• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 87
    Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Riferimento: Immunità alle alte Cariche

si certo, un perseguitato. Lo faranno Santo proprio per questo. Un uomo che nel massimo del suo candore disse a Indro Montanelli (uomo di destra, non certo uno di parte) e a Enzo Biagi che entrava in politica perchè se no o falliva per debiti o finiva in galera, o tutte e due le cose!
    Ma in fondo lui è lì per noi... del resto ha quasi finito di risolversi i fatti suoi personali, magari se siamo fortunati inizierà a pensare anche ai nostri problemi, appena avrà finito di risolversi i suoi.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Andreotti non è mai stato condannato, infatti....
    Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    Come Montanelli disse, riferendosi ad Andreotti, "Andreotti è il più scaltro criminale o il più grande perseguitato della storia d'Italia"..credo si adatti bene anche al Presidente del Consiglio.

Ma sicuramente è il più grande perseguitato della storia..

ketta_it
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio

E con ciò?? Che uno non sia mai stato condannato non vuol dire che sia innocente. Solo che è furbo.
    Andreotti non è mai stato condannato poichè alle domande dei magistrati ha sempre risposto con "non ricordo".
    Avete visto il film "Il Divo"?
    Ultima modifica di ketta_it : 29-06-2008 alle ore 13.33.14

Partecipante Esperto L'avatar di korianor

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Vero. Ma non è stato nemmeno assolto

Leggendo la sentenza, si scopre che ha avuto rapporti con la mafia fino al 1980 (ciò che per via processuali è stato possibile accertare) , ma non è stato condannato perchè il reato è caduto in prescrizione.
    "Su ciò di cui non si può parlare si deve tacere" (L. Wittgenstein)

Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy

Citazione Originalmente inviato da Antopsi Visualizza messaggio
    si certo, un perseguitato. Lo faranno Santo proprio per questo. Un uomo che nel massimo del suo candore disse a Indro Montanelli (uomo di destra, non certo uno di parte) e a Enzo Biagi che entrava in politica perchè se no o falliva per debiti o finiva in galera, o tutte e due le cose!
    Ma in fondo lui è lì per noi... del resto ha quasi finito di risolversi i fatti suoi personali, magari se siamo fortunati inizierà a pensare anche ai nostri problemi, appena avrà finito di risolversi i suoi.
    Sono pienamente d'accordo.
    E tanti fanno esattamente così: pensano ai suoi problemi invece che ai propri...

Ma poi posso fare una domanda: ma a voi che cavolo ve ne viene in tasca se lo tartassano o no? E non venite a dirmi della possibilità di governare,perchè non è da solo,infatti per quanto in modo criticabile o meno gli altri organi del governo si stanno muovendo in vari sensi. Ma state così male se Silviettino caro viene giudicato per i suoi errori? Guardate che non è Gesù eh...

ketta_it
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Simysimy Visualizza messaggio
    Ma poi posso fare una domanda: ma a voi che cavolo ve ne viene in tasca se lo tartassano o no? E non venite a dirmi della possibilità di governare,perchè non è da solo,infatti per quanto in modo criticabile o meno gli altri organi del governo si stanno muovendo in vari sensi. Ma state così male se Silviettino caro viene giudicato per i suoi errori? Guardate che non è Gesù eh...

E' intoccabile, cara Simy.
    Lo ha già fatto credere alla massa, ai mass media ed ora anche le leggi gli daranno ragione...leggi sue per la salvaguardia della sua stessa persona sia ben chiaro..
    Perchè in Italia abbiamo solo il problema delle intercettazioni..è molto gravoso sai com'è..

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

comunque Di pietro non sta facendo na bella figura dicendo quelle frasi.Se tartassano il nano pelato,lo fanno innervosire e poi vi mette l'esercito e spara a tutti voi che vi ribellate,ecco cosa cambia
    A parte che non puo' lavorare ,con accuse pesanti che vengono fatte giornalmente ,non mi pare neanche giusto questo.Se ha fatto sbagli non si puo' sempre stare a ripeterli,secondo te perchè travaglio e compagnia bella insistono sempre ?un motivo ci sara'.
    Io non sto' male se il nano pelato viene giudicato,anzi per me possono pure arrestarlo non mi ammazzo di sicuro.
    Noto solo accanimento verso una persona che ha fatto errori,ma se a me piace il suo modo di governare in mancanza di un'alternativa valida,perchè non posso dirlo?
    ch epoi mi sa che tutti vi state facendo comandare da chi come TRavaglio spara a zero su di lui,oramai è sempre lui il colpevole.

magari lo arrestano,cosi qualcuno sta' piu' contento e scarica ire altrove

ketta_it
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    comunque Di pietro non sta facendo na bella figura dicendo quelle frasi.Se tartassano il nano pelato,lo fanno innervosire e poi vi mette l'esercito e spara a tutti voi che vi ribellate,ecco cosa cambia
    A parte che non puo' lavorare ,con accuse pesanti che vengono fatte giornalmente ,non mi pare neanche giusto questo.Se ha fatto sbagli non si puo' sempre stare a ripeterli,secondo te perchè travaglio e compagnia bella insistono sempre ?un motivo ci sara'.
    Io non sto' male se il nano pelato viene giudicato,anzi per me possono pure arrestarlo non mi ammazzo di sicuro.
    Noto solo accanimento verso una persona che ha fatto errori,ma se a me piace il suo modo di governare in mancanza di un'alternativa valida,perchè non posso dirlo?
    ch epoi mi sa che tutti vi state facendo comandare da chi come TRavaglio spara a zero su di lui,oramai è sempre lui il colpevole.

Di Pietro non fa una bella figura dicendo quelle frasi...ma Berlusconi sì apostofrando con la parola "kapò" un politico tedesco...e dando dei "coglioni" a chi vota sinistra?

Inoltre, cara Tania, qui non si parla di errori banali, non ha rubato la marmellata, è accusato di cose molto gravi, come il concorso in strage (Capaci)...o siccome sono passati 15 anni dobbiamo smettere di accusarlo? Sennò non può lavorare, poverino.

secondo te perchè travaglio e compagnia bella insistono sempre ?un motivo ci sara'
    Già, un motivo c'è...e qual è??

guarda che la strage di capaci è stata organizzata da Brusca,(come dici tu PRIMA di scrivere informati )
    se i sinistroidi di parte danno la colpa a Berlusconi perchè aveva l'addetto alle stalle mafioso(Che poi ha licenziato)allora sono solo ipotesi e senza senso,perchè chiunque puo' conoscere mafiosi ma non per questo essere etichettato come Mafioso.Siccome a parlare siamo bravi tutti,pero' quando scopro che un mafioso si occupa dei miei cavalli e lo licenzio,vengo presa per mafiosa solo se mi chiamo Berlusconi,è questa la realta'.
    E tutto cio' chi ce lo inculca?Beppe grillo e company che fanno leva sui problemi che abbiamo,dicendo cose mezze vere,con un tocco di esagerazione e teatralita' .

la cosa che non si capisce è che Travaglio e altri giornalisti guarda caso sinistroidi

Certo che puoi dire che ti piace governa,allora non vedo perchè io non posso dire che non mi piace.
    Vedi io di Travaglio si poco e niente,ho scoperto tipo ieri il suo blog ma ho queste idee dal governo 2001...io penso con la mia testa,mi informo e poi sparo a zero se credo sia il caso,so che i miei modi non sono pacati,ma chi gioca con la giustizia e con le menti degli italiani secondo me non è bravo a governare.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Forse chiedo troppo... ma mi piacerebbe riportare "in topic" questa discussione.

Perché la questione dell'immunità o meno per le alte cariche dello stato non è un questioncella banale. A mio parere riguarda le basi, o almeno alcune basi, del sistema di governo di questa Repubblica.

Abbiamo la questione del "la legge è uguale per tutti". Che non mi pare proprio di secondaria importanza. Dalle mie parti, tutti vuol dire tutti, non tutti tranne quattro, o tre, o due, o uno. Può non piacere. Si può non essere d'accordo. Ma credo che per modificare la Costituzione occorra una legge costituzionale, non basti una legge ordinaria.

Abbiamo la questione del diritto di chi è stato eletto a governare. Questione fondata, non peregrina. Tuttavia non comprendo perché si mescolino la (eventuale) responsabilità penale e la legittimazione a governare. La legittimazione, per chi crede nel sistema democratico, è data e garantita dal voto elettorale. La responsabilità penale è altra cosa. Per spiegarmi, se anche Berlusconi venisse processato e condannato, dal mio punto di vista, avrebbe ragione nel dire che vuole continuare a governare. Perché non può una sentenza della magistratura cancellare un voto elettorale. Governerebbe da una cella di Rebibbia, magari. Ma potrebbe continuare a farlo.

Buona vita

Guglielmo

Certo che puoi dire che ti piace governa,allora non vedo perchè io non posso dire che non mi piace.
    Vedi io di Travaglio si poco e niente,ho scoperto tipo ieri il suo blog ma ho queste idee dal governo 2001...io penso con la mia testa,mi informo e poi sparo a zero se credo sia il caso,so che i miei modi non sono pacati,ma chi gioca con la giustizia e con le menti degli italiani secondo me non è bravo a governare.
    ma infatti io non critico te,sei tu che hai iniziato a dire "Ma state così male se Silviettino caro viene giudicato per i suoi errori? Guardate che non è Gesù eh..." come per dire di non credere a cio' che dice.

ripeto per me possono pure arrestarlo.
    Ecco visto che hai scoperto TRavaglio da poco,perchè non ti informi pure da altre fonti?tipo il giornalista Belpietro e ascolti quello che dice?
    perchè ascoltare solo una fonte?
    e comunque io non sparo a zero,su certi punti posso pure dare ragione a di pietro ma oramai lo vedo fissato e ha rotto con queste lamentele senza senso,i sinistroidi sono concentrati sul nano pelato invece che pensare ai loro guai,è questa la cosa+ preoccupante .
    Berlusconi puoi chiamarlo stupido,gioca con le menti,ma almeno ha un programma,da condividere o no.

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio

Abbiamo la questione del "la legge è uguale per tutti". Che non mi pare proprio di secondaria importanza. Dalle mie parti, tutti vuol dire tutti, non tutti tranne quattro, o tre, o due, o uno. Può non piacere. Si può non essere d'accordo. Ma credo che per modificare la Costituzione occorra una legge costituzionale, non basti una legge ordinaria.

Abbiamo la questione del diritto di chi è stato eletto a governare. Questione fondata, non peregrina. Tuttavia non comprendo perché si mescolino la (eventuale) responsabilità penale e la legittimazione a governare. La legittimazione, per chi crede nel sistema democratico, è data e garantita dal voto elettorale. La responsabilità penale è altra cosa. Per spiegarmi, se anche Berlusconi venisse processato e condannato, dal mio punto di vista, avrebbe ragione nel dire che vuole continuare a governare. Perché non può una sentenza della magistratura cancellare un voto elettorale. Governerebbe da una cella di Rebibbia, magari. Ma potrebbe continuare a farlo.

Buona vita

Guglielmo
    si ma perchè in europa tutti gli stati hanno le immunita' e in italia non va bene?questo non capisco

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

si ma perchè in europa tutti gli stati hanno le immunita' e in italia non va bene?questo non capisco

Se mi dici quali stati hanno un'immunità per le alte cariche, giuro che ti pago uin gelato

Buona vita

Guglielmo

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy