• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 106
    Partecipante Assiduo L'avatar di marko2003

Riferimento: degni (storia della psicologia)

Ciao annabis82 quello che hai letto sui risultati es (23 + 0) sembra far capire che se nn risponde alle domande aperte l'esamne si supera lo stesso....
    Lei è stata molto chiara...le due parti sn importanti ed entrambe hanno senso hai fini dell'esame...lo o che si trova nei risultati sarà dovuto al fatto che lo studente ha preso - es- +2 alla prima domanda e - 2 alla seconda e quindi le due domande si sono annulate...
    Se nn si fa la prima così come se nn si fa la seconda la prov nn considera valido l'esame e nn lo corregge!!! In bocca al lupo

Partecipante Esperto L'avatar di annabis82

Citazione Originalmente inviato da marko2003 Visualizza messaggio
    Ciao annabis82 quello che hai letto sui risultati es (23 + 0) sembra far capire che se nn risponde alle domande aperte l'esamne si supera lo stesso....
    Lei è stata molto chiara...le due parti sn importanti ed entrambe hanno senso hai fini dell'esame...lo o che si trova nei risultati sarà dovuto al fatto che lo studente ha preso - es- +2 alla prima domanda e - 2 alla seconda e quindi le due domande si sono annulate...
    Se nn si fa la prima così come se nn si fa la seconda la prov nn considera valido l'esame e nn lo corregge!!! In bocca al lupo
    ok! grazie per il chiarimento
    e crepi il lupo!

Partecipante Affezionato L'avatar di sei heki

io qst'esame di storia non riesco proprio a studiarlo!!!!!!

elissima
    Ospite non registrato

ciao a tutti! mi sono da poco registrata, sono a STEP COM, questo spazio è davvero utile e interessante, soprattutto per me che lavoro... A luglio vorrei dare processi di base in psic. sociale e storia (degni) ma non so se ce la faccio...

Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

Per chi ha fatto l'esame: io lo sto preparando ora (in poco tempo) e mi chiedevo la prof a cosa dà più importanza... nel libro, quello obbligatorio, ci sono molti nomi e date, li dobbiamo ricordare? O le domande sono soprattutto concettuali? Ricordate qualcosa in particolare? In questo momento mi sarebbe utile tutto

Grazie in anticipo

Guarda, ti do un piccolo consiglio pratico: fatti uno schema-elenco in cui metti tutte le principali scuole di pensiero, i relativi esponenti, le opere-manifesto e/o le più importanti, appellativi particolari. E' un esame che richiede memoria, perchè spesso le domande della parte generale hanno soprattutto questa impostazione. Al contrario, le due domande aperte ti consentono molta più personalizzazione.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Grazie mille DreamOfSheep, sicuramente lo farò perchè altrimenti non ne esco viva!! Veramente troppi nomi/opere da ricordare

Partecipante Esperto L'avatar di annabis82

Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    Guarda, ti do un piccolo consiglio pratico: fatti uno schema-elenco in cui metti tutte le principali scuole di pensiero, i relativi esponenti, le opere-manifesto e/o le più importanti, appellativi particolari. E' un esame che richiede memoria, perchè spesso le domande della parte generale hanno soprattutto questa impostazione. Al contrario, le due domande aperte ti consentono molta più personalizzazione.
    scusa...chiede anche le date? tipo, anche solo delle opere più importanti?

Partecipante Esperto L'avatar di ToPeTTa88

io questo esame l'ho fatto due volte.. e ti posso dire che alcune date l'ho trovate... un'altra domanda chiedeva l'esponente principale della prospettiva ecologica.... in bocca al lupo a tutti!!!!!
    ...stringimi allora tra nuvole e lenzuola non dire una parola non farlo mai per ora abbracciami ancora tra nuvole e lenzuola...

Partecipante Assiduo L'avatar di Maura_ops

Domande specifiche sulle opere non le ricordo, ma potrei sbagliare. Mi sembra invece ce ne fossero molte del tipo: "a chi si può attribuire il concetto xxx o la frase yyyy".

In una discussione precedente a questa trovate molte info utili su domande chiuse e aperte e, se non ricordo male, anche sui capitoli da saltare sul libro di James. E' del 2007 ma io ho fatto l'esame a gennaio 2008 e le indicazioni erano perfette!
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...i-7-42198.html

Se il link non dovesse funzionare fate una ricerca nella stanza di Psicologia 2 per "Cimino"

Buono studio

Maura sei stata gentilissima! Grazie

Partecipante L'avatar di camomilla

l'esame c'è domani...ma james ancora non l'ho capito...aiuto!!
    già sò che non andrò a dormire....per finire il programma....

ciao camomilla...di James nn starti a ascervellare...clicca sul sito - genitlmente fornitoci da Maura_ops - e alla pag 7 c'è un sunto di tutte le domande su James che capito con maggiore frequenza...io l'ho dato per due volte - ho difficoltà a ricordarmi date e autori - e le domande di James erano sempre quelle!!!
    Buono studio...e in bocca al lupo a tutti!

Partecipante L'avatar di camomilla

grazie marko...speriamo bene...ma alla fine l'hai passato???

io quest'esame è la terza volta che lo ripeto...perchè la prima volta ho studiato bene la prima parte e meno la seconda...la seconda volta ho fatto viceversa e la terza volta - ovvero questa - credo di aver studiato in maniera approfondita entrambe le parti...in bocca al lupo a tutti!!!

Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy