• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 46
    Partecipante Affezionato L'avatar di stefunna

Riferimento: co.pro.co. e maternità,chi ne sa di più?

ho appena finito di leggere la discussione, anch'io sono incinta ed ho un co.co.pro che però scade a giugno del 2009 e io partorirò a febbraio 09. sul sito dell'inps ho letto che abbiamo diritto all'astensione dal lavoro per 5 mesi retribuita all'80% e abbiamo anche diritto agli assegni familiari perchè dal 1° gennaio 2008 paghiamo un'aliquota più alta proprio per queste eventualità ed anche per la malattia! e se non mi ricordo male (ma vado subito a verificare e ti dò conferma) c'è la possibilità di chiedere una proroga del contratto per 6 mesi se è in scadenza. peraltro se hai già versato contributi alla gestione separata la tua indennità di maternità è comunque assicurata anche se non ti rinnovano il contratto (almeno prenderai l'assegno!). ti suggerisco cmq, ti chiamare il call center Inps o di fare loro una domanda scritta.
    io mi informo meglio, chiedo anche a mio marito che è avvocato.
    a presto

scusa ma dove hai trovato queste info? mi sembrano un pò vecchie?

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl

grazie x le info stefunna, coincidono con quello che sapevo io più o meno, anche se nn sapevo degli assegni familiari e della malattia....intanto non ho ricevuto ancora chiamate...grazie cmq un abbraccio e auguroni a te!

Ti allego i files che ho appena scaricato dall'INPS e ti confermo che se anche non dovessero assumerti avrai comunque diritto all'assegno di maternità ( te l'ho sottilineato con il giallo) ti ho unito anche i casi di malattia ed assegni familiari.
    Ora, io non vorrei darti cattivi suggerimenti ....ma trovo assolutamente inaccettabile che la maternità sia ancora oggetto di discriminazione e fossi in te..... sentirei un legale e gli farei causa! ( e non solo perchè mio marito è avvocato, ma proprio perchè credo che tu potessi chiedere una proroga!)
    e se proprio non fosse così, gli farei causa per la trasformazione del rapporto di lavoro ( perchè immagino che tu avessi degli orari da rispettare... cosa che non esiste nei contratti a progetto!) o quantomeno per la trsformazione in co.co.co da psicologo, così oggi avresti versato all'Enpap e non alla gestione separata! anche perchè fai di fatto la psicologa, ma il co.co.pro non può essere fatto per chi è iscritto agli albi professionali!
    VABBBBBBEE', scusa ma mi fanno veramente andare in bestia!
    goditi la gravidanza, non ti agitare, e poi mia madre dice sempre ( e speriamo che abbia ragione) che i figli portano fortuna! ( lei diventò insegnate di ruolo quando era incinta di mio fratello maggiore!)
    Files allegati Files allegati

scusa ti ho allegato per sbaglio un file che già avevi. in realtà volevo allegare quest'altro.
    Files allegati Files allegati

grazie x tutte le info, stefunna, l'unica cosa è che io non faccio la psicologa bensì l'educatrice ad personam, quindi in riferimento a questo non posso fare niente, ma x il contratto si...infatti se davveri mo fanno arrabbiare farò così....intanto non mi hanno chiamata, ed il 15 inizia la scuola...la mamma del bambino che seguo ha detto che se non mandano me andrà dalla dirigente scolastica e dall'assistente sociale del comune, ho messo in preallarme altre mie colleghe di scuola...io vorrei che la cosa si risolvesse con le buone, ma se non hanno neanche il coraggio di mandarmi una mail o di chiamarmi....come si dice a Napoli devo x forza "fare ammuina"...

Forza Terry!!! dobbiamo abituarci anche noi a lottare un pò.... ti sei resa conto che questi maledetti contratti sono anche la conseguenza del fatto che ormai nessuno scende in piazza a protestare?! accettiamo praticamente tutto supinamente! altrove in Europa invece, si fanno sentire ( vedi francia) uniamoci ... o comunque tentiamo di dare l'esempio altrimenti per i nostri figli sarà ancora più dura.
    Via Terry, io sono con te!

infatti...grazie stefunna....intanto ancora nessuna chiamata,che schifo, manco il coraggio di chiamarmi e di dirmi:"Non ci servi più".Vigliacchi...comunque se x domattina non ricevo chiamate, la mamma del bambino che seguo li chiamerà e si metterà in contatto con assistente sociale e scuola, vediamo chi la spunta....

l'unica cosa che non mi è chiara dalla documentazione è la questione dei 180 giorni: si dice che per una collaboratrice a progetto la gravidanza proroga di 180 giorni il contratto, se ho capito bene....ma a partire da quando???se da quando sono incinta, allora x legge devono farmi il contratto...sempre se ho capito bene....

grazie mille.........

allora?? ti hanno chiamata??
    per i 180 gg anch'io credo che significhi che hai diritto alla proroga... nel senso:sei rimasta incinta in costanza di rapporto lavorativo? se sì puoi chiedere una proroga del contratto per ulteriori 6 mesi. senti, stasera chiedo bene a mio marito e ti faccio sapere.
    a presto

finalmente dopo tante insistenze, telefonate senza risposta e mail varie mi hanno chiamata!La coordinatrice ha espresso qualche perplessità circa la mia situazione perchè dice che dovrei nella migliore delle ipotesi lavorare3 mesi ed un'altra 5, ma sugli stessi utenti comunque, e ha detto che vuole confrontarsi bene con comune e famiglie per questo...se il problema è la famiglia sono dentro, figuriamoci!Poi ha detto che non mi avevano chiamata ancora perchè monte ore ed utenti sono ancora da definire e quet'anni il comune è in ritardo....che nessuna collega sa niente e posso chiederlo a tutte...infine mi ha detto che devo stare serena e tranquilla perchè sanno che persona sono e come opero....che quando saprano qualcosa di certo mi chiameranno...credo che abbiano chiamato più per le mie insistenze,cmq nn abbasso la guardia assolutamente....grazie stefunna x tutte le info!

Oddio che sollievo!!!! sono felicissima.... hanno almeno dimostrato un minimo di sensibilità umana e di correttezza. che poi possano essere mosse dalle tue insistenze o dal fatto che, visto che sei incinta e la maternità è tutelata, puoi fargli il mazzo a tarallo...... io sorvolerei! ma senza abbassare, come dici tu, la guardia!
    io, invece, ieri ho scoperto che il mio capo forse lascia la società per cui lavoro, ma mi ha assicurato che passerò a chi gli succederà alla guida della società.
    speriamo bene.... nel frattempo il mio ginecologo mi ha dato la vasosuprina (solo la sera) come precauzione per alcuni doloretti simili alle contrazioni..... mi agito troppo! ma come si fa a stare calmi quando sei in bilico con il lavoro??
    Baci e a presto!

Partecipante Assiduo L'avatar di joconda77

Citazione Originalmente inviato da terry77dgl Visualizza messaggio
    finalmente dopo tante insistenze, telefonate senza risposta e mail varie mi hanno chiamata!La coordinatrice ha espresso qualche perplessità circa la mia situazione perchè dice che dovrei nella migliore delle ipotesi lavorare3 mesi ed un'altra 5, ma sugli stessi utenti comunque, e ha detto che vuole confrontarsi bene con comune e famiglie per questo...se il problema è la famiglia sono dentro, figuriamoci!Poi ha detto che non mi avevano chiamata ancora perchè monte ore ed utenti sono ancora da definire e quet'anni il comune è in ritardo....che nessuna collega sa niente e posso chiederlo a tutte...infine mi ha detto che devo stare serena e tranquilla perchè sanno che persona sono e come opero....che quando saprano qualcosa di certo mi chiameranno...credo che abbiano chiamato più per le mie insistenze,cmq nn abbasso la guardia assolutamente....grazie stefunna x tutte le info!
    EVVIVA!

ragazze purtroppo ho fatto bene a stare in guardia perchè ho l'impressione che questi vogliano proprio prendermi in giro! ieri sera una collega mi ha fatto sapere di essere stata chiamata x un'equipe oggi in cooperativa, e io non sono stata chiamata ovviamente!per di più si rifiutano di parlare pure con la mamma del bimbo che seguo! lei adesso andrà in comune e a scuola, vediamo come andrà a finire....

qualcuno ne sa qualcosa in più sulla stabilizzazione dopo i 36 mesi di precariato?va pure x le coop sociali ed i co.pro.co.?

grazie mille a tutte ciaoo

purtroppo non credo valga per i co.pro.co. ma solo per i contratti a tempo determinato. non ti scoraggiare! una soluzione c'è per forza!

ragazze alla fine è andata che mi hanno proposto un mese scarso di lavoro come affiancamento alle persone che prenderanno il mio posto per quest'anno, scarse 40 ore comunque...certo è meglio di niente, però ovviamnete non è quello che speravo...va be' vuol dire che mi godrò la gravidanza di più...cmq sono stati molto codardi e vigliacchi e se non fosse intervenuta la mamma del bambino nn avrei ottenuto un bel niente........
    ciao ciao

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy