non ho detto che non lo chiedono, ho detto che a me e alla mia collega non l'ha chiesto!!![]()
non ho detto che non lo chiedono, ho detto che a me e alla mia collega non l'ha chiesto!!![]()
roddina che domande ti hanno fatto ma soprattutto tu il libro di stern l'hai fatto tutto ???
ciao
io ho dato l'esame con la giannone ad aprile.
Per quanto riguarda stern io ho letto in maniera generale tutto il libro ma nn chiedono le ricerche ne i fotogrammi per fotogrammi... in particolare ricordo che chiedevano sempre la sintonizzazione, il capitolo sui momenti (v, r, m) e poi i vari sensi del sè e il capitolo sulle prime relazioni oggettuali.
Con la Giannone si approfondisce principalemnte la gruppoanalisi (ciò che conta soprattutto è fargli capire che avete capito cosa la gruppoanalisi ha portato in più nelle teorie psicologiche) ed inoltre si focalizzano sui temi in comune (ovvero i fili conduttori di tutti e tre i libri).
In bocca al lupo
ok grazie!!! tu che argomento a piacere hai portato ???' grazie ancora ciaooo
io come argomento ha piacere ho iniziato a parlare dell'Infant Research, delle implicazioni che ha avuto per la psicoanalisi.
Ma nn mi ha fatto finire, mi ha poi interrotto e fatto alcune domande
secondo voi bisogna dirlo prima che è l'ultima materia???
....e che fai ti siedi e dici "è l'ultima materia?"
cioè non lo so...potresti anche....ma io non lo farei!!![]()
Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!
Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)
..Forse bisogna dirlo perchè devono aprire il verbale a parte per i laureandi (che consegneranno in un'altra busta in segreteria).
infatti non vorrei che ci fosse un verbale a parte... boh nessuno sa niente ??? esperienze personALI consigli ?? aprono un altro verbalwe????
ciao.. volevo sapere se c'è qualcuno che darà questa materia lunedì...
come siete messi e come va con lo studio...
ciao.. volevo sapere se c'è qualcuno che darà questa materia lunedì...
come siete messi e come va con lo studio...
Quinid i libri da studiare sono questi?
Il Self e la Polis. Il sociale e il mondo interno
Le relazioni soggettuali (cap. VI).
Regolazione affettiva, mentalizzazione e sviluppo del Sé
Le interazioni madre-bambino
Infant research e trattamento degli adulti
salve, per chi avesse dato la materia, potete dirmi se la prof richiede i libri nuovi? Non so per esempio come Ruvolo o Di Maria?
Ultima modifica di saruccia84 : 30-10-2009 alle ore 12.32.36
mi pare non abbia fatto menzioni di sorta; ma se dovreste definire il vostro esame con tre aggettivi come lo definireste?
ciao a tutti sono del 1° anno fuori corso di scienz e tecniche psicologiche della personalità e delle relazioni d'aiuto ... per favore siete cosi gentili da dirmi i titoli dei testi da studiare? perchè su scienze della formazione non ci sono grazie
Le ho mandato un email il 23 ottobre ma ancora non mi ha risposto, uffa :-(
Ultima modifica di eugenia_86pa : 01-11-2009 alle ore 17.46.55