• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 97
    Neofita

Riferimento: Esame di stato 2008 nuovo ordinamento

Citazione Originalmente inviato da lidiarosa Visualizza messaggio
    Mi potresti dire il numero del c7c e la causale visto ke hai il bollettino?
    x caso è c/c postale n. 1016, intestato a "Tasse scolastiche - Pescara"?
    te ne sarei veramente grata. vorrei solo esserne sicura visto ke mi sembra strano ke ci sia scritto pescara.
    questo l'ho preso sul sito i bando esami di stato.
    ciao sono livia pellegrino..ma tu ti sei laureata a Roma? che codice del corso di laurea metterai sul bollettino PTA UESS?
    Ultima modifica di liviapellegrino : 12-05-2008 alle ore 19.43.32

Ciao...avrei bisogno di un informazione:nella compilazione della domanda,per quel che riguarda lo svolgimento del tirocinio, avete messo semestrale?? e il periodo? Avete messo anche la data del post- lauream triennale??
    Grazie mille!!!

giovedi vado in facoltà e me lo faccio dire da loro

Matricola L'avatar di psiche21

mex per lidia pellegrino.
    io mi sono laureata all'UPS di roma e abito a roma. non ho ben capito quale era il tuo problema riguardo il codice, ma quando sono andata a pagare la tassa da € 400 alla banca di roma mi chiedevano il codice del diploma delle superiori e non quello della laurea. cmq poi ho chiamato agli uffici dell'esame di stato e ho chiesto info, mi hanno detto che per il liceo scientifico, ad esempio, il codice da inserire è 02 (cm anke per le scuole magistrali, mentre per il liceo classico è 01).

non so se ti sono stata utile, comunque per qualsiasi info contattiamoci.

a presto e buono studio a tutti quanti

tanto c vedremo a caserta tra neanke 1 mese

sempre per livia pellegrino.
    leggendo il tuo mex all'inizio ho capito male, cmq il codice ke cerchi tu sta dietro il modulo del pagamento dei €400 da fare alla banca di roma. dovrebbe essere 991. appena torno a casa vado a dare un'occhiata ...

ciao ciao a tutti

Partecipante Affezionato

Buongiorno ragazzi, sapete chi ci sarà in commissione?
    buono studio

Sono venuta a conoscenza che a Roma la 2° prova si terra il giorno successivo alla prima prova.
    Si sa nulla cosa accadrà a Caserta in merito alla data della 2° prova?

stephy**
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da maristellina Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi, sapete chi ci sarà in commissione?
    :
    stamattina mi sono messa alla ricerca della commissione...ma niente da fare...come al solito ci faranno sapere gli ultimissimi giorni
    cmq l'unica cosa che posso dirti è che probabilmente la nigro sarà presidente di commissione...
    per caso sei riuscita a procurarti qualke traccia per la prima prova??

Partecipante Affezionato

Anche io sapevo della Nigro. Cmq devo fare l'esame per Psicologo B...non so tu. Le tracce non le so, mi sto rivedendo generale, sviluppo, sto abbozzando qualche tema. Tu conosci qualche traccia ? Fammi sapere che tipo di EDS devi fare.

stephy**
    Ospite non registrato

[QUOTE=maristellina;1509485]Anche io sapevo della Nigro. Cmq devo fare l'esame per Psicologo B...

io devo fare l'esame per Psicologo A...non so se le tracce potrebbero essere le stesse almeno per la prima prova cmq io so che lo scorso appello sono uscite l'intelligenza e Piaget!!appena riesco ad avere qualke altra notizia ti faccio sapere!!!
    ma per curiosità...potresti spiegarmi come funziona l'esame per Psicologo B?dovete sostenere lo stesso 4 prove??
    a presto

Partecipante Affezionato

per l'EDS per ps B sono 4 le prove (compreso un progetto), io sapevo (ma a questo punto mi sbaglio) ke a voi era di 3 prove...
    mi hanno detto invece che l'anno scorso è uscita la percezione, in particolare quella visiva e l'adolescenza...
    a voi è il 26 giugno? a noi il 3 luglio. Ma poi le date delle altre prove quando si sapranno?
    e buona serata

stephy**
    Ospite non registrato

[QUOTE=maristellina;1511839]per l'EDS per ps B sono 4 le prove (compreso un progetto), io sapevo (ma a questo punto mi sbaglio) ke a voi era di 3 prove...

ora ti spiego...per psicologo A chi è del vecchio ordinamento deve sostenere 3 prove(senza progetto) ma chi è del nuovo ordinamento deve sostenerne 4(anke il progetto)...ma a questo punto non capisco qual è la differenza tra ps A e B x l'eds inoltre facendo l'esame in date differenti saranno diverse anke le tracce!!
    cmq le tracce ke sono uscite a novembre 2007 per ps A sono:
    -l'intelligenza secondo un approccio teorico a scelta
    -un autore di psicologia dello sviluppo a scelta
    -descrivere gli strumenti di raccolta dei dati
    ...il punto è ke queste tracce sono state molto semplici...e mi auguro che sarà lo stesso enke per noi
    a presto...

Salve,
    la differenza tra psicologo junior (albo B) e senior (albo A) sapevo io ke era tra ki aveva preso la triennale e ki invece aveva preso il 3 + 2. perciò ki ha fatto i 3 anni sosterrà la prova il 3 luglio, ki invece è del vecchio ordimamento e del 3 + 2, sosterrà la prova il 26 giugno. (a me all'uni hanno spiegato così...poi nn so se è corretto del tutto)

Ma voi sapete per caso di ke orientamento è la Nigro?
    Inoltre, c'è la possibilità ke diano + di una traccia, come negli anni precedenti?

Grazie a tutti

Partecipante Affezionato

So ke escono sempre 3 tracce: una di Generale, una di Sviluppo e una di Metodologia. Dopo è il candidato a scegliere quale fare. Cmq è vero , le tracce della scorsa volta sono state semplicissime... non è giusto!
    chissà le nostre... ma nessuno sa se ci saranno altre persone per l'EDS B? non vorrei essere l'unica
    Continuo a studià,oggi mi toccano le emozioni, ci sentiamo. baci baci

Partecipante Affezionato

So ke escono sempre 3 tracce: una di Generale, una di Sviluppo e una di Metodologia. Dopo è il candidato a scegliere quale fare. Cmq è vero , le tracce della scorsa volta sono state semplicissime... non è giusto!
    chissà le nostre... ma nessuno sa se ci saranno altre persone per l'EDS B? non vorrei essere l'unica
    Continuo a studià,oggi mi toccano le emozioni, ci sentiamo. baci baci

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy