è impossibile, la prof quantomeno avrebbe messo un avviso online, e poi non ha senso cambiare programma una settimana prima dell'esame..addirittura togliere un libro (fondamentale tra l'altro). Va contro ogni logica.
è impossibile, la prof quantomeno avrebbe messo un avviso online, e poi non ha senso cambiare programma una settimana prima dell'esame..addirittura togliere un libro (fondamentale tra l'altro). Va contro ogni logica.
infatti....cmq x stare più tranquilli ho mandato un'e-mail alla prof x smentire o confermare qst voce! appena risponderà posterò....BuOn StUdIO!!!!
...Le cOsE NoN VaNnO MaI cOmE CrEdI...
ok, grazie !!! anche a te!
Ecco la risp della prof...
Gentile studentessa,
non so a quali voci di corridoio lei alluda e mi chiedo come vi si possa dare credito. Le ricordo che ciò che fa testo per la prova d'esame è il programma pubblicato nella guida che dice che i testi di esame sono l'antologia Gatti-Gherardi della quale si devono studiare le pp. 1-195, mentre l'altro testo da tempo indicato nel sito sulla formazione dell'insegnante si deve studiare integralmente.Cordiali saluti
Lucia Genovese
grazie Vale! Chissà perchè alcune persone si divertono a mettere in giro false voci..contente loro..!
![]()
Gentile studentessa,
riguardo l'esame di Pedagogia, essendo scritto ESCLUSIVAMENTE per le sessioni
estive di Giugno e Luglio, deve portare solo il testo L. Genovese, "La
formazione dell'insegnante secondario tra teoria e pratica", perché le domande
saranno tratte da questo testo.
La modalità della prova è quella indicata nel sito su "avvisi esami".
Cordiali saluti,
Sesto Monica-Tutor
questa è la mail di risposta alla mia domanda su quali libri bisognava studiare!
xcio' nn mi diverto a mettere in giro voci senza senso, anzi era un'informazione ke potevo tenere x me e invece l'ho detta a tutti! poi fate come volete
Ciao raga, anke io devo fare Pedagogia a luglio.
Mi hanno detto ke nn è semplicissimo!è a risposta multipla senza orale solo per le sezioni di giugno e luglio!Aiutooooooooooooooooo nn so nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma sapete più o meno che domande fa?
cmq ho parlato anch'io cn la prof x il programma:mi ha confermato che l'esame verte su entrambi i testi
a me interessava solo sapere la verità e nn altro....ho mandato l'e-mail alla prof x avere delle certezze xkè si parla di un esame nn di caramelle,sai cm andava a finire se di 2 libri ne avremmo saputi solo...Uno!!credo ke quà nessuno vuole sprecare tempo dietro agli esami,soprattutto qnd siamo agli sgoccioli...si vuole solo fare gli ultimi esami e andarsene in vacanza quindi nn ostacoliamo a vicenda il nostro lavoro...adesso ke il dubbio è stato risolto pensiamo solo a far bene qst esame (speriamo...!)poi se qlkuno crede ke si porta solo un libro...bhè faccia cm meglio crede! in bocca al lupo a tuttiiiiiii
certo che se si mettessero d'accordo tra di loro prima di divulgare notizie incerte sarebbe molto meglio per tutti.
io ho finito oggi il manuale,non è semplice come pensavo.
ora mi aspetta il libro della prof. genovese.
ma qualcuno che ha già fatto l'esame sa darci notizie magari su qualche domanda ecc?
ciao a tutti,vi posso chiedere un favore?voi avete le dispense o gli appunti?li potreste mettere sul sito?io ho pochissimo tempo x studiare e vorrei avere almeno un'idea generale di quello che mi manca!
grazie!
Gentili studenti,
correggo l'informazione equivoca riguardo ai testi in programma, specificando
che:
I libri di testo previsti per l'esame di Pegagogia sono sempre DUE, come da
guida on line:
-R. Gatti, V. Gherardi (a cura di), Le scienze dell’educazione. Percorsi
di lettura, Carocci, Roma 1999, pp. 1-195 e pp. 271-329, Euro 26,80.
Il secondo testo del programma 2006-2007, come da avviso pubblicato sul sito, è:
- L. Genovese, La formazione dell’insegnante secondario tra teoria e pratica.
Le domande si riferiscono a questo testo,perciò come avevo erroneamente
comunicato, NON c'è il testo alternativo,(Lucia Genovese, "Insegnanti in
formazione", Roma, Armando ed., 2005)
La modalità della prova è quella indicata nel sito su "avvisi esami":
come da avviso on-line del 09.06.08, SOLO per la sessione estiva (appelli di
giugno e luglio) l'esame di Pedagogia consisterà nello svolgimento di una prova
strutturata composta di 22 quesiti a scelta multipla, senza integrazione orale.
Mi scuso ancora per aver creato incomprensioni e vi prego, qualora siano
circolate false informazioni sull'esame fra di voi, di smentirle subito.
Cordiali saluti,
Sesto Monica-Tutor
ecco un'altra mail di correzione della tutor..... sono nervosa, ma vi rendete conto ke guaio ha combinato questa tutor!!!!!!!