• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 159

Discussione: votare o non votare

Partecipante Affezionato L'avatar di jleniasassi
    Anch'io andrò a votare ... vivo a roma e tornerò a minervino apposta (paesino sperduto tra le murgie baresi!!!), chiedendo di uscire prima dal lavoro, perdendo sabato una giornata di master, rinunciando di passare il weekend con il mio amore, spendendo 45euro.. Lo faccio con orgoglio .. e speranza!
    Mi sembra più che doveroso, in questo particolare momento storico-politico, esercitare il mio diritto al voto!
    Terra di Sud, terra di Sud, terra di confine, terra di dove finisce la terra.. (VinicioC)

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    a parte il discorso degli studenti fuori sede per cui basterebbe istituire dei seggi alle università e presentarsi coi documenti (e non mi sembra così complicato,visto che si allestiscono anche negli ospedali e per i militari all'estero),non capisco perchè si mantenga il diritto di voto degli italiani che sono all'estero da 30 anni,dato che dubito conoscano la situazione italiana così bene come noi che ci viviamo, e poi non vedo come possa interessargli se vivono stabilmente in un altro Paese. Io per loro sospenderei il diritto di voto finchè non tornano stabilmente in Italia (anche perchè,ogni volta,tra schede e spedizioni,si creano sempre un sacco di casini)

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979
    Io quest'anno non ci andrò...purtroppo!!!!
    Ma stavolta per andare a votare dovrei spendere 300 euro di volo, oppure farmi 12 ore di treno da sola di notte..bè allora seppur con grande ramamrico, ho deciso di lasciare perdere.
    Non capisco però perchè gli italiani all'estero, che nn conoscono la nostra realtà possono votare fuori e io che vivo a milano, ma voto a messina non posso farlo!!!!

Quanto sono incazzata!!!..ma con 1000 euro al mese, 550 di affitto, pensate che ne spenda 300 per mettere una croce??
    Confido in chi andrà a votare....jlenia??tu resta a casa...
    Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    a parte il discorso degli studenti fuori sede per cui basterebbe istituire dei seggi alle università e presentarsi coi documenti (e non mi sembra così complicato,visto che si allestiscono anche negli ospedali e per i militari all'estero),non capisco perchè si mantenga il diritto di voto degli italiani che sono all'estero da 30 anni,dato che dubito conoscano la situazione italiana così bene come noi che ci viviamo, e poi non vedo come possa interessargli se vivono stabilmente in un altro Paese. Io per loro sospenderei il diritto di voto finchè non tornano stabilmente in Italia (anche perchè,ogni volta,tra schede e spedizioni,si creano sempre un sacco di casini)
    Guarda io vado su un forum in cui ci sono molti italiani residenti all'estero e ti assicuro che hanno a cuore l'Italia e non rinuncerebbero a votare per niente al mondo!

Blog Entries
    3
    non dicevo che non hanno a cuore l'Italia e che non vogliano votare,solo che dubito conoscano la situazione italiana in maniera molto approfondita,e che non vivendoci stabilmente non capisco come possa interessargli in maniera diretta;naturalmente non credo siano tutti così e magari tanti si informano per bene,però non mi sembra giusto, nei confronti di tanti studenti e altre persone che non possono tornare a casa a votare,che loro abbiano dei vantaggi e delle facilitazioni votando comodamente da casa loro (questa naturalmente non è colpa loro ma del nostro sistema e di come tutela gli aventi diritto!)

17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    non dicevo che non hanno a cuore l'Italia e che non vogliano votare,solo che dubito conoscano la situazione italiana in maniera molto approfondita,e che non vivendoci stabilmente non capisco come possa interessargli in maniera diretta
    questi due punti vangono anche per molti italiani che in Italia ci risiedono stabilmente: non a tutti interessa come va il paese né sono informati su cosa accade in paolitca... e quindi. perchè la discrimine dovrebbe valere solo per l'estero?
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Blog Entries
    3
    perchè i disinformati in italia ci vivono e son cavoli loro,i disinformati all'estero sono disinformati e non ci vivono nemmeno in italia,mi sembra una contraddizione in termini

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Secondo me è un bene che votino, ma credo che per altre categorie come gli studenti fuori sede o anche lavoratori lontano dalla loro residenza sia ancora più importante trovare una soluzione per poter votare senza dover tornare al proprio seggio di residenza. A tale proposito ho trovato una petizione che io personalmente ho condiviso pienamente, se può interessare è IOVOTOFUORISEDE (l'ho aggiunta anche nella firma).

Blog Entries
    3
    Grazie,ho firmato!

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

ketta_it
    Ospite non registrato
    Ho firmato anche io la petizione.
    Mi sembra ingiusto che ai militari italiani che lavorano in un comune diverso da quello di appartenenza sia data l'agevolazione di poter voter presso una scuola del comune presso cui svolgono servizio e a noi studenti tale agevolazione non venga data.
    Siamo pure sempre nel territorio italiano, no?

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    perchè i disinformati in italia ci vivono e son cavoli loro,i disinformati all'estero sono disinformati e non ci vivono nemmeno in italia,mi sembra una contraddizione in termini
    il punto è però un altro: il voto agli italiani all'estero è stato dato perchè la parte politica che ha fatto il disegno di legge e l'ha approvato pensava di accapparrarsi la maggioranza di questi voti. Non è democrazia o rispetto di un diritto, è solo calcolo di sedie.... Poi gli è anche andata male visti i risultati delle elezioni del 2006

Quando qualche partito scoprirà da qualche studio che far votare gli studenti fuori sede sarà un vantaggio per sè, allora sì che trovaranno il modo per farlo.

Ho firmato anche io la petizione
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Blog Entries
    3
    Sì Luisa,infatti su questo hai perfettamente ragione!

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    non dicevo che non hanno a cuore l'Italia e che non vogliano votare,solo che dubito conoscano la situazione italiana in maniera molto approfondita,e che non vivendoci stabilmente non capisco come possa interessargli in maniera diretta;naturalmente non credo siano tutti così e magari tanti si informano per bene,però non mi sembra giusto, nei confronti di tanti studenti e altre persone che non possono tornare a casa a votare,che loro abbiano dei vantaggi e delle facilitazioni votando comodamente da casa loro (questa naturalmente non è colpa loro ma del nostro sistema e di come tutela gli aventi diritto!)
    Certo sarebbe giusto che fossero agevolati anche i fuorisede. Ma non credo che escluda il voto delgi italiani all'estero, no?

Ho firmato la petizione anch'io, grazie CaptiveSoul!

Blog Entries
    3
    non credo,perchè quelli che magari sono all'estero da 30 anni,non vedo come gli possa interessare,tutto qua

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Partecipante Figo L'avatar di gouaches
    per la statistica: io voterò
    "Le tende da sole .... soffrono di solitudine?"

info:
    freshcrabstoday lives in darkness

Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy