• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 48

Discussione: test di ammissione

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: test di ammissione

Citazione Originalmente inviato da michela110 Visualizza messaggio
    qualcuna invece sa darmi informazioni per il test di ingresso per cagliari??? grazie
    nel bando su unica trovi le indicazioni sul test non so se ora sia diverso da quello che avevo fatto io..comunque io avevo preso un libro di cultura generale e un libro di esercizi di logica..mi furono utili perchè lo passai anche se sarebbe stato meglio approfondire le materie di filosofia, pedagogia e logica..comunque leggi il bando

ilmegliodite
    Ospite non registrato

Ok ragazzi ho letto le vostre precedenti risposte.....io quest'anno dovrei iscrivermi a psicologia a Lecce, è il primo anno che mettono i test d'ingresso infatti l'anno scorso si entrava facendo soltanto un test orientativo.

Qualcuno di voi lo ha fatto sa dirmi su cosa vertevano le domande?

Mi sembra di capire che per la teoria gli alpha test sono buoni....se avete suggerimenti scriveteli grazieeeeeeeeeeeee!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di mmmRobertina

Mmm sul sito Unica sono stati pubblicati solo i test di SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE relativi agli anni 2003/4 ( e questo senza le relative risposte ), 2004/5 2005/2006 e 2006/2007..C'è nessuno k ha fatto il test l'anno scorso e orientativamente ricorda qualche domanda?Mi han detto che era un po' più difficile rispetto agli altri...Mmmmmmmmm
    P.S. K sciocca..non mi sono neppure pressentata!
    Ciaaaaaaaaaaaooooooooooo io sono RobertaSono un po' preoccupata xk mancano solo 3 gg al test e non so k mi aspettaaa!!!
    Voi tutti tranquilli???
    Ultima modifica di mmmRobertina : 11-09-2008 alle ore 12.15.09

Ciao a tutti.
    il giorno 18 dicembre devo sostenere l'esame di ingresso per la magistrale a lecce in metodologia dell'intervento psicologico.
    qualcuno sa dirmi gentilmente se ci sono dei test su cui esercitarsi e dove reperirli?
    grazie e buona giornata :-D

Ritiro su questa vecchia discussione....Mi chiedevo dove potevo trovare informazioni per i test a Cagliari. L'hanno chiesto in due in questo post ma non ho trovato niente :\

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da Pdffopdffo Visualizza messaggio
    Ritiro su questa vecchia discussione....Mi chiedevo dove potevo trovare informazioni per i test a Cagliari. L'hanno chiesto in due in questo post ma non ho trovato niente :\
    ciao, troverai informazioni nella stanza di cagliari..per il test di ammissione chiedi qui:
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...est+ammissione
    e per chiedere dell'immatricolazione qui:
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...ione+triennale
    comunque ho risposto anche nel thread che hai aperto in stanza
    ovviamente se ti riferisci al test della triennale
    per i test della magistrale devi chiedere nelle apposite stanze delle magistrali..
    Ultima modifica di kyoko226 : 15-06-2010 alle ore 15.37.37

Neofita

ciao a tutti, sono nuova da queste parti quindi spero di non aver sbagliato area...io sarò spero una futura studentessa di psicologia non so ancora dove perchè voglio provare il test a parma, padova e pavia...insomma voglio entrarci per questo le 3 opzioni....mi sono diplomata l'anno scorso e mi sono iscritta a ctf a milano...vengo dalla sicilia e dopo 4 mesi mi sono resa conto di aver fatto la scelta sbagliata...intorno a marzo ho comprato gli hoepli test che ho già completato da ben un mesetto...
    spero vivamente di entrare a padova perchè ne ho sentito parlare molto bene....c'è qualcuno di voi che quest'anno proverà il test di psicologia a padova??o qualcuno che l'ha già fatto misa dire precisamente di che cosa si tratta??grazie in anticipo....

buongiorno ragazzi! sapete dirmi quando chiuderanno le segreterie per il periodo estivo alla sapienza??? tks!

ciao a tutti..
    sono nuova!
    già laureata in filosofia anni fa.. mamma e lavoratrice, ma quest'anno mi rimetto in discussione!! e proverò ad entrare a Cesena..
    qualcuno di voi sa darmi consigli di bibliografia?
    sul bando c'è un solo testo di biologia...
    se qualcuno l'ha già fatto, mi può dire su cosa si è preparato?
    grazie, Nau

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da pollina90 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, sono nuova da queste parti quindi spero di non aver sbagliato area...io sarò spero una futura studentessa di psicologia non so ancora dove perchè voglio provare il test a parma, padova e pavia...insomma voglio entrarci per questo le 3 opzioni....mi sono diplomata l'anno scorso e mi sono iscritta a ctf a milano...vengo dalla sicilia e dopo 4 mesi mi sono resa conto di aver fatto la scelta sbagliata...intorno a marzo ho comprato gli hoepli test che ho già completato da ben un mesetto...
    spero vivamente di entrare a padova perchè ne ho sentito parlare molto bene....c'è qualcuno di voi che quest'anno proverà il test di psicologia a padova??o qualcuno che l'ha già fatto misa dire precisamente di che cosa si tratta??grazie in anticipo....
    visto che anch'io spero di passare il test di psico (per poi poter scegliere) ti chiedo...come mai (dal momento che hai già studiato a milano) non prendi in considerazione l'idea psicologia alla cattolica o alla bicocca (in quest'ultima vorrei provarci anch'io, oltre che provare anche a parma e a padova)?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da nausicaa77 Visualizza messaggio
    ciao a tutti..
    sono nuova!
    già laureata in filosofia anni fa.. mamma e lavoratrice, ma quest'anno mi rimetto in discussione!! e proverò ad entrare a Cesena..
    qualcuno di voi sa darmi consigli di bibliografia?
    sul bando c'è un solo testo di biologia...
    se qualcuno l'ha già fatto, mi può dire su cosa si è preparato?
    grazie, Nau

ciao! anche io proverò ad entrare a cesena quest anno..l'unica indicazione sulla bibliografia e proprio quella..per il resto non ce ne sono..io mi preparerò tramite quei libri che si trovano di test e teoria..io ho quegli degli hoepli ho sentito parlare bene cmq degli alphatest anche. spero siano utili per la preparazione del test di cesena, certo è che esercitandoti un po, più o meno ti fai un idea sul tipo di domande..ci sono anche libretti più settoriali (che io però non ho quindi non saprei dirti come sono) che trattano solo determinati argomenti tipo solo logica, solo cultura generale ecc..per cultura generale penso sia sufficiente leggere un po i giornali. hai visto sul sito che faranno due incontri in facoltà allo scopo di chiarirsi un po le idee sul test?io penso che ci andrò così magari mi sentirò più sicura della preparazione che sto facendo o la cambierò in corso d'opera! uno mi pare sia il 27 luglio mentre l'altro il 19 agosto! buono studio e in bocca al lupo!

ciao a tutti... so che oggi a Cesena c'era una giornata di delucidazione sul test d'ingresso.. io purtroppo non riesco a partecipare neppure alla prossima!! qualcuno di voi, se c'è andato mi darebbe delle informazioni? grazie mille

Neofita

Citazione Originalmente inviato da marco-89 Visualizza messaggio
    visto che anch'io spero di passare il test di psico (per poi poter scegliere) ti chiedo...come mai (dal momento che hai già studiato a milano) non prendi in considerazione l'idea psicologia alla cattolica o alla bicocca (in quest'ultima vorrei provarci anch'io, oltre che provare anche a parma e a padova)?
    Ciao marco guarda io non provo a milano per motivi puramente economici...non potrei mantenermi l'affitto di una stanza e poi milano è più costosa già dalle prime tasse universitarie (il test per l'ammissione costa sui 50, a padova 26...)
    comunque lo provo anche a pavia e parma...quindi spero di entrare da qualche parte...come vi state preparando voi??c'è qualcuno che sosterrà il test a padova??

ciao Erika (test cesena)...
    io alle giornate di presentazione non riesco proprio a venire...per via del lavoro e poi perchè andrò in spagna...
    se per caso tu riesci ad andare o sei già andata alla giornata del 27 luglio, mi fai sapere qualcosa?se hanno dato alcuni consigli...mi faresti un favore!!
    mi sa che mi sta venendo un po' d'ansia!!!
    grazie!!

Partecipante
    io alle giornate di presentazione non riesco proprio a venire...per via del lavoro e poi perchè andrò in spagna...
    se per caso tu riesci ad andare o sei già andata alla giornata del 27 luglio, mi fai sapere qualcosa?se hanno dato alcuni consigli...mi faresti un favore!!
    grazie!!
    Ciao!
    Si io ci sono stata..è stato molto interessante..in breve:
    la prima parte di una giornata si è svolta in aula con il presidente del corso di laurea che ha spiegato un po la prova...quali sono le aree, punteggio ecc..cmq tutte cose che sul bando si trovano..ha ribadito come bibliografia il testo di boncinelli..e ha risposto alle varie domande..niente di più di quello che c'è scritto sul bando cmq..leggere,e informarsi su ciò che accade nel mondo per la parte di cultura generale..per quello non c'è niente di specifico da studiare..bisogna informarsi un po sull'attualità e poi magari su cose che fanno parte della cultura generale che tutti più o meno dovremmo sapere..si parla sempre cmq di conoscenze pregresse di scuola superiore..come anche per la parte della lingua inglese..sono tutte cose che si dovrebbero sapere tranquillamente..io però per sicurezza una rinfrescata la do!
    nella seconda parte della giornata invece ci hanno diviso in gruppi in varie aule con un docente per gruppo che ci ha parlato globalmente della facoltà, del percorso di studi, dei vari indirizzi (nel senso che non esiste solo clinica) per offrirci una panoramica più completa del percorso di studi che si può intraprendere!
    spero di esserti stata utile!
    buono studio e in bocca al lupo!

grazie!!

in pratica nella prima parte sono stati illustrati i punti importanti del bando e le date importanti..(17 agosto termine prova ammissione- 2 settembre affissione graduatoria ecc)..cosa importante è ricordarsi di portare con se un documento di identità il giorno della prova, questa cosa l'hanno ripetuta parecchie volte...
    Beh direi che ora è tutto, altro non mi viene in mente..ho risposto anche ad un altra ragazza su quest argomento nel forum di psico cesena poi se guardi un po nel sito questo argomento è stato già trattato relativo all'incontro dell'anno scorso,magari può esserti utile anche quello!
    ciao!
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 02-08-2010 alle ore 16.04.59

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy