Non ho idea....
Non ho idea....
ma che testi state studiando per questo concorso?
ciao, io non ho ancora cominciato a studiare niente, anche perchè sinceramente non saprei da dove cominciare, io credo che essendo una preselezione la prova sia più di cultura generale, quindi ho fatto un pò di quiz trovati su internet, ma ci sarebbero da ripassare troppe cose....
ciao, avete visto, sono usciti i gruppi e gli orari in ordine alfabetico.... qualcuno è nel gruppo delle 14.30?
Ciao Saretta,
Mi potresti dire dove hai trovato questo? Io non sono ancora riuscita a capire bene come funziona il loro sito, quindi, non ho trovato gli orari..... Grazie
ok, ho trovato
ciao cameliaelena, devi aprire il sito del comune di varese (puoi digitare comune di varese anche su google), poi subito nella pagina iniziale trovi concorso per assunzioni di educatori e lì c'è l'elenco in base al cognome....
ok, hai fatto prima tu mentre scrivevo...
Ciao a tutti!
Anch'io farò il concorso per educatori...ma non ho ancora capito nulla su cosa dovrei studiare.
Qualcuno sa qualcosa in più?
Io farò solo quello per educatore professionale.
Per la preselezione i test sono solo logico-attitudinali o cultura generale o specifici nel campo dell'educazione (leggi e quant'altro)?
Mah...non so veramente da che parte girarmi, eheh.
Se qualcuno ha suggerimenti sia per la preselezione che per le prove successive...vi ringrazio tanto!
Ciao!
Vale
Grazie comunque, Saretta, perchè mi hai risposto.
Io sono nel gruppo delle 8.00.
C'è qualcuno che parte dalla zona di Firenze per Varese? Come si fa per arrivare lì? Mi sembra che non ci sià il treno fino a Varese. o mi sbaglio?
Grazie mille Claudiapitt!
ciao, io ho mandato una e-mail al comune in cui chiedevo se la preselezione era di cultura generale o su argomenti specifici e mi hanno risposto questo "la preselezione consisterà nella soluzione di quesiti di tipo logico-attitudinale e non su temi di cultura generale o educativi".
in pratica saremo 1221 per la selezione, più i 128 che non faranno la selezione.....