L'esame è uguale alle ultime esercitazioni che dà il prof.
L'esame è uguale alle ultime esercitazioni che dà il prof.
scusate..sono un pò tortellina..
allora..all'esame..devo portare un cd o un floppy (è indifferente?)
sul quale salvare i vari comandi..
giusto?
grassssie![]()
scusate..sono un pò un salame..
allora..all'esame..devo portare un cd o un floppy (è indifferente?)
sul quale salvare i vari comandi..
giusto?
grasssiee
![]()
Ciao giulia.ed, benvenuta! è vietato dal regolamento postare lo stesso messaggio più volte!
forse è parecchio tardi per aiutarvi però il suo libro io l'ho trovato di grande aiuto.. consiglio a tutti di seguirlo passo passo e di fare tutti gli esercizi ke ci sono proposti.. Io ho dovuto assolutamente seguire tutto il corso però il prof è estremamente disponibile, sono andata al suo ricevimento praticamente ogni settimana.. Nn è stato così tremendo come immaginavo però ci vuole proprio tanta pratica!!
In bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!!!!![]()
...concordo!...a ricevimento è molto disponibile e dà indicazioni prezise per risolvere le esercitazioni!...poi a volte non mi vengono ugualmente...però intanto ci sbatto la testa contro!!!
![]()
...la mente è condizione di sè stessa, e in se stessa può fare dell'inferno un paradiso e del paradiso l'inferno...
(John Milton)
Visita il mio sito: www.lavorodisquadra.com
Impressioni post-esame...
Ieri, 17 Aprile 2008, ho capito che R non sarà un esame da credito libero per il prossimo anno! ...e pensare che ho sempre pensato di non essere male in informatica, in realtà mi sono presa una bella lezione di vita: MAI SOTTOVALUTARE GLI ESAMI(specie quando si tratta di quello di Crivellari)!
Descrizione dell'esame:
Stra maledettamente lunghissimo per un'ora e mezza. Sei salvo solamente se trovi al volo i comandi giusti, se invece, come me, ti perdi dietro alla funzione locator() -tra l'altro non spiegata a lezione e spiegata stramale dal libro- stai sicuro che non arrivi in fondo.
Meglio lasciar stare e andare avanti...in caso se proprio avanza tempo si ritorna indietro...SE avanza tempo!
Aspetti positivi(inerenti al post esame):
ho avuto modo di conoscere personalmente SuperLinus e non finirò mai di ringraziare OPS per avermi fatto conoscere una compagna di corso così speciale!Sono proprio contenta e non vedo l'ora del prossimo raduno per rivedervi tutti!!!
![]()
![]()
...ecco lo sapevo...mi commuovo!!!...grazie mille!!!...
!!!...anch'io aspetto il prossimo raduno...e ricordatevi le parole sante del PRE-ESAME:
"se non riuscite nemmeno a scaricare i file con i dati...SPARATEVI UN COLPO!!!"......grazie tante per l'incoraggiamento!!!
ps=...Psykka dai retta a me sei molto brava per quanto riguarda informatica e tecnologia...me è una prova il mio satellitare!!!...adesso FUNZIONA!!!...grazie!...![]()
...la mente è condizione di sè stessa, e in se stessa può fare dell'inferno un paradiso e del paradiso l'inferno...
(John Milton)
Ottimo quest'incontro
Ma anche l'esame sarà andato bene, dai![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
Sì, Biz, proprio ottimo l'incontro!L'esame penso proprio non sia andato stupendamente...mah, vediamo...e speriamo bene!
Davvero il satellitare funziona ora??? Non avrò passato l'esame ma per lo meno ho fatto un'opera di bene!...e l'opera di bene l'hai fatta anche tu dato che senza il tuo passaggio in auto avrei dovuto aspettare un'ora in stazione!!! tra l'altro in treno ho fatto una conoscenza positiva, ma non approfondisco questo discorso se no, giustamente, Biz potrebbe ammonirmi per "off topic"
Una tutti!
...giornata di incontri interessanti allora!...intanto...aspetto i risultati......(ps...in questo esame sono disposta a tirare su di tutto!...sperando di averlo passato!...
...che tristezza!)
(John Milton)
il prof si basa soprattutto sugli esercizi che fa lui in classe...
li trovi alla logos i suoi esercizi...
in via ognissanti (padova)
l'ho passato
mitico
due esercizi e mezzo e mi sono portata a casa un bel 18
![]()
![]()
ciao a tutti!quest'anno ho frequentato il corso di R, ma per diversi motivi non sono riuscita ad arrivare alla fine.. qualcuno che abbia frequentato mi sa dire fino a che punto del libro è arrivato?ho provato a dare un'occhio sul sito ma naturalmente non si trovano più nè lucidi nè esercizi... 'iutoooo...![]()
beh guarda sul corso del psicobiologico che credo sia uguale...
ora non ho il libro sotto mano
cmq mi pare siano i primi due capitoli escluse le liste
e il capitolo 5 sui grafici