• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 188
    Partecipante Super Esperto L'avatar di mulandia
    Siamo 134. secondo me almeno la metà li fa domani, quindi credo che ce la fai sicuramente a finire in giornata. Per passare davanti non so molti prof ti chiedono di accordarti con qualche collega che è iscritto prima anche perchè spesso ci sono i furbi che non hanno voglia di aspettare e dicono di avere urgenze e in teoria chi ha queste esigenze e lo sa in anticipo in genere si segna tra i primi.

Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Blog Entries
    2
    Citazione Originalmente inviato da ciociolina Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    anch'io domani devo dare questo esame(anche se non mi sento tanto pronta....). Sono iscritta al numero 51 e non penso che mi potrà fare domani (o forse sì..), mi chiedevo se la prof. solitamente fa passare avanti le persone che per problemi lavorativi come me devono svolgerlo necessariamente in giornata..grazie!!
    e in bocca al lupo!!

Bhe io credo che ci faranno tutti domani....anche io alle 15:00 devo essere a lavoro.....mi sono segnata subito al n°8........ comunque credo che ti farà se le spieghi.........

Partecipante Affezionato L'avatar di ciociolina
    Io sono andata a segnarmi la mattina stessa dell'apertura della lista ed eravamo già in 50!
    Comuque devo chiederle di passare avanti perché il pomeriggio devo stare a lavoro e se aspetto il num.51 non ce la faccio..
    Uff..speriamo sia comprensiva...
    Ciao!

Matricola
    secondo voi ci fanno tutti domani? sono la 100...

Partecipante Assiduo L'avatar di BAGIULO
    Ciao a tutti com'è andato l'esame?
    A me in teoria è andato bene perchè ho preso 27 ma non sono per niente contenta perchè è stato un'esame che non mi ha dato nessuna soddisfazione e le domande che mi ha fatto la Pinto erano tutte domande che non mi hanno dato modo di fare capire,come avrei voluto, quanto avevo studiato.
    Scrivo qua di seguito le domande che mi hanno fatto cosi chi lo deve dare si fà un'idea.

Mi ha interrogato prima Aprile e mi ha chiesto la teoria cognitivista io parlavo e lui sembrava nemmeno ascoltare e non mi ha chiesto altro poi mi ha interrogato la Pinto su tutti i libri:
    - suono segno significato: come si sviluppano i test
    predittivi
    - relazioni interpersonali: come rappresentano i
    bambini l'empatia
    - test sociometrico : differenza tra risultati del test
    sociometrico e visione dell' insegnante
    - disegno dei bambini: test di torrance come si
    assegnano i punteggi

Partecipante Affezionato L'avatar di ciociolina
    Ciao! anch'io ho preso 27 ma a differenza di Bagiulo ne sono contenta!
    Perché alla fine non avevo dato il sangue per questo esame... e francamente non mi ha entusiasmato molto la materia quindi..
    Aprile mi ha chiesto quali fossero le fasi di memorizzazione e quale approccio ne parlava (cognitivismo) e poi mi ha chiesto la teoria fenomenologica.Con lui ho preso 30.
    Poi sono andata dall'Accorti (niente Pinto )e ho accettato il 21 del compitino sulle Relazioni Interpersonali anche se me ne sono pentita...
    Su Suono Segno Significato mi ha chiesto la Consapevolezza Fonologica e me l'ha fatta dire tutta(tacita,esplicita,vari compiti di riconoscimento..) poi sul Disegno del bambino mi ha chiesto il Test della figura umana(autore,destinatari,somministraz,..) e sull'Intelligenza Numerica mi ha domandato il suo sviluppo fin dai primi giorni..basta.

Ciao a tutti!

Neofita
    sì un po' come in tutti gli esami è molto una questione di fortuna!! ad esempio aprile a diverse persone ha fatto domande + approfondite fra cui vygotskij (che non aveva spiegato a lezione!!!) e non solo la presentazione del corso, come ha fatto ad altri appelli! per i non frequentanti il libro è Psicologia dell’apprendimento e dell’istruzione della Mason (anche lì bisogna vedere come si alza la mattina e se ha voglia di rompere le scatole ai non frequentanti).
    poi l'interrogazione con l'accorti o con l'assistente è molto più facile rispetto alla pinto, che invece fa domande molto specifiche e spesso anche di ragionamento difficilmente comprensibili!!! fra i libri a scelta consiglio il test sociometrico, ma non il disegno dei bambini, che anche se sembra un librino piccolo e facile, in realtà è pieno di test grafici da sapere nei minimi particolari e a volte non basta nemmeno quello!!
    per i manuali non so dirvi niente di preciso xkè avevo fatto i compitini, ma so ke la pinto ha chiesto anche le ricerche. quindi le cose con lei bisogna saperle molto bene!!
    cmq non volevo spaventarvi. non è un esame impossibile, anzi i bocciati sono stati davvero pochi!! però sempre bene prepararsi a tutte le eventualità!!
    consiglio di iscriversi fra i primi, sia perchè le prime domande in genere sono le più facili, ma anche per evitare lo stress di aspettare 1 ora fra un'interrogazione e l'altra!!!
    in bocca al lupo

Partecipante

Riferimento: psicologia dei processi educativi pinto/aprile

ciao,alla fine nn l'ho ancora dato questo esame! ringrazio tutti per le risposte!
    c'è qualcuno ke deve darlo al primo appello di giugno? rinnovo la rikiesta sulle domande ke vanno x la maggiore x ki nn ha fatto i compitini! grazie in anticipo!

Matricola L'avatar di safira1979

Ciao Sara, io ho dato questo esame a settembre scorso ed ero non frequentante quindi ho portato i libri anche per l'aprile.L'aprile ti chiede prevalentemente il pontecorvo.Io avevo portato il libro dei disegni e mi ha chiesto le scale.cmq ho le domande scritte meglio ma te le cerco domani che ora il mio ragazzo in camera dorme.Ok?

Matricola L'avatar di safira1979

Allora rieccomi:
    domande più frequenti :suono segno significato: modello a due vie,competenza pragmatica
    Le relazioni interpersonali dei bambini:Le scale di misurazione
    Il disegno dei bambini: i test (te ne chiede uno)
    il test sociometricoifferenze tra test sociometrico e nomina pari.
    Poi L'aprile ti fa altre domande,se non sei frequentante ti chiede i libri ma non farti scoraggiare dalle voci di corridoio a me avevano detto che era cattivissimo,invece è bravo,basta che parti a parlare.Io avevo studiato poco,una settimana e ho preso comunque un voto alto.
    vai tranquilla
    In bocca al lupo!!!

riapro questa discussione per sapere se qualcuno ha fatto questo esame ai primi appelli
    - com'è stato?
    - quali libri scegliere?
    devo darlo all'ultimo appello e sono nel pallone AIUTOOOOOO!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Saretta12

Citazione Originalmente inviato da magicartist Visualizza messaggio
    riapro questa discussione per sapere se qualcuno ha fatto questo esame ai primi appelli
    - com'è stato?
    - quali libri scegliere?
    devo darlo all'ultimo appello e sono nel pallone AIUTOOOOOO!!!!
    Ciao a tutti!
    anche io volevo sapere se c'è qualuno che ha dato quest'esame ai primi appelli...io sono venuta a vedere com'era il 17, ma dato che ne stavo sostenendo un altro non mi sono potuta liberare prima delle 100, ma poi quando sono arrivata io non c'era più nessuno...in un'ora e mezza avevano esaminato 12 persone?!
    comunque se c'è qulacuno che ci può dare notizie fresche su quest'esame...ad es. domande più frequenti, quanto tengono, e cose di questo tipo...ci farebbe un grande favore.

un'altra cosa...ho sentito parlare di compitini durante il corso...ma di chi? della Pinto o dell' Aprile?!

grazie a tutti quelli che risponderanno!

Ciao io ho dato l'esame il 17.. so che si potevano fare dei compitini riguardanti i moduli dell'aprile e della pinto durante il corso. Io sono andato da nn frequentante e quindi ho dovuto fare tutti e tre gli orali.. ti tengono in media 5-10 minuti ciascuno; la Accorti come sempre è stracarina e gentilissima e ti mette da subito a tuo agio, il 17 chiedeva i libri della Pinto. La Pinto interrogava sui libri a scelta ( io ho portato il test sociometrico e psi dell'educazione, i tre capitoli) e anche lei è molto cortese anche se fa domande abbastanza specifiche e non ti lascia parlare molto intervenendo spesso..Aprile infine nn si smetisce, una domanda e ti lascia parlare senza mai intervenire e probabilmente senza ascoltare e verbalizza..
    Come esame è fattibile, magari approfondite meglio i libri a scelta e i testi della pinto, in particolare suono segno e significato, su quest'ultimo a me è stato chiesto di parlare dell'alfabetizz. emergente e di esporre una ricerca a piacere, sinceramente sono stato molto fortunato perchè questo libro l'avevo studiato molto superficialmente e mi è stata fatta l'unica domanda a cui avrei saputo rispondere..
    ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di Saretta12

Grazie mille giovacapp!
    sei stato gentilissimo! io dovrei darlo al terzo appello e anche io sono una non frequentate per questo mi servivano notizie fresche su quest'esame...
    come libri a scelta porterò i colori dell'amicizia e il disegno dei bambini.
    sai per caso che domande ha fatto a chi portava questi testi?!
    grazie ancora!

se non mi sbaglio c'è qualche domanda su quei due libri in questa discussione nelle pagine precedenti, altrimenti non ti saprei dire pechè mi ero iscritto x primo e sono scappato appena finito..

Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy