Vi racconto quello che è successo a me e al mio ragazzo questa sera.
Ce ne stavamo a passeggiare per negozi quando ci si avvicina un cane, un cucciolo di maremmano suppongo.
Questo cagnolino comicia a seguirci, insomma ci ha "scelti", accompagnandoci dovunque, attendendoci discretamente fuori dai negozi quando ci entravamo.
Siccome era piuttosto magretto sono entrata in un negozio e gli ho comprato un barattolone di carne per cani che ha divorato immediatamente, sempre però stando attendo che non ci allontanassimo troppo.
Arrivato il momento di andarcene, andiamo alla macchina e lo salutiamo, credendo che se ne sarebbe andato e invece niente restava lì, guardandoci nella maccchina con occhi languidi e cominciando a guaire.
Già lì io e il mio ragazzo eravamo con il cuore a pezzi, ma la cosa più straziante è stata quando siamo partiti con la macchina! Ha cominciato a correrci dietro come un pazzo, disperato direi, non badando a nulla, fin quando non ci ha più visti.
Inutile dirvi che io e il mio ragazzo siamo scoppiati a piangere, non potendo far più nulla per lui. Nessuno di noi due poteva prenderlo con sè, io ho già un cane a casa e lui anche!
Non so se questo cane fosse nato randagio o ci fosse diventato, direi che era abituato a stare con le persone, e penso agli scempi che si verificano in estate quando la gente si libera dei proprio giocattoli...