...offro traduzioni di articoli dall'inglese all'italiano a prezzi modici. Per informazioni potete contattarmi mandandomi un email al seguente indirizzo:[email protected]
Grazie mille! Ho mandato una mail alla profssa la quale mi ha detto che non c'è propedeuticità quindi posso sostenerlo. Grazie lo stesso :-D
claudia84
ciao ragazzi,scusate ma non ci capisco piu niente..dovrei fare l'esame a marzo,a che programma devo fare riferimento?perchè sul programma riportato sul sito c'è un nuovo libro...![]()
anche io vorrei fare l'esame a marzo...cmq secondo me dobbiamo fare riferimento al nuovo programma. Non sono potuta andare a lezione perchè sono stata male,ma quanto prima vedrò di informarmi,anche se,ripeto,sono quasi sicura che dobbiamo portare il programma nuovo![]()
scusate, chi è andato a lezione può scrivere i titoli dei libri?????![]()
Testi di base di riferimento
A. Falcone, Colloquio clinico:tecnica d’indagine e di intervento, Borla, Roma,2003 € 18,00;
C. Candelori, A. Babore. M.G. Berardi, B.Cupello Castagna, L'incontro con l'adolescente, Textus,
L'Aquila, 2008, € 14,50.
Un testo a scelta tra:
Gillieron E., Il primo colloquio in psicoterapia, Borla, Roma, 1994 € 23,00
Simonelli A., Calvo A., Attaccamento: teoria e valutazione, Carocci, Roma, 2002 € 8,50
Mc Williams, N., Il caso clinico, dal colloquio alla diagnosi, Raffaello Cortina, Milano, 2002 €
arigrazie!!!!!
quindi si è aggiunto 1 libro rispetto l'anno scors0????uffiiiiiiiiiiiiiiiiii![]()
Vorrei fare l'esame di colloquio a marzo, ma non mi è ben chiaro il programma,mi servirebbe sapere se la prima parte del gilleron non si porta, e se del suo libro cioè l'incontro con l'adolescente è necessario ricordare tutti i riferimenti teorici, i vari esempi e le percentuali.... AIUTO...cosa ha detto a lezione? help
no la prima parte no
speriamo bene, ho iniziato a studiar il libro scritto dalla prof ma ci sn troppi autori...............HELP ME![]()
Ho iniziato a studiare per fare questo esame l'anno scorso, poi ho dovuto rimandarlo. Ho già studiato i libri Colloquio clinico:tecnica d’indagine e di intervento e Attaccamento: teoria e valutazione. Inoltre avevo comperato il libro di Gillieron Il primo colloquio in psicoterapia.
Ma il programma è leggermente diverso perchè dovrei fare come obbligatorio il libro della prof L'incontro con l'adolescente Ho sentito dire che si può portare il programma dell'anno scorso.. è vero? e se è vero che ne dite mi conviene o è più facile il libro dlla prof?
ma secondo voi, per il libro a scelta, e' meglio il gilleron o il mc williams?
io li ho letti entrambi e secondo me è meglio il Gillerion! del mc williams comunque avevo trovato un riassunto qui su ops fatto molto bene secondo me!!![]()
Ultima modifica di *Marianna85* : 30-01-2009 alle ore 18.52.33