Originalmente inviato da
piccirilla
secondo me,nessuno è rimasto "scandalizzato" ,ci si scandalizza ancora ai giorni d'oggi per una persona che ha ritrovato dio?non credo proprio,io mi scandalizzo per un pedofilo,non per una persona che ha trovato il suo dio.
non si era capito il fine di tutto questo,tutto qui.
una considerazione pero' vorrei farla.
tu non fai altro che criticare la chiesa,dalla quale,ci tieni a ribadirlo,te ne tieni lontana, ,criticando gli usi,tipo venerare una statua,o recitare il rosario ,e tanti altri piccoli gesti.la considerazione è questa,se tante persone ,hanno bisogno di vivere cosi' la loro fede,perchè tante critiche?se per pregare io ho bisogno di dire il rosario,perchè è in questo modo che mi sento piu' vicina a dio,o devo inginocchiarmi di fronte una statua,non lo devo fare ,perchè tutto questo è una creazione dell'uomo e non lo ritorvo nella bibbia?
non vorrei tu assumessi lo stesso atteggiamento del quale un po' ci accusi,TU SCRIVI:
" fine di tutto questo? Troppo semplice per capirlo: parlare di Dio! Non c'è un forum che si avvicinasse a ciò e perciò ho scelto questo, ma capisco che ad alcuni dà fastidio.
Ho iniziato tutto questo perchè penso che oggi, nella chiesa di Stato sia troppo difficile trovare Dio, ci sono persone, poche, che cercano continuamente il Signore, ma purtroppo nn riescono a trovarlo e poverine, pensano che lo si possa trovare andando di continuo in chiesa, comunione, confessione, una corsa contro il vento a recitare rosari e preghierini di vario genere"
dai delle poverine a persone che venerano il tuo dio semplicemente in maniera diversa,come se tu davvero conoscessi l'unica via per arrivare davvero a lui.
a me di tutto questo da fastidio una cosa,senza offesa,ma l'arroganza di chi trova il suo dio,chiunque egli sia,e critica continuamente gli altri perchè ,o non lo capiscoono,o pensano che al solo parlare di dio ancora ci si scandalizzi,o puo' dare fastidio,tutte quelle critiche che ci hai mosso.
mi sembri un po' quei predicatori che sono convinti di essere gli unici ad avere trovato la vera strada che conduce a dio.
il primo passo è l'umilta',altrimenti tutto risolta una forzatura,un po' come te,almeno,questa è l'impressione che ne ho ricavato leggendoti.