• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 71

Riferimento: Operatore training autogeno

Citazione Originalmente inviato da emmeemme Visualizza messaggio
    ma ti serve per un giornale? per un sito? o per amici e parenti?
    ti conviene cercare online articoli sul T.A. badando che ci sia il riferimento a Schultz, l'inventore. Gli altri articoli non sempre sono affidabili.
    Mi serve per un articolo da pubblicare su un giornale (non nazionale). Ho già cercato on-line e ho fatto il corso x operatare di TA (quindi so parecchie cose a riguardo), ma volevo uno scambio di idee per scrivere qualcosa alla portata della gente comune
    Vogliamo farlo crescere: collaborate su www.psicologiainfantile.net
    Fate un favore gratuito!!!www.energie-rinnovabili.net

emmeemme
    Ospite non registrato

mhhhh, capisco!
    quindi sei già operat. di T.A.!!! che bello!!!
    mi sento semplicemente di dirti di spiegarlo...come se avessi davanti la persona più ignorante che conosci, così le parole semplicic verranno da sè....poi...stai sempre attenta a non "esaltare" questa tecnica denigrandone altre (so che può sembrare logico, ma è un errore frequente!!)....per il resto, ne sai di certo più di me!!! in bocca al lupo!!!

emmeemme
    Ospite non registrato

quache nuovov iscritto?
    nessuna novità???

ufff

Partecipante Assiduo L'avatar di kalina81

Citazione Originalmente inviato da emmeemme Visualizza messaggio
    quache nuovov iscritto?
    nessuna novità???

ufff
    Eccome se ci sono novità!!!
    Il corso di TA di Cagliari è saltatoooooooooooooooooooooo!!!Non hanno raggiunto il numero minimo di iscrizioni, QUINDI, se ne riparlerà a dicembre!
    Ora mi viene un dubbio...se il corso non parte, noi poveri che ancora non abbiamo seguito il corso introduttivo non potremo, ovviamente, iscriverci al tanto agognato e atteso corso annuale!!! Che fregaturaaaaa!!! Sigh!!!!

emmeemme
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da kalina81 Visualizza messaggio
    Eccome se ci sono novità!!!
    Il corso di TA di Cagliari è saltatoooooooooooooooooooooo!!!Non hanno raggiunto il numero minimo di iscrizioni, QUINDI, se ne riparlerà a dicembre!
    Ora mi viene un dubbio...se il corso non parte, noi poveri che ancora non abbiamo seguito il corso introduttivo non potremo, ovviamente, iscriverci al tanto agognato e atteso corso annuale!!! Che fregaturaaaaa!!! Sigh!!!!
    no tranquilla.....è più a rischio il corso avanzato....
    ho parlato con la segretaria e mi ha detto che il vosto era un buon numero anche se non completo....e che avrebbero fatto in modo di far slittare il corso annuale in modo da poterci inserire voi di questo corso base!!!!
    per ora non so proprio che dire...
    io sto inviando mail al mondo....con il linck di questa pagina, così le persone possono sia chiedere che iniziare a guardare gli allegati.
    Se puoi fallo anche tu!!! ok?
    comunque, se ti può consolare, l'anno scorso il mio corso base è slittato di quasi un semestre.....e sono stata io con un pazzesco passaparola a sollecitare e a far raggiungere il mumero necessario....
    ricordo alcune colleghe che non facevano altro che lamentarsi che il corso non partisse....ma non smuovevano un dito!!!

--> se frequntate palestre, scuole, enti, comuni, cittadella universitaria....mettete un foglio con un indicazione del corso....il sito opsonline...il numero del formist....vedrete che il numero lo raggiungiamo anche quest'anno!!!! ...per favore non arrendetevi senza lottare.....il corso avanzato significa iscrizione all'albo...che a sua volta significa offrire un sevizoo in più all'utente...avere più utenti...lavorare.....eccccc <--

a presto! ciao
    Ultima modifica di emmeemme : 10-10-2008 alle ore 12.17.59

emmeemme
    Ospite non registrato

ultima notizia--> il corso base inizierà nel mese di dicembre.....

....fatevi sentire!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Roby81

Operatore training autogeno

Ciao a tutti,
    é da poco che sto iniziando ad interessarmi a questa tecnica, in questa discussione sono riuscita ad avere alcune informazioni, ma una no...bisogna essere iscritti all'albo per praticare questa tecnica, per esempio in una palestra? Fatemi sapere visto che mi sembrate molto ferrati sull'argomento.
    Saluti
    Roby
    ....mantenetevi folli e comportatevi come persone normali....

Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. T. Jefferson

emmeemme
    Ospite non registrato

allora....se non sbaglio no, non è necessario, anche s epoi è ovvio che se sei iscritto all'albo trovi le porte aperte e risulta un titolo maggiormente spendibile!!!
    comunque no, si diventa operatori di T.A. non clinico, si fanno percorsi che non hanno a che fare con la psicoterapia, ne con la psicologia se non si è psicologi, ma con la "formazione tramite T.A.".
    Ti consilgierei per toglierti ogni dubbio di avvicinarti al Formist, per chiedere meglio....e se puoi, di fare il corso base, ti toglierà di certo tanti dubbi!!!!
    ciao

Partecipante Esperto L'avatar di alias1983

salve, scusate il disturbo...io sono una neofita al traning autogeno, ma ultimamente ne ho sentito molto parlare e mi piacerebbe capirci qualcosa di più...ma siccome non ho soldi perchè già li sto investendo in una specializzazione, volevo sapere se sapreste suggerirmi qualche testo x capirci qualcosa...
    grazie
    e che la forza sia con voi!........:

emmeemme
    Ospite non registrato

mi sento di consigliarti una ricervca su internet, sul T.A, basta che fai attenzione a trovare come riferimento "Schultz" che è l'ideatore, gli altri articoli a volte parlano del T.A. usato in modo cognitivo comportamentale....e sono meno affidabili.
    non so se convienen copmprare libri....quelli affidabili cosatno un sacco....magari fai un salto in una biblioteca universitaria...gratis....

ciao

Partecipante

nessuno sa di qualche corso qui in provincia di milano o zona bergamo?grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

Scusate ma a Napoli non c'è nessun corso fattibile ?
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da alias1983 Visualizza messaggio
    salve, scusate il disturbo...io sono una neofita al traning autogeno, ma ultimamente ne ho sentito molto parlare e mi piacerebbe capirci qualcosa di più...ma siccome non ho soldi perchè già li sto investendo in una specializzazione, volevo sapere se sapreste suggerirmi qualche testo x capirci qualcosa...
    grazie
    Ciao!
    Come diceva emmeemme, su internet bisogna fare attenzione, perché di riferimenti al T.A. se ne trovano moltissimi, ma la "versione" più valida ed affidabile, applicabile anche in psicoterapia, è quella sviluppata da Schultz.

I manuali scritti da Schultz in effetti costano un po'....tempo fa ne ho visto uno diviso in due voltumi, con cd allegato, ma costava abbastanza!
    Alla fine ne ho trovato uno, secondo me fatto molto bene, di Bernt Hoffman, si intitola "Manuale di Training Autogeno", casa editrice Astrolabio, prezzo di copertina € 20,50. (l'ho comprato circa 3 anni fa, forse adesso costerà un un paio di euro in più!)
    Spiega molto bene i processi fisiologici alla base del T.A., gli esercizi inferiori e superiori, le applicazioni.
    Te lo consiglio!

emmeemme
    Ospite non registrato

grazie viola...mi segno anche io il titolo di questo libro!!!

emmeemme
    Ospite non registrato

eilà...al corso avavnzato siamo iscritte in 4....speriamo che qualcosa si muova.....
    bessitos!!!

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy