• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 81
    Partecipante Esperto L'avatar di chiara23

libri di lettura-ambito pscicologico

ciao!!!
    sapete consigliarmi qualche buona lettura non da "manuale" sempre in ambito psicologico???

pseudointhesky
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da valex82 Visualizza messaggio
    io sono stata abbonata per un pò sia a "Psicologia Contemporanea" sia a "Mente e Cervello", che sono abbastanza serie da pubblicare la bibliografia per ogni articolo, e che spesso trattano anche di studi sperimentali e non solo di ipotesi teoriche senza fondamento.
    Ho sempre diffidato da "Riza" perchè mi sembra una di quelle riviste nelle quali neanche chi scrive sa di cosa sta parlando. E non considero neanche le riviste tipo Psychologies che in realtà sono i classici settimanali per donne, con i test tipo "sei gatta o pantera" e le interviste all'attrice di turno che rivela di essere stata in analisi.
    occhei grazie mille!

l'ho chiesto proprio perchè vorrei evitare riviste di pseudopsicologia con i test sulla personalità e su come sedurre gli uomini....

pseudointhesky
    Ospite non registrato
    non so se siano in ambito psicologico, forse più neurologico, però io ti consiglio i libri di oliver sacks (l'uomo che scambiò sua moglie per un cappello in primis), e quelli di ramachandran (che cosa sappiamo della mente).
    e ovviamente lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte.

non so se ti sono stata d'aiuto..

sono abbonata a Mente e Cervello da quasi due anni e mi trovo benissimo (sono al rinnovo ). Prima era bimestrale, adesso mensile, molto ben curato, con parti più neuroscientifiche e altre più propriamente psicologiche. Utilissima la bibliografia e i testi di approfondimento consigliati. Mi piace moltissimo poi la nuova rubrica sulle spiegazioni psicologiche delle pubblicità, una ogni mese
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Partecipante Figo L'avatar di valex82
    davvero c'è una rubrica che spiega le pubblicità? che meraviglia!!
    allora mi sa che il prossimo numero me lo compro (anche se in realtà io non guardo più la tv quindi non sono più tanto aggiornata sugli ultimi spot ).

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    ma che bel thread non l'avevo notato prima!

Comunque anch'io sono abbonata da diversi anni ormai a "Mente & cervello" e per il momento mi soddisfa...poi chissà...ora mi sento di consigliarla,è una rivista fatta davvero bene.Come sottolineava blackstar vengono accuratamente trattati sia argomenti psicologici che di neuroscienze!
    Ora è mensile e costa 6 euro ma ovviamente conviene abbonarsi.

a tutti

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Ora è mensile e costa 6 euro ma ovviamente conviene abbonarsi.

a tutti

infatti con l'abbonamento viene circa 4 euro a numero
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

MOD OPS
    L'avatar di bubs.bubs
    ciao! anche io sono abbonata a mente e cervello.. l'anno scorso lo compravo in edicola ora mi sono fatta regalare l'abbonamento x natale e pochi giorni fa mi è arrivato il primo numero! è veramente una bella rivista, seria ma nn troppo pesante e secondo me è ricca di spunti utili ad esempio x la tesi o x approfondimenti..
    consiglio vivamente qst rivista!! ciao!

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    infatti bubs...anche io ho trovato tantissimi argomenti interessanti che potrebbero essere approfonditi per l'imminente tesi!!
    Che dire....son sicuramente soldi spesi bene

amore&psiche
    Ospite non registrato
    Da diversi anni anni ho l'abbonamento a Psicologia Contemporanea...articoli molto interessanti e scritti anche molto bene...sono proprio soddisfatta del mio acquisto!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io sono abbonata a Mente e Cervello... non è male, e se lo leggono anche i miei (anche se non capiscono tutto tutto, la maggior parte delle cose va bene anche per i profani).

pseudointhesky
    Ospite non registrato
    cavolo non mi ero più aggiornata sul thread! davvero grazie a tutti per le risposte..
    penso proprio che mente e cervello sarà mia! (almeno 1 numero per vedere )

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    complimenti per l'idea di questo thread!
    in effetti anch'io qualche mese fa ho comprato Mente & cervello e mi è piaciuto molto, rispetto a Psychologies, che dopo averlo acquistato una volta ho deciso di non riprenderlo più.
    ora che ho letto 'sta cosa dell'analisi psicologica di una pubblicità al mese, credo che lo acquisterò, nonostante anch'io come Valex82 non guardi più la tv e quindi sia rimasta indietro con gli spot. però lo ritengo molto interessante, così come il resto della rivista

Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    ottimo suggerimento!
    domattina quasi quasi lo compro...certo il tempo x leggere manca ultimamamente...ma ci devo provare!

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Citazione Originalmente inviato da marygrace83 Visualizza messaggio
    ottimo suggerimento!
    domattina quasi quasi lo compro...certo il tempo x leggere manca ultimamamente...ma ci devo provare!
    idem! tanto che l'altra volta che comprai Mente & cervello ci misi parecchio tempo per leggerlo

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy