Davvero?! Noi del vecchio?!! Non ci credo!!!
E, scusami eh, ma sarebbe?!?
Davvero?! Noi del vecchio?!! Non ci credo!!!
E, scusami eh, ma sarebbe?!?
ma il programma è quello riportato sulla guida? o è un altro?
terry222
Il programma quindi è questo??
Testi d'esame
- Davison G.C., Neale J. M. (2000). Psicologia clinica. Zanichelli, Bologna (escluso cap. 20).
- Taylor S. (2006). I disturbi di panico. Monduzzi, Bologna. (esclusi i capp. 5, 7, 14, 15, 17 e le pagg. 107-116 e 190-196).
Un testo a scelta tra:
- Molinari E., Labella A. (a cura di) (2007). Psicologia clinica. Springer Verlag.
- Tani F. (2007). Normalità e patologia nello sviluppo psichico. Giunti, Firenze.
Tra i testi a scelta me ne consigliate uno in particolare??...Sapete se il Sica ha detto qualcosa a riguardo??
Grazie!!![]()
grazie!!! ma sulla modalità d'esame si sa qualcosa?
terry222
Ah, finalmente sappiamo chi è il prof.....giusto, nessuno sa dirci se sarà orale, scritto, domande aperte o chiuse.....?
MIAMIMAU
Domande aperte.....
purtroppo![]()
salve ragazzi anch'io ho informazioni su esame sica perchè anche io lo sto preparando. Oltre al manuale e al libro disturbi di panico(che non va fatto tutto) vi consiglio il libro della Tani. io l'ho già iniziato è facile, lineare e ben schematizzato. le domande sono aperte e da quello che so dovrebbero essere 5 in tutto ma non ne sono certa. comunque i disturbi di panico vanno fatti abbastanza bene il libro della Tani è una integrazione del Davison in quanto affronta gli stessi problemi ma dal punto di vista infantile. alcune domande che avevo trovato in giro sono:
CBT 2 def. eziologia
terapia ansia generalizzata
comorbilità attacchi di panico
in bocca al lupo a tutti se sapete delle news informatemi
mari
scusate...quindi il libro del cionini "psicoterapie:modelli a confronto "non va fatto????
Non penso,almeno che non sia presente nel programma del Sica. Tu segui il programma del Sica di quest'anno, non ti puoi sbagliare...lo ha detto lui in risposta ad una mail.
Ciao![]()
MIAMIMAU
ok!!!!grazie mille!!!!!!!![]()
il libro del cionini non va fatto bisogna seguire programma cionini. i compiti poi li corregge subito e nel pomeriggio li verbalizza. io con lui ho già fatto tossicodipendenze è tranquillo a clinica come esame è più difficile almeno questo è quello che mi ha detto lui. consiglio di farlo quando c'è poca gente è ancora più tranquillo.
mari
Ops Mi Sono Sbagliata A Scrivere Il Libro Del Cionini Non Va Fatto Bisogna Seguire Programma Del Sica!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate Sarà La Primavera
mari
Ciao, scusa non ho capito, l'esame di clinica è più facile di tossicodipendenze?(che anche io ho dato con lui) Ti ha detto così?
MIAMIMAU
purtroppo l'esame di clinica è molto più difficile. in risposta ad una mia mail il prof sica mi ha detto che clinica è più difficile e per questo non devo paragonarlo a tox. uffi io sono in ritardissimo con il programma ho solo fatto metà libro tani.voi? su opson se cercate ci sono riasssunti del manuale del libro su panico. ciao
mari