• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 16 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 237
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

Sostegno sociale..
    Guarda, il manuale io l'ho studiato dai riassunti di Ops..quelli suddivisi in capitoli singoli. Da quelli puoi studiare tranquillamente ed eventualmente integrare qualcosa dal libro, ma ti assicuro che ti risparmi un bel pò di lavoro..
    Il libro sul gioco d'azzardo ha dei concetti, tipo quelli psicodinamici (Freud, Bergler..), che sono un pò ostici, ma niente di nuovo alla fine..
    Le norme di gioco in Svizzera e Olanda sono molto scorrevoli..le farai presto sicuro..
    I gruppi di autoaiuto idem, alla fine sono cose che già conosci..
    Se riassumi da ora, poco alla volta, in una settimana, massimo 10 giorni puoi farcela benissimo a studiarlo!!

Partecipante Esperto L'avatar di simonapi

il manuale l'avevo gia riassunto tempo fa ..molto tempo fa, e per fortuna posso dire ,perchè altrimenti ci avrei gia rinunciato in partenza se considero tutto il tempo che mi ci vuole solo per ripeterlo! Non mi resta che incrociare le dita e ..continuare a studiare! Grazie 1000 per le info e il sostegno(sei stata una vera risorsa umana!)

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Figurati..vedrai che andrà bene..le assistenti sono tutte molto tranquille..in bocca al lupo per lo studio, intanto!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da simonapi Visualizza messaggio
    perchè??? A me nn sembra male...mi è simpatico perchè è 'vario'..è un tipo che si mostra estremamente cordiale ,disponibile e..lo so..pronto ad 'inchiummarti' in qualunque momento!

ps..L'hai data di recente comunità?
    è simpatico a lezione.. e poi all'esame diventa un caino! e soprattutto è tirchio di voti! se becchi lui, farai l'esame in un millesimo di secondo!i suoi esami sono brevissimi. con le assistenti secondo è molto meglio. ci stai di più ma sono più larghe di voti!

cmq io l'ho data l'anno scorso..ma sono di un altro ateneo e quindi i programmi sono diversi!

lo so che siete tutti in vacanza ..sigh!sigh! ma ci provo lo stesso a chiedere ...chi sta studiando elementi di ps di comunità sa dirmi se il primo cap lo chiedono?il framwork teorico cioe. E dell'anticomunità chiedono in genere o fanno anche domande specifiche sulle resistenze (di struttura contenuto processo) e su tutti gli aspetti di anticomunità dell'intervento? alcune cose le ho capite, ma quello della resistenza di struttura proprio nn la capisco! Devo imparla a memoria o qualcuno, al di la della definizione scritta, sa darmene una definizione piu comprensibile?

toc toc! Qualcuno che a settembre deve dare comunità..? Come procede con lo studio?

mi sento come la povera particella di sodio...c'è qualcunoooo?

qualcuno che abbia dato comunità ieri...?

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Simonapi, se nessuno risponde probabilmente non c'è nessuno che lo sa
    Per favore, non fare un monologo nel thread
    vedrai che se si collegherà qualcuno che sa qualcosa ti risponderà!!
    Grazie
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

hai ragione..scusa.

corinna23
    Ospite non registrato

io ho problemi con psicologia del gioco d'azzardo, non che sia difficile ma semplicemente non credo di avere tempo per farlo bene.... sapete cosa chiede principalmente di quel libro?

leggendo altri post alcune domande piu frequenti dovrebbero essere quelle sui criteri diagnostici, le fasi evolutive del gioco d'azzardo(quelle di Custer,), ricerca del sensazionale,fallacia di montecarlo, hanno anche chiesto l'esperienza in svizzera e oalanda..poi si sa..se sei fortunata ti chiedono cio che sai, altrimenti beccano giusto giusto l'argomento che nn hai studiato io sto ripetendo proprio questo libro e spero di finire entro domenica..ma tu sei n.o oppurev.o?

corinna23
    Ospite non registrato

sono del no! grazie cmq delle info!! io so bene il manuale ma un pò a cavolo qst sul gioco d'azzardo....non lo sto leggendo con attenzione perchè mi manca il tempo anche se è una tematica molto interessante! hai ragione....all'università oltre che la preparazione ci vuole anche cu@o!!!!

corinna23
    Ospite non registrato

simona io faro solo gli argomenti principali perchè non ho davvero tempo ormai per studiare da zero e cmq con argomenti principali intendo proprio le domande che il prof ha fatto! non credo che l'esame verta tutto sul gioco sd'azzardo contando che abbiamo altri libri...
    Ultima modifica di corinna23 : 05-09-2008 alle ore 21.26.40

a quanto ho capito si soffermano piu sul manuale..quindi facendo bene quello almeno ci assicuriamo di nn essere mandati..Spero!Io sono psicologia v.o e di libri ne ho 4 ,uno dei quali nn riuscirò neanche ad aprire...Non ci resta che incrociare le dita..e continuare a studiare fino al 17!

Pagina 3 di 16 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy