Grazie SILVIETTAA....PER le parole spese per me...
Dovrò venire prima o poi in Toscana...se voglio terminare il Master in Medicina Comportamentale a Pisa....e cmq per il caffè se ci sarà l'occasione direi andrà benissimo...![]()
Grazie SILVIETTAA....PER le parole spese per me...
Dovrò venire prima o poi in Toscana...se voglio terminare il Master in Medicina Comportamentale a Pisa....e cmq per il caffè se ci sarà l'occasione direi andrà benissimo...![]()
Concordo con quello che hai detto..come mai questa faccina?!?.. comunque complimenti.. io ho provato ad entrare a veterinaria a Pisa..gli animali sono una mia vera passione.. insieme alla psicologia naturalmente!!
Quando sono entrata io a Parma era l'anno che non c'era un numero limitato ed eravamo in 1200....non vi dico come eravamo accampati per terra per poter seguire un po di lezioni anche se ci avevano diviso in 2 gruppi...! Devono imparare a gestire gli studenti iscritti e non solo i soldi delle loro iscrizioni!!! Ciao Ciao!
ok
comunque chi vivrà vedrà, ormai manca poco alle lezioni e sono proprio curiosa di vedere come sarà la situazione, dopo quest'estate di discussioni bollenti!
ora vado a studiare vallà, che è meglio!![]()
Fabrizia
« La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)
rgazzi a dirvi la verita' mi avete mandato davvero in confusione,con il fatto che tutti dite che parma e' disorganizzatissima,non so piu' dove scrivermi anche perche' io lavoro a speziae non posso allontanarmi troppo.
Quello che ho scritto io è la mia esperienza ma come tutti gli altri sono arrivata in fondo ! Non ti devi scoraggiare e devi solo pensare a quello che vuoi tu! Ti piace psicologia? E allora vai dritto per la tua strada e metticela tutta! Troverai ostacoli ma nulla ti impedirà di andare avanti se sai quello che vuoi! Ciao e in bocca al lupo per tutto! Ely
Per quanto mi riguarda, dopo un anno a Parma, avendo seguito tutte le lezioni, non mi sento per niente arricchita dal punto di vista dell'insegnamento vero e proprio. Intendo dire che l'università non è fatta solamente di libri da studiare.. ma anche di persone (alunni) che si devono confrontare tra loro e soprattutto con i professori. Io non ho visto niente di tutto questo.. e un po' me ne dispiace. So da una mia amica, iscritta a Padova, che alla fine di ogni lezione i prof lasciano una mezz'ora per le domande o per una discussione su qualche tema. Dovrebbero fare così anche a Parma!
Per il resto ci sono pro e contro da tutte le parti. In bocca al lupo a tutti per il nuovo anno e alle new entry!
Grazie dell'augurio.....
Speriamo in un miglioramento umano....
Ciao
Lo spero anch'io.. ho scelto psicologia essenzialmente per questo..Ma non mi abbatto! so che ci sono professori degni di insegnare certe materie!
L'anno scorso hanno chiamato Simone Bertacca e Sarah Lamarca per insegnare Psicologia della personalità. Sono stati gli unici che mi hanno fatto entrare nel vivo della lezione.. ^_^ ciao!
Ciao PsiKocika,
Ti capisco benissimo....
Ho frequentato anche io tanto all'università e i professori con la P maiuscola che mi sono rimasti realmente dentro sono pochissimi....Le così dette Penne bianche che con la loro passione ti fanno entrare nel vivo dell'argomento, ormai sono rare...
Dobbiamo cmq essere positivi e pensare che anche quei pochi, danno cmq un senso al nostro impegnarci nello studio...Anche per cultura personale...
Ciao
Ciao...
Hai toccato un argomento molto interessante e che andrebbe dibattuto a lungo...è davvero bello unire il contatto con la diversità animale con il recupero di alcune problematiche psicofisiche...ma bisogna fare molta attenzione, perchè ci sono molti "praticoni"in giro che causano problemi di stress al cane e non spostano di un millimetro il possibile recupero anche impercettibile a paziente umano...
Alla Prox...
Ogni animale (gatto) ha le sue caratteristiche, frutto della genetica, ambiente e stimoli ricevuti...perciò il tuo sarà sicuramente particolare...
se ci incontreremo in facoltà ne riparleremo! ciao!
![]()
comunque per quanto riguarda la professione di PET-TERAPY c'è qualcosa sul ops... nella sezione delle professioni appunto!
![]()
Fabrizia
« La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)