• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 20 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 299
    sandro7529
    Ospite non registrato

Riferimento: esame di stato seconda sessione 2008 v.o.

Citazione Originalmente inviato da Pandorina23 Visualizza messaggio
    A proposito, ieri sono stata dalla Salerno, mi ha raccomandato di rispondere esattamente per quello che viene chiesto e di non dilungarmi con altri temi anche se collegati, inoltre sono molto pignoli anche sull'ortografia , a volte la fretta è traditrice!
    Ciao ragazzi,per ora sto sfasando con diversi temi su cui mi sto concentrando,grazie Pandorina per le informazioni ottenute dalla Salerno,sì,in effetti avevo sentito che non vogliono temi eccessivamente prolissi e che bisogna stare attentissimi all'ortografia! Speriamo bene! Ma l'esame si svolgerà all'edificio 15? Boh,questo è il dilemma! Saluti a tutti by Sandro

Pandorina23
    Ospite non registrato

Sandro l'esame sarà sicuramente nell'edificio 19, sia quelli del vecchio che quelli del nuovo lo faremo lo stesso giorno e alla stessa ora, cambiano solo le aule ma per il resto è uguale, anche i temi! Sicuramente dovremmo essere alle 9 di mattina ma non inizieremo prima delle 10 (il tempo che fanno l'appello, il sorteggio ecc...), quindi mi hanno consigliato di portami una bottiglietta d'acqua o succo di frutta e anche un pacchetto di crechers o qulacosa da sgranocchiare, poi, cosa importante, possiamo portare il vocabolario d'italiano! La prova dura 6 ore e possiamo andare in bagno dopo due ore dall'inizio a meno che non abbiamo problemi fisici (es donne incinte ecc...), in quel caso portate un certificato medico e potete andare in bagno quando volete.
    Cari colleghi sosteniamoci!!!!!!!!!

Pandorina23
    Ospite non registrato

Ketty grazie e crepi sto lupo, in bocca al lupo anche a te. cmq ragazzi sul sito Università degli Studi di Palermo - In Evidenza ci comunicheranno l'ora e l'edificio state tranquilli.

sandro7529
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Pandorina23 Visualizza messaggio
    Sandro l'esame sarà sicuramente nell'edificio 19, sia quelli del vecchio che quelli del nuovo lo faremo lo stesso giorno e alla stessa ora, cambiano solo le aule ma per il resto è uguale, anche i temi! Sicuramente dovremmo essere alle 9 di mattina ma non inizieremo prima delle 10 (il tempo che fanno l'appello, il sorteggio ecc...), quindi mi hanno consigliato di portami una bottiglietta d'acqua o succo di frutta e anche un pacchetto di crechers o qulacosa da sgranocchiare, poi, cosa importante, possiamo portare il vocabolario d'italiano! La prova dura 6 ore e possiamo andare in bagno dopo due ore dall'inizio a meno che non abbiamo problemi fisici (es donne incinte ecc...), in quel caso portate un certificato medico e potete andare in bagno quando volete.
    Cari colleghi sosteniamoci!!!!!!!!!
    Grazie per le informazioni dettagliatissime,ma come fai ad essere così aggiornata? Comunque non so se quel giorno avrò particolarmente fame! Questa del vocabolario d'italiano non la sapevo,comunque sosteniamoci il più possibile perchè dobbiamo farcela!!! Ciao Pandorina,saluti per tutti by Sandro

Partecipante

Ciao a tutti sono nuova del forum e anch'io darò l'esame il 27 novembre una domanda ma allora la commissione è la stessa della prima sessione? e di che orientamneto è?

Pandorina23
    Ospite non registrato

Sandro sono così informata perchè ho fatto la sessione di giugno ma non l'ho superata. Confermo cmq che la commissione è tranquilla. L'orientamento della commissione penso sia dinamico ma non essendo una laureata della facoltà di palermo sò solo questa scarsa informazione presa dal forum di azzurra. Ora mi sono messa sotto e sto rifacendo meglio gli argomenti che anche disarmonia ci ha suggeriti.
    Buono studio e buona giornata a tutti!

Partecipante

c'è qualcuno di questo forum che è di Catania o privincia?

vogliadimare
    Ospite non registrato

uffa...non riesco a fare un tema decente sul pensiero e il ragionamento senza confondermi... cerco di fare le cose semplici e schematiche (per poi memorizzarle meglio)e con questa tematica non ci riesco ..qualcuno mi aiuta??

Neofita L'avatar di piccimu81

Ciao ragazzi, bello leggere tutte queste notizie adesso vi aggiungo un link in cui ci sono informazione sulla sede e l'ora, servizio_esami_di_stato ecco qui ci sono tutte le spiegazioni e vengono aggiornate dalle segreterie.
    A chi chiedeva se c'era qulacuno del zona di catania, eccomi non sono proprio di catania!!
    per i ragazzi del nuovo ordinamento mi spiace ma non so dare notizie!!!
    vi auguro buono studio come sempre!
    VAle
    piccimu

Partecipante L'avatar di devinity

piccola informazione:

per partecipare alla prima sessione del 2009, bisogna presentare la domanda per l'esame di stato entro il 31 ottobre? una collega mi ha chiamato e mi ha fatto venire il dubbio, io sto facendo ancora il secondo semestre! grazie in anticipo
    la speranza non è l'ultima a morire, è immortale!!!!

sandro7529
    Ospite non registrato

Ciao Devinity,mi chiamo Sandro,ascolta ,se tu devi fare l'esame nel 2009 devi presentare la domanda entro il 31 maggio 2009 credo,perchè l'esame della prima sessione 2009 sarà sicuramente a giugno. Entro il 31 ottobre dobbiamo iscriverci noi che dobbiamo sostenerlo il 27 novembre 2008 per la seconda sessione 2008. In bocca al lupo comunque!!!

Pandorina23
    Ospite non registrato

Buon giorno ragazzi oggi pomeriggio vado a consegnare la documentazione per scrivermi all'esame....nel frattempo mi sono rimessa sotto nello studio....sono arrivata all'attenzione e voi?

Partecipante L'avatar di devinity

Citazione Originalmente inviato da sandro7529 Visualizza messaggio
    Ciao Devinity,mi chiamo Sandro,ascolta ,se tu devi fare l'esame nel 2009 devi presentare la domanda entro il 31 maggio 2009 credo,perchè l'esame della prima sessione 2009 sarà sicuramente a giugno. Entro il 31 ottobre dobbiamo iscriverci noi che dobbiamo sostenerlo il 27 novembre 2008 per la seconda sessione 2008. In bocca al lupo comunque!!!
    Grazie Sandro!!! in bocca al lupo a voi!!!vi seguiro'
    la speranza non è l'ultima a morire, è immortale!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Ciao Ragazzi. Io sosterrò la terza prova solo dopodomani.
    La commissione rimane la stessa per 1 anno, quindi avrete la nostra stessa meravigliosa commissione: La Salerno e Lo Coco, sono veramente mooooolto umani, quindi state tranquilli. Il loro indirizzo è psicodinamico, quindi per ogni argomento vi consiglio di approfondire questo aspetto.
    Se avete bisogno di qualcosa fatemi sapere, sarò lieta di esservi di aiuto, magari mi avvisate( tramite pm) se c'è qualche domanda che volete farmi e risponderò qui molto volentieri, siamo tutti nella stessa barca, quindi la solidarietà è cosa buona.

Un bacio a tutti!

Partecipante Affezionato L'avatar di silvanella

CIAO AZZURRA grazie per LA DISPONIBILITà , ti ho appena INVIATO un mess priv. un abbraccio ciao

Pagina 3 di 20 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy