ma per quanto riguarda gli esami con il prof sarracino
che ha messo negli stessi giorni agli stessi orari
come funzionerà?????
perchè io devo fare ad esempio l'integrazione di pedagogia del ciclo di vita e l'esame di p.generale
e sono entrambi negli stessi giorni.....![]()
Ragazzi scusate l'ignoranza ma cos è quest'esame storia delle scienze(antropologia delle società complesse)?e inoltre cosa vuol dire cio' che c'è scritto tra parentesi nell'esame di introduzione alla storia delle scienze??HELP!!!!!!!!![]()
Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......
antropologia delle società complesse è un insegnamento attivato a partire da quest anno,di conseguenza dovrà essere sostenuto da chiunque si iscriva a partire dall anno 2007/2008...per chi si è iscritto in qualsiasi anno precedente,c è il caro,vecchio"antropologia culturale"...per quanto riguarda i due diversi esami di "introduzione alla storia delle scienze"molto semplicemente,è scritto sul calendario,se ti sei iscritto fino al 2005/2006 lo fai con la matarazzo,se ti sei iscritto dal 2006/2007 in poi lo fai con la d'aloisio.
occhio ragazzi! hanno cambiato il file e ne hanno messo uno con qualche piccola modifica...
ragazzi non riesco a prenotare gli esami tramite internet....non risulta presente nessuna sessione...anche voi avete lo stesso problema???
Lucy
www.ilgridouniversale.it
....perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia....
di nulla...cmq ho chiesto al prof. ha detto che se decidessimo di fare entrambi gli esamo lo stesso giorno per lui nopn c'è problema...ma consiglia di farlo in date di verse per stare più lucidi con la mente evitando confusione...quindi ti conviene farne uno a giugno ed uno a luglio...poi sta a te decidere...baci!![]()
per rebel rebel: anche io devo fare l'integrazione di pegagogia del ciclo di vita col prof Sarracino,mi sai dire qual è il programma e tu che libro hai scelto per la parte monografica??grazie![]()
Aggiornamento 11/04/2008:
A V V I S O
(n°6276)
Calendario esami anno accademico 2007/2008 - Sessione estiva.
...File Allegato...
Data: 11/04/2008
Dott. Armando Cozzuto
Ordine Psicologi Campania n° 5509
ciao
io scrissi una email al prof a marzo
per avere una conferma esatta del programma
e dalla sua risposta il programma per l'integrazione è questo
PARTE GENERALE
· F. Frabboni, F. Pinto Minerva, Introduzione alla pedagogia generale, Laterza, Bari, (ultima edizione), da studiare esclusivamente:
Introduzione; Parte prima. “L’identità della pedagogia” cap.1 La pedagogia fra scienza e utopia; Parte seconda. “La pedagogia tra le scienze” cap. 3 La pedagogia tra soggetto, società, cultura; Parte terza. “I luoghi e i tempi dell’educazione” cap. 1 Il sistema formativo in una società del cambiamento cap. 2 Verso un sistema formativo integrato.
PARTE MONOGRAFICA
(1 Testo a scelta tra i seguenti):
· Orefice P., Sarracino V. (a cura di), Nuove questioni di pedagogia sociale, Franco Angeli, Milano, 2004;
· D’Alessandro L., Sarracino V. (a cura di), Saggi di pedagogia contemporanea. Studi in onore di Eliana Frauenfelder, ETS, Pisa, 2005;
· Sarracino V., Il poema pedagogico di Makarenko, Liguori, Napoli, 2003;
· Sarracino V., Di Giusto I. (a cura di), Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale, Melagrana ONLUS
per la parte monografica ho scelto quello che sono riuscita a trovare ossia
il poema pedagogico di makarenko