ok ma stamani cioè lunedì ho appuntamento con giannini per tesi ore 110. poi non ho in mano il programma del mantovani. voi quando ci andate oggi????????
ok ma stamani cioè lunedì ho appuntamento con giannini per tesi ore 110. poi non ho in mano il programma del mantovani. voi quando ci andate oggi????????
mari
se volete vi raggiungo!!!!!!!!!!!!!!!!credo di farcela
mari
ciao,
non importa che andiate,il programma è lo stesso del Mantovani...
Ci sarà un appello a dicembre,non si conosce la data però.
Bisogna specificare che siamo un vecchio ordinamento nel momento in cui verremo interrogate/i e,secondo me,sarà utile specificarlo anche al momento dell'iscrizione nella striscia di cominicazioni con ildocente: non si sa mai che quella mattina non ci pensi che possiamo esserci anche noi del vecchio![]()
...Io sono una parte di tutto quello che ho incontrato...
scusate oggi non ho fatto in tempo. dove posso trovare il programma del mantovani? e i libri ? grazie e scusate di nuovo per oggi. grazie mille![]()
mari
Ho fatto copia e incolla direttamente dal sito della facoltà di giurisprudenza:
Mantovani, F., Il problema della criminalità. Compendio di scienze criminali, Cedam, Padova 1984.
Sono esclusi i paragrafi 1-14, 18-20, 57-60, 78-79, 83-84, 93-108, 110-130.
Si raccomanda tuttavia la lettura dei paragrafi esclusi ai fini di una più completa visione panoramica delle problematiche criminologiche, e in particolare dei paragrafi 1-5; 14; 104.
![]()
grazie mille non so come ringraziarti. a gennaio cambio il piano di studio speriamo che me lo approvino è il mio ultimo esame. ci sentiamo per aggiornamenti, io penso di darlo a dicembre ma poi quando lo verbalizziamo? a dicembre o a febbraio?
io sono del vecchio e dire fuori corso è un eufemismo
buon studio a tutte e grazie di nuovo per la vostra disponibilità![]()
mari
Cmq pare che il manuale di criminologia del Mantovani sia terribile... Da un lato sarebbe bene anche ve lo cambiassero (per chi magari ovviamente non l'ha gia' cambiato)...perche' e' un manuale dell'84... e sembra che sia stato scritto subito dopo le leggi raziali come ideologie di fondo........................![]()
![]()
che c..o! un viaggio nel passato e nell'ignoranza! come ultimo esame mi tocca anche questo. ma te guarda che c'è da fa per un pezzo di carta. ma se vado lì e poi glielo contesto?
com'è questo Palazzo???????????? si tranquillo ma vuole ragionamento o tutto a memoria visto la facoltà in cui insegna??????? poi come voti?????? nessuno sa niente a parte che è tranquillo??????????
![]()
mari
effettivamente nel libro ci sono concetti piuttosto antichi...
Specie riguardo all'omossessualità..Però è anche vero che ci vuole intelligenza nel parlare o nel rispondere a delle domande.
Nel senso...Se io ti chiedo: l'omosessualità è una perversione?
Tu puoi sempre dire che nella classificazione del non so quale DSM sì ma che attualmente non lo è più..
Citando le fonti o la teoria di riferimento possiamo svincolarci dal dover dire cose che magari non pensiamo.
Non so se mi sono spiegata..
Rispondere a pappagallo o a memoria riga riga del libro non è mai,secondo me,proficuo...
Anche se riconosco che molti docenti vogliono questo
Comunque una ragazza di giurisprudenza mi ha detto che il prof Palazzo è una persona piuttosto disponibile e non dovrebbero esserci problemi...E che molti anni fa era assistente di Mantovani quindi...Magari avrà preso da lui a interrogare!
In bocca al lupo..
MIAMIMAU
...Infatti io penso che per gli studenti del suo corso adotti testi diversi e che l'utilizzo del testo del Mantovani sia solo legato a noi del vecchio ordinamento di psicologia...Diciamo"per farci un favore" e farci fare l'esame così come lo facevamo con il vecchio docente.
Comunque sia l'esame adesso è un 6 crediti..se vogliamo levarci le gambe credo che dobbiamo accontentarci per quanto io sia d'accordo con tutti voi
Cmq secondo me potreste chiederglielo di fare un programma con dei manuali alternativi..per lui non credo cambierebbe molto...poi insomma da quanto mi hanno detto quel manuale e' proprio superatissimo.......
ragazzi non scherziamo ho già comprato il libro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!a parte tutto comunque non è tanto da fare e mi sembra interessante. buon studio a tutti
![]()
mari
Ma è proprio sicuro che il libro è rimasto lo stesso? Qualcuno è andato a ricevimento dal Palazzo? Poi vi volevo chiedere...se l' esame si dà a dicembre, si deve verbalizzare a gennaio? Grazie