• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 88
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: Sociale - Carpi Lapi - Psicologia generale

Colleghe di immatricolazione e anche entrambe pendolari (io lo sono solo per gli esami, per i corsi ho preso una casa in affitto)!!!
    Anch'io credo che arriverò un pò in ritardo: per le 9.15/9.30, se le ferrovie non fanno scherzi come al solito...

Sapete con che ordine inizia a interrogare??? Perchè io sono una delle prime prenotate e non vorrei fare figuracce x il ritardo...

Azhut
    Ospite non registrato

Beh se arriva in ritardo come allo scritto, alle 10!! Altrimenti penso per le 9.15. Mi fai un favore? Se mi nomina le dici che arrivo verso le 10 perchè sono pendolare? Il mio cognome è Gronchi, grazie!

Ok, se non arrivo in ritardo anch'io, non c'è problema!!!

Ma qlc che ha dato l'esame con la Carpi Lapi a sessioni diverse da questa, sa dirmi se arriva sempre in ritardo o è stato solo un caso quello del 5???

barlow85
    Ospite non registrato

io anche un altro esame il 17...uff

Partecipante Affezionato L'avatar di Marghe239

Riferimento: Orale Carpi Lapi

Citazione Originalmente inviato da Azhut Visualizza messaggio
    Grazie! Solo che mi chiedo con quale logica si possa chiedere a un orale le cose che una persona ha sbagliato! Se le ha sbagliate non le sapeva!
    Anche ammesso che uno si ricordi qualcosa di ciò che forse aveva sbagliato, non avrà mai le idee perfettamente chiare... secondo me non ha senso interrogare così.

P.S. Quel "lo alza di poco" si traduce in quanti punti?
    un due-tre punti al max, insomma non sperare di alzare di parecchio il voto!!

Azhut
    Ospite non registrato

sì s avevo capito. Non sono per niente d'accordo sul modo di fare l'esame di questa Carpi Lapi. Poco seria nell'arrivare allo scritto con 45 min di ritardo ( non sapeva se l'appello era alle 9 o alle 9.30!) e ridicola nel fare un orale dove non si può sperare di brillare e alzare il voto in maniera decente.

Per lo scritto: lei ha detto di aver comunicato alla segreteria che l'esame sarebbe iniziato alle 9.30, e conoscendo i tempi della segreteria è molto probabile che gliel'abbia detto.
    Anche perche 15 min di ritardo li aveva cmq, quindi non vedo perchè inventarsi scuse per una mezz'ora, invece che per tutti i 45 min di ritardo.

Ps: So di atenei in cui qnd arrivi all'esame trovi un bel cartello sulla porta con scritto che il prof non è venuto per scuse che non stanno nè in cielo nè in terra, e qste cose succedono molto spesso! Percui: non lamentiamoci per 15 min di ritardo...

Azhut
    Ospite non registrato

No, per me invece la serietà sul lavoro è fondamentale. Io insegno e quando vado a scuola ci vado all'ora in cui devo essere in classe. Riguardo all'esame in sè, è stato una farsa nel senso che potevi benissimo non aver studiato e copiarlo interamente da qualcuno che te lo suggeriva. Vi sembra un modo oggettivo di testare la preparazione di una persona? Non ci siamo proprio ragazzi

Neofita L'avatar di arachnocrat
    Blog Entries
    1

Re: Riferimento: Sociale - Carpi Lapi - Psicologia generale

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    Nessuno che si ricorda qualche domanda del compito??? Io non ho la più pallida idea di quel che potrei aver sbagliato...
    C'erano per esempio le definizioni della sottocultura, inerzia sociale, effetto alone (capitolo sull'amore che viene saltato ma letto)...
    Ultima modifica di arachnocrat : 14-06-2008 alle ore 09.15.50 Motivo: sbagliato messaggio da citare

Neofita L'avatar di arachnocrat
    Blog Entries
    1

Re: Riferimento: Sociale - Carpi Lapi - Psicologia generale

Citazione Originalmente inviato da GIANMA88 Visualizza messaggio
    Sono usciti i risultati dello scritto...io però ho trovato la mia matricola (con annesso risultato) tra quelli del corso di Generale (e non tra quelli di Lavoro di cui faccio parte)...a qualcuno è mai capitata una cosa simile?
    A me é successo, non me ne preoccupo troppo pero. Comunque lo dico alla prof all'orale.

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa

No, per me invece la serietà sul lavoro è fondamentale. Io insegno e quando vado a scuola ci vado all'ora in cui devo essere in classe. Riguardo all'esame in sè, è stato una farsa nel senso che potevi benissimo non aver studiato e copiarlo interamente da qualcuno che te lo suggeriva. Vi sembra un modo oggettivo di testare la preparazione di una persona? Non ci siamo proprio ragazzi

Se la Prof non controlla,
    non è colpa di nessuno..

..non sarà oggettiva, nel senso che
    il mio 28 non sarà uguale al 28 di quello
    che ha copiato da me.. ma sai chi ci rimette?

Lo studente.

Psicologia Sociale è un propedeutico
    e, come tale, i concetti studiati per questa materia
    si ritroveranno nelle altre materie.. se lo studente non
    li sa, deve andarseli a studiare..
    ..c'ha guadagnato solo un bel voto..
    ..che non riflette la sua conoscenza.

Alla Prof che gliene frega?
    Sta allo studente usare il cervello.
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Azhut
    Ospite non registrato

sì vero, su questo sono d'accordo. Ci rimette solo lo studente ma non mi piace l'atteggiamento che ha lei quando dice "magari i fogli dalle ginocchia levateli"

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88

Riguardo all'esame in sè, è stato una farsa nel senso che potevi benissimo non aver studiato e copiarlo interamente da qualcuno che te lo suggeriva.
    Infatti nella mia zona numerose persone dicevano che erano lì per "provare"...

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88

Riferimento: Re: Riferimento: Sociale - Carpi Lapi - Psicologia generale

Citazione Originalmente inviato da arachnocrat Visualizza messaggio
    C'erano per esempio le definizioni della sottocultura, inerzia sociale, effetto alone (capitolo sull'amore che viene saltato ma letto)...
    Effetto alone era in una domanda a completamento?

Azhut
    Ospite non registrato

Ora ecco, ma ti rendi conto.. provare un esame..............lo studi e lo dai con una certa sicurezza. Cosa vuol dire povare? Mah, non lo capisco..

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy