• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 39 di 39
    Partecipante Esperto L'avatar di stella.ale
    Citazione Originalmente inviato da forgotten_tear Visualizza messaggio
    Io lavoro in un nido alcune ore la settimana e sono laureata in psicologia..Non vedo sinceramente che tipo di arricchimento in più per la mia professione possa darmi questo lavoro, se non alcune dinamiche madre-bambino o di relazione coi pari..nel senso, mi aiuta a capire meglio queste cose, ma alla fine io psicologa, che ci faccio?Fa solo curriculum, e neanche per psicologa, ma per,,.venire in caso assunta in un altro nido!

Hai ragione! Io inizio ad essere fortemente amareggiata, saranno tutti questi post ma ho una depressione addosso riguardo al futuro che non immagini.
    Io non so più se andare avanti! Mi chiedo perchè continuare a seguire un sogno, studiare, spendere soldi, accontentarsi a vita di un lavoro che non c'è! Sembra davvero che questa sia una professione per pochi.
    Io sono molto preoccupata! Se ci fosse qualche possibilità, qualche speranza di entrare in uno studio, per iniziare, oppure lavorare presso dei centri, delle scuole ma come psicologa non come educatrice allora direi: ALLORA VALE LA PENA FARSI IL CULO PER QUALCOSA IN CUI CREDI E SOPRATTUTTO PERCHE' SAI CHE PRIMA O POI CI PUOI ARRIVARE, MA SE NON E' COSI? MI CHIEDO PERCHE' immolarsi in questo modo? SONO MOLTO DEMOTIVATA E TRISTE ALLA SOGLIA DEL PROSSIMO E.D.S. CHE CHISSA' SE LO PASSERO' E SE MI SERVIRA', IN TANTO PERO' DEVO PAGARE 50 EURO!

Partecipante Esperto L'avatar di stella.ale
    Io lavoro alla materna ed elementari comunali, mi piacerebbe lavorare in un nido ma in futuro come psicologa!

francesca85
    Ospite non registrato
    ciao a tutti...io lavoro in un nido privato,e faccio questo lavoro con il diploma socio-psico-pedagogico anche perchè ancora non sono laureata!!
    per lavorare in nidi di cooperative basta il diploma magistarle o liceo psico-pedagogico senno la laurea in psico o scienze della formazione,educazione scienze dell'infanzia...
    per lavorare in nidi comunali e quindi fare concorsi statali ci vuole o un diploma magistrale che rientra nel 2000/2002 o la laurea quadriennale di scienze della formazione primaria!!!sono sicura perchè alcune colleghe con laure in psico o scienze dell educazione non son state accettate in alcuni concorsi comunali!!!infatti io sto pensando di fare un passaggio di facoltà!!!perchè prendere la laurea in psico per lavorare in nidi privati come sto facendo ora grazie al mio diploma non ne vedo i vantaggi!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di libertà80
    Ciao a tutte, io sn pedagogista abilitata x la scuola dell'infanzia e primaria ed ho lavorato per circa 1 anno in un asilo nido privato che prima era di una coperativa. Sono andata via quando ho iniziato a fare il tirocinio per la triennale in psicologia e non mi piento, mi dispiace per i bimbi xkè mi sono affezionata tantissimo. Prendevo 3,30/l'ora, in nero, il sabato non ci pagavano, ci dicevano che era compreso nello stipendio, ero l'unica che chiedevo spiegazioni su questa cosa, e il peggio ci pagavano sempre c 2 mesi di ritardo, e mai nel giorno giusto, quando ritardavano e andavamo a chidere responsabili si arrabiavano pure. Alla fine ho preferito fare la baby sitter. Cmq è stata una bella esperienza, xkè rende possibile fare tante osservazioni, mi ricordo che ho fatto per mesi il test della macchia rossa sul naso x la conoscenza del sè, ho fatto le foto e le riprese ( che poi ho presentato all'università come parte dell'esame di psicologia della prima infanzia) Si piò fare tanto e si può imparare tanto dipende di come il lavoro viene impostato, purtroppo le responsabile hanno una mentalità chiusa e il lavoro era più o meno sempre lo stesso, ma mi piaceva molto e mi divertivo anche.

francesca85
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da libertà80 Visualizza messaggio
    Ciao a tutte, io sn pedagogista abilitata x la scuola dell'infanzia e primaria ed ho lavorato per circa 1 anno in un asilo nido privato che prima era di una coperativa. Sono andata via quando ho iniziato a fare il tirocinio per la triennale in psicologia e non mi piento, mi dispiace per i bimbi xkè mi sono affezionata tantissimo. Prendevo 3,30/l'ora, in nero, il sabato non ci pagavano, ci dicevano che era compreso nello stipendio, ero l'unica che chiedevo spiegazioni su questa cosa, e il peggio ci pagavano sempre c 2 mesi di ritardo, e mai nel giorno giusto, quando ritardavano e andavamo a chidere responsabili si arrabiavano pure. Alla fine ho preferito fare la baby sitter. Cmq è stata una bella esperienza, xkè rende possibile fare tante osservazioni, mi ricordo che ho fatto per mesi il test della macchia rossa sul naso x la conoscenza del sè, ho fatto le foto e le riprese ( che poi ho presentato all'università come parte dell'esame di psicologia della prima infanzia) Si piò fare tanto e si può imparare tanto dipende di come il lavoro viene impostato, purtroppo le responsabile hanno una mentalità chiusa e il lavoro era più o meno sempre lo stesso, ma mi piaceva molto e mi divertivo anche.
    in pratica ti sfruttavano!!!io invece non mi lamento lavoro 6 ore 7 al giorno 5 giorni alla settimana e lo stipendio è giusto 6 euro e qualcosa l ora!!poi ci sono i ponti le festività e le ferie..insomma io ne sono contenta,certo è un lavoro che non so se farei per tutta la vita..vorrei provare a entrare in comunali o addirittura insegnare alle elementari però per me ora mi piace e mi da delle grosse soddisfazioni!!

Partecipante Assiduo L'avatar di manuela22
    in Lombardia puoi fare i concorsi pubblici con la triennale in sc e tecniche... dipende da regione a regione o da provincia a provincia addirittura......

ClaudiaPitt, tu sei psicologa? Ho letto qnte mansioni svolge, deve essere molto stressante, per tt le responsabilità che hai....

Partecipante Assiduo L'avatar di manuela22
    Citazione Originalmente inviato da stella.ale Visualizza messaggio
    Hai ragione! Io inizio ad essere fortemente amareggiata, saranno tutti questi post ma ho una depressione addosso riguardo al futuro che non immagini.
    Io non so più se andare avanti! Mi chiedo perchè continuare a seguire un sogno, studiare, spendere soldi, accontentarsi a vita di un lavoro che non c'è! Sembra davvero che questa sia una professione per pochi.
    Io sono molto preoccupata! Se ci fosse qualche possibilità, qualche speranza di entrare in uno studio, per iniziare, oppure lavorare presso dei centri, delle scuole ma come psicologa non come educatrice allora direi: ALLORA VALE LA PENA FARSI IL CULO PER QUALCOSA IN CUI CREDI E SOPRATTUTTO PERCHE' SAI CHE PRIMA O POI CI PUOI ARRIVARE, MA SE NON E' COSI? MI CHIEDO PERCHE' immolarsi in questo modo? SONO MOLTO DEMOTIVATA E TRISTE ALLA SOGLIA DEL PROSSIMO E.D.S. CHE CHISSA' SE LO PASSERO' E SE MI SERVIRA', IN TANTO PERO' DEVO PAGARE 50 EURO!

come nn quotarti!! però dai sei all eds, hai praticamente finito tutto!! hai trovato la forza per arrivare fin qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di libertà80
    eh sì, lo so che mi sfruttavano, purtroppo le cose sn così, e pensare che ci sono tante altre persone in questa situazione, almeno mi sono sempre lamentata e ho cercato sempre di essere in regola poi quando ho visto che queste sono delle stron* me ne sono proprio andata. Il bello è che adesso stanno mettendo in pratica!!!

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    Citazione Originalmente inviato da manuela22 Visualizza messaggio

ClaudiaPitt, tu sei psicologa? Ho letto qnte mansioni svolge, deve essere molto stressante, per tt le responsabilità che hai....
    non sono (ancora) psicologa...mi mancano 4 esami alla laurea quinquennale (psi clinica)...ma ho più dei 5 anni di esperienza in ambito educativo, che la normativa prevede come alternativa alla laurea (in lombardia) per poter fare la coordinatrice...
    ti confermo...è molto stressante...le responsabilità sono infinite e pesano...
    e le soddisfazioni sono poche purtroppo...ma vale la pena di fare il mio lavoro, sapendo che in qualche caso, si può fare la differenza...

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy