• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36

Discussione: 7 figli a 16 anni

Partecipante Veramente Figo L'avatar di PsykoSamu
    Blog Entries
    3
    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ...allora dovremmo vagliare ogni notizia che viene messa qui in rete in questa sezione, perchè se la notizia in sè è stupida o comunque non rappresenta spunto per una discussione intelligente(come in questo caso...che si può dire del resto su questa notizia di costruttivo??) non dovrebbe trovare spazio!

Esatto, è possibile vagliare le notizie interessanti ed approfondirle, cercando di dare loro un ampio respiro (leggi anche ottica interculturale). Cosa fare se la notizia non è interessante? Esiste sempre la facoltà di lasciarla lì a macerare.
    "Voi non avrete mai altri diritti, all'infuori di quelli che avrete saputo conquistarvi"
    Anna Maria Mozzoni, 1892

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    scusa, ma senza faccine è davvero difficile capire che sono battute... anche perchè,e riprendiamo il resto del post,

mi pare che la stanza si chiami Attualità e Cronaca: Riflessioni di psicologi su di un mondo che sembra impazzito... E non Sanitarium o altre stanze dove c'è un carattere più di scherzo e divertimento.
    vabbè la notizia era qui e uno commenta qui...poi secondo me anche le notizie non dovremmo prenderle sempre tutte troppo sul serio. Per carità, alcune vanno commentate con serietà e ragionamento, con altre si può anche un pò ironizzare senza doversi per forza sentire in colpa..
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83
    Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    vabbè la notizia era qui e uno commenta qui...poi secondo me anche le notizie non dovremmo prenderle sempre tutte troppo sul serio. Per carità, alcune vanno commentate con serietà e ragionamento, con altre si può anche un pò ironizzare senza doversi per forza sentire in colpa..

Ma veramente! Ma non possiamo sempre prendere tutto così sul serio!!! Un po' di umorismo fa bene alla vita...
    E che sarà mai!

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Che io sappia anche se in argentina la cultura è diversa dalla nostra, non è che ci sono le cosiddette spose bambine, per cui anche in argentina una ragazza di 14 anni che ha un figlio è una notizia, e se teniamo conto delle condizioni economiche del paese e, mi pare di capire, della ragazza, fare 7 figli in così giovane età mi sembra comunque un atto che non rientra nella norma di vita del paese. Quindi penso comunque che la ragazza abbia agito con scarsa consapevolezza, questo è almeno il mio pensiero con le informazioni che ho, poi sicuramente potrebbero esserci altre variabili che non conosciamo.

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Ma tra le spose bambine e quello che noi consideriamo ormai la norma (cioè aspettrare dopo i 20, se non addirittura i 30, anni) ci sono tante cose nel mezzo. E ci può stare anche l'avere figli in quella che noi chiamiamo adolescenza.

Noi occidentali (e nemmeno tutti a dire il vero) consideriamo una condizione importante per mettere al mondo i figli la nostra condizione economica. Ma è un criterio universale? Non penso proprio, se no mi si deve un po' spiegare come fino a un secolo fa facevamo figli anche in Italia... Cerchiamo di non applicare i nostri schemi del mondo di oggi e della nostra vita agli altri (a volte basta solo guardarsi indietro di pochi anni per scoprire mondo differenti).
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Affezionato
    in questi giorni mi capita di ripensare a questa discussione e ad alcuni animi che si sono accesi mentre riascolto sui tg la storia della ragazza del nord Italia, di famiglia agiata, che a 15 anni è alla sua seconda gravidanza. La prima portata a termine ma il bambino è stato dato in adozione, sulla seconda i genitori vorrebbero intervenire facendo interrompere la gravidanza.
    ci sarebbero tante cose da dire, ma qui ora riporto la notizia per dire che certe cose succedono anche in Italia... e non siamo nel terzo mondo...con tutte le dovute differenze ovviamente, poi dell'altra si sapeva molto poco... ma secondo me ci sarebbe di che discutere.

Dall’avvocato a 15 anni "Vogliono farmi abortire" - LASTAMPA.it

voi lavorate con gli adolescenti? questo è un tema importante, per tantissime cose...

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy