aiutarmi???in cosa consiste una ipotesi di intervento????
    e poi...è vero che la prima prova quest'anno srà il 26 giugno????perchè cosi tardi?gli altri anni è sempre stata a fine maggio!!!!aiutooooooooooooooooo

Blog Entries
    128
    non so il motivo, ma non ne sono tanto dispiaciuta. Comunque se vai su un mio precedente intervento, trovi il link del MIUR con il decreto che annuncia le date...
    per la seconda prova poi ti faccio sapere...ciao funcidda!!!
    (Haruki Murakami)

Partecipante Esperto L'avatar di giulietta3
    ciao a tutte, sono una vostra "sfortunata" collega.... nel senso che ho fatto l esame la scorsa sessione di novembre e la prima prova l ho passata, la seconda no!!
    Avevo fatto il progetto....ma evidentemente non andava bene x loro.
    che schifooooooo e che tristezza.
    Xcui ora mi tocca rimboccarmi le maniche x la prossima sessione.
    Sinceramente mi sembra 1 po strano che l esame sia il 26 giugno! xchè di solito è sembre a maggio.boh
    Vedremo... poi verso aprile o maggio mi recherò all uffucio esami d stato....
    a presto.

Matricola
    grazie tante morgana!ora mi sento piu rilassata...grazie anke a te azzurra81...buono studio a tutti e il primo ke sa qualcosa per quanto riguarda l'iscrizione all'esame ...che lo faccia sapere....

Blog Entries
    128
    ripeto: qui c'è il link per il documento ufficiale con il bando dell'eds!!!!

MIUR - Università
    (Haruki Murakami)

Pagina 3 di 52 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy