• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 193

Discussione: dispense casale

Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny

Riferimento: dispense casale

Citazione Originalmente inviato da Pilary1983 Visualizza messaggio
    Dai!! Che bello!!
    Allora ci "vediamo" il 10!!
    ..ma..come faccio a sapere chi sei..?!
    c porteremo un cartelo..noi siamo quelli imboscati che sono venuti a studiare la nerini..e x ammazza il tempo tentano la fortuna dalla casale....!!!!!con tanto d segnale luminoso e freccette così m vedi..adesso t mando un pm...ok a martedì allora
    dovevo andare domani a studiare ve a finire la relazione..ma poi sono anche un pò malatticccia...raffreddore....quindi abbiamo deciso d andare martedì così si fa studio +esame camicazze...!!!!!tanto x vedere...dove si casca....

Partecipante Esperto L'avatar di Pilary1983

Ragazzi/e..ma come siete messi con gli articoli?
    Perchè a me non entrano proprio nel capo..li avrò letti 200 volte,ma sarà che mi sembrano scritti tanto male..non c'è verso!
    Sapete che tipo di domande fa almeno?

Partecipante Affezionato L'avatar di Valeatomica

Secondo me gli articoli non servono molto, le uniche cose che mi entrano in testa di quegli articoli sono le cose dette mille volte nei libri...le cose in più mi sembrano poco rilevanti....non credo che le metterà allo scritto....se consideri c'è tantissimo da sapere anche se l'esame fosse solo da preparare sullo Zani....

insomma è tutto mnemonico.... so già che appena dato l'esame mi dimenticherò tutto... quindi non rieco proprio a capire il senso....vabbè...
    come procede lo studio??

approfitterei di questo spazio per confrontarci un po' e magari buttare giù anche qualche perplessità...in questo modo se non abbiamo chiaro qualche argomento magari ci facciamo chiarezza....

Bravissima!!Ottima idea!
    Sicchè anche te lo dai al primo!?
    Degli articoli ho avuta la stessa identica impressione tua..mi restano in mente i soliti discorsi ripetuti 80 volte..ma il resto..è buio!
    Tipo quella roba dei modelli esplorativi,descrittivi..ecc..spiegata malissimo..io non riesco a memorizzarli! Nel compito magari non ci saranno..ma temo per l'eventuale orale..
    Come son messa..
    Senti a me questo esame piace anche,tutto sommato..ma martedì ho anche Empowerment(quello sì che fa schifo per davvero..!!) e quindi son confusa tra tutti e due e mi dimeno per ripassare un pò di quà e un pò di là..
    Lo Zani mi sembra abbastanza bene,ma la mia paura è che so che chiede così tante cose e così piccoline che temo sempre di saltare o di dimenticare qualcosa..pensare la salute non male..a parte la prima parte (ma quello mi sa che è mal comune..)..gli articoli..lì son un pò impanicata..!!
    Tu?
    E,senti,se hai fatto Empowerment hai qualche dritta da darmi?

purtroppo il paulesu non l'ho ancora dato.....e tremo solo all'idea.....

Per quanto riguarda Salute....boh....ripeto e spero di fissarmi in testa i concetti e soprattutto le nozioni che non riesco davvero a memorizzare.....ho tentato di imparare le date (anche se sono abbastanza certa che chiederà ovviamente quelle che non ho imparato) e studiando le date ad esempio ho trovato delle discrepanze....prima tra tutti quelle dell' Alameda Study....nel libro parla di 1965-1974 e 1983....nelle dispense mette invece delle date diverse....mi sembr 1965-1970-1974.....C'è una belle differenza su una cosa così semplice e marginale....boh.....queste cavolate mi scoraggiano.....

e ho davvero esaurito le energie....

purtroppo il paulesu non l'ho ancora dato.....e tremo solo all'idea.....

Per quanto riguarda Salute....boh....ripeto e spero di fissarmi in testa i concetti e soprattutto le nozioni che non riesco davvero a memorizzare.....ho tentato di imparare le date (anche se sono abbastanza certa che chiederà ovviamente quelle che non ho imparato) e studiando le date ad esempio ho trovato delle discrepanze....prima tra tutti quelle dell' Alameda Study....nel libro parla di 1965-1974 e 1983....nelle dispense mette invece delle date diverse....mi sembr 1965-1970-1974.....C'è una belle differenza su una cosa così semplice e marginale....boh.....queste cavolate mi scoraggiano.....

e ho davvero esaurito le energie....

qualcuno di voi ha qualche idea sulle possibili domande?

Cioè secondo voi cosa può chiedere?

ovviamente ci saranno somande sullo stress e sul burnout....probabilmente qualche data e qualche riferimento alle varie definizioni....poi ci sarà anche la QoL anche se non riesco ad immaginare cosa potrebbe chiedere in un test a domande a crocette.....e credo che ci siano anche le life skills (mi disse la prof che andavano fatte bene)

Senti,io non c'avevo neanche fatto caso a questa cosa..ma riguardando nel libro,in fondo a pag 30 (quando parla del 2° follow-up) scrive 1974..
    senti..che chiede..io sapevo che chiede TUTTO . Allo scritto per lo più Psicologia Della Salute..articoli e Pensare la Salute più all'orale,credo..
    Io son disperata anche per gli articoli..non mi entrano in testa..è una cosa assurda!

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Citazione Originalmente inviato da Valeatomica Visualizza messaggio

qualcuno di voi ha qualche idea sulle possibili domande?

Cioè secondo voi cosa può chiedere?

ovviamente ci saranno somande sullo stress e sul burnout....probabilmente qualche data e qualche riferimento alle varie definizioni....poi ci sarà anche la QoL anche se non riesco ad immaginare cosa potrebbe chiedere in un test a domande a crocette.....e credo che ci siano anche le life skills (mi disse la prof che andavano fatte bene)
    Guarda, io ho dato l'esame l'anno scorso....
    Lo scritto è allucinante, nel senso che la prof. dei due testi chiede praticamente TUTTO, però (a differenza di Stefanile e Nerini) non intorta le domande.... Ossia, si tratta di definizioni chieste molto chiaramente, senza i giochi di parole che si trovano in altri esami.... Questo alla fine è un bel vantaggio, almeno non devi perdere troppo tempo solo per decifrare il senso delle domande
    All'orale la prof. però è molto tranquilla, a mio giudizio molto più del Taddei; inoltre, non è tirata di voti, per cui se vai bene dà anche tre punti in più, cosa non molto frequente (il Taddei per esempio non lo fa)....
    Per quanto riguarda gli articoli, è vero, sono pallosetti, però allo scritto non c'erano molte domande, per cui, anche se le si sbagliano, non è un grave problema....
    IMPORTANTE: se non siete assolutamente certi della risposta ad una domanda NON tiratela a caso; io ho potuto constatare una grossa differenza tra chi aveva risposto correttamente a poche domande e chi le aveva fatte tutte rispondendo a caso a quelle che non sapeva..... In bocca al lupo a tutti voi....

Citazione Originalmente inviato da marchitiello Visualizza messaggio
    Guarda, io ho dato l'esame l'anno scorso....
    Lo scritto è allucinante, nel senso che la prof. dei due testi chiede praticamente TUTTO, però (a differenza di Stefanile e Nerini) non intorta le domande.... Ossia, si tratta di definizioni chieste molto chiaramente, senza i giochi di parole che si trovano in altri esami.... Questo alla fine è un bel vantaggio, almeno non devi perdere troppo tempo solo per decifrare il senso delle domande
    All'orale la prof. però è molto tranquilla, a mio giudizio molto più del Taddei; inoltre, non è tirata di voti, per cui se vai bene dà anche tre punti in più, cosa non molto frequente (il Taddei per esempio non lo fa)....
    Per quanto riguarda gli articoli, è vero, sono pallosetti, però allo scritto non c'erano molte domande, per cui, anche se le si sbagliano, non è un grave problema....
    IMPORTANTE: se non siete assolutamente certi della risposta ad una domanda NON tiratela a caso; io ho potuto constatare una grossa differenza tra chi aveva risposto correttamente a poche domande e chi le aveva fatte tutte rispondendo a caso a quelle che non sapeva..... In bocca al lupo a tutti voi....
    appunto xk è allucinante martedì esame a bomba......si và a vedere..come questo esame che m fa tanto pensare a clinica della triennale quello si che era assurdo allucinante il taddei....!!!!....poi m dedico a casperina....!!!!!!è diventata + cattivella allatriennale a sociale...nn lo era...così tanto..e pensare che c ho fatto anche atteggiamenti con la nerini...3 esami...marchi in bocca al lupo con pisolo...(billi)

Crepi il Lupo!
    Speriamo bene..già al Paulesu mi sono arresa..se va male anche la Casale mi uccido!!

Ps: scusa,ma su Pensare la Salute che tipo di domande fa allo scritto?

Crepi il Lupo!
    Speriamo bene..già al Paulesu mi sono arresa..se va male anche la Casale mi uccido!!

Ps: scusa,ma su Pensare la Salute che tipo di domande fa allo scritto?
    no......ti prego nn lo fare...ma 6 caduta giù dal letto d punta....o t hanno dat le chiavi del forum....in questo momento m fai sentire maledettamente in colpa...alle 8 ho aperto mezzo occhio ho guardato nel cellu...ke ora era...e m è venuto in mente qui il tuttologo ke sà tutto..marchitiello...che ieri m ha scritto fatti il cavazza....tutte le teoria t intorta ler domande...,ma xò stamani nn sono riuscita ad alzarmi prima delle 9 e un quarto..e solo adesso vado a studiare...voglia s studiare saltami addosso...ke io m sposto....domani faccio la schedina alla casale...!!!!...e gionvedì amanda...nerini....l' ultimo giorno d lezione abbiamo pianto quasi la nostra ultima lezione d atteggiamenti...!!!!!!...
    dai che t và bene....pensa alla psicologia positiva scriviti la letterina....
    cara ilaria questo esame andrà bene perchè........
    adessovado a studiare...intanto m avvio poi magari cazzeggio un pò con il telefono...

Purtroppo lo devo fare..dopo 2 (o forse più) mesi di studio mi son resa conto che del Paulesu non sapevo una mazza..!! E mi chiedo se per il terzo appello un pò di scienza infusa si impossesserà di me..!!

Per la Casale mi sto impanicando un sacco perchè ho paura di aver perso troppo tempo dietro a quel troiaio di Empowerment e se mi va male anche salute mi ammazzo..!!!! Non ce la faccio davvero a riprenderli in mano tutti e due!!

E stamattina..sì! Son cascata dal letto mi sa..!!
    Avevo la sveglia alle 8 e invece mi son svegliata alle sette!!

Io non ho la più vaga idea di come sia andato questo esame..
    So che se fosse stato un'orale sarebbe andato benone perchè l'ho studiato tanto e bene..!! Ma così..come si fa anche solo a rendersene conto..?!
    E tutte quelle domande sul MOBBING??
    Le slide dell'anno scorsoo alla fine non ce le dette e di appunti io ne avevo pochi e niente sul mobbing..se ce l'avete,mi fate avere qualcosa?
    Grazie..e speriamo bene..!!

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Io non ho la più vaga idea di come sia andato questo esame..
    So che se fosse stato un'orale sarebbe andato benone perchè l'ho studiato tanto e bene..!! Ma così..come si fa anche solo a rendersene conto..?!
    E tutte quelle domande sul MOBBING??
    Dai, sarà andato benissimo.... Per le domande non preoccuparti, è più che normale non aver risposto ad alcune. E' strano che voi di Clinica abbiate avuto molte domande sul mobbing, di solito è un argomento che la prof. chiede solo a noi di lavoro, come lo stress del resto....
    Col vostro corso c'entra poco o nulla; l'anno scorso non c'erano molte domande su argomenti "nostri" tra voi di Clinica nei compiti.
    In ogni caso, se come vi ho detto prima non avete tirato le domande a caso ma le avete lasciate in bianco, state tranquilli. La prof. non penalizza per le domande in bianco, ma per quelle sbagliate si, per cui è meglio aver risposto a 40 domande bene che averle fatte tutte ma tirandone 20 a caso; sicuramente il voto sarebbe più basso nel secondo caso. Inoltre la prof. è molto veloce a correggere, per cui a breve dovreste avere i risultati. E anche in caso di voto basso, all'orale ci si può rifare, meglio sicuramente che col Taddei.... In bocca al lupo a tutti voi.....

Crepi di nuovo!
    Guarda..io invece son convinta che è andato malino..e infatti son piuttosto disperata..
    A casa non ne ho tirate..ma ne ho lasciate in bianco..tante..ma tante..forse una 20ina!!(e almeno 3-4 di quelle erano sul mobbing!!)
    E avevo studiato così tanto..
    A venerdì i risultati..ma temo tanto che mi toccherà al terzo appello..

Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy