• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 65
    Partecipante Affezionato L'avatar di brigittina

Riferimento: Se bocci al primo,dai al terzo!Se bocci al secondo,non DAI !Ma siamo su

Ciao!!! ma ci sono o no gli appelli straordinari per i lavoratori a dicembre ed aprile????
    Io lavoro a tempo pieno l'anno scorso mi sono informata ma mi è stato detto di no!!!
    potete darmi delle indicazioni precise riguardo a questo???
    sono molto arrabbiata...mi mancano 4 esami per la triennale e non riesco a passarli nemmeno a morire...
    sono disperata!!!vorrei riusvire a non dover pagare la maxi rata di aprile!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di brigittina

Riferimento: Se bocci al primo,dai al terzo!Se bocci al secondo,non DAI !Ma siamo su

sono ancora Brigittina!!!!!!!!!!
    ok ok non ci sono appelli per i lavoratori...troppo bello per essere vero!!forse mi sono dimenticata che per la torretta sarebbe stato tropo bello per essere vero!!!!!!!!!!!aiuto!!!!!!! sono in crisi con questi esami... help me

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad

Citazione Originalmente inviato da brigittina Visualizza messaggio
    Ciao!!! ma ci sono o no gli appelli straordinari per i lavoratori a dicembre ed aprile????
    Io lavoro a tempo pieno l'anno scorso mi sono informata ma mi è stato detto di no!!!
    potete darmi delle indicazioni precise riguardo a questo???
    sono molto arrabbiata...mi mancano 4 esami per la triennale e non riesco a passarli nemmeno a morire...
    sono disperata!!!vorrei riusvire a non dover pagare la maxi rata di aprile!!!
    mi dispiace confermarti che purtroppo da noi ci sono solo tre sessioni d'esame: genn-febb con 3 appelli ( o primo e terzo ;o secondo) ; GIUG-luglio (idem) ;settembre con due appelli o primo o secondo...fine...!!!non c'è nessuna differenza tra lavoratori ,non lavoratori e fuori corso ( cosa che avviene a Perugia,dove i fuori corso hanno numerosi appelli in più e dove lo studente che finise in corso ha punti in più per questo motivo alla laurea!...)
    Ultima modifica di stillmad : 21-09-2008 alle ore 15.24.33

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Una cosa importante riguardo gli esoneri o le prove in itinere: di solito, i prof le fanno sostenere durante o alla fine del corso e le contano come un appello in più, ma c'è anche chi, come il Frosini, le considera come un appello normale e in caso di esito negativo pretende il salto d'appello...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

E comunque, giusto per sdrammatizzare e dire una bischerata, il titolo di questo topic chiede se siamo su Marte...non proprio, ma quasi: infatti, psicologia l'è a Campo di Marte!

Partecipante Assiduo L'avatar di Alby1985

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    E comunque, giusto per sdrammatizzare e dire una bischerata, il titolo di questo topic chiede se siamo su Marte...non proprio, ma quasi: infatti, psicologia l'è a Campo di Marte!

Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Fabri
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa

Citazione Originalmente inviato da <Babilove87> Visualizza messaggio
    Aspettate,aspettate!Il dubbio amletico espresso dal nostro amico(o amica non ho capito bene e sinceramente non ho avuto tempo di spulciargli il profilo) ha risposta positiva!A quanto ho capito io se ne bocci uno devi a forza saltare quello successivo,di conseguenza se Settembre conta due appelli e si sostiene l'esame al secondo..Se malcapitatamente si ha esito positivo,si viene rimandati al secondo appello di Gennaio!Pericoloso fare esami a Settembre,vi pare?

Weeee! Assolutamente no!!!
    Riguarda la stessa sessione!
    Se bocci al 2° appello di settembre puoi darlo al 1° appello di gennaio..
    ..riguarda la stessa sessione, ok?

Odei che convinzioni errate
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Partecipante Assiduo L'avatar di Mish

Recupero questa discussione per chiedere se nel frattempo ci sono stati cambiamenti sul famoso "salto d'appello", in particolar modo nella sessione autunnale che ne ha solo 2, quindi con modalità "one shot" si ha una sola possibilità, sbagliando il primo si viene scaraventati a mesi di distanza.. Che poi riflettendoci si ha uno sbilanciamento delle iscrizioni a favore del secondo appello..va beh..
    Dubito ci siano state novità al riguardo altrimenti avrebbero pubblicato qualcosa..Però non si sa mai..

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Assolutissimamente no, non è cambiato nulla.

Partecipante Figo L'avatar di william76

Appelli per i lavoratori? Io ho sempre avuto l'impressione, e talvolta più che un impressione, che gli studenti lavoratori non siano ben visti nel nostro corso di laurea...
    Infatti non è un'impressione...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Purtroppo non ci è nemmen concessa l'iscrizione part-time...io ora direi una cosa, ma mi cheto perchè non vorrei sembrare polemico, e poi perchè certe cose sono tanto scandalose da non esser facilmente esprimibili con parole.

Partecipante Affezionato L'avatar di spaesatamente

io sono di pisa e quando dico questa cosa dei due appelli con uno da saltare nel mezzo rimangono un pò increduli....=)
    perchè la vita è un brivido che vola via..è tutto un equilibrio sopra la follia...

Partecipante Assiduo L'avatar di Mish

Ma fare una petizione, una raccolta firme, una lettera al Presidente del Corso di Laurea o qualcosa di simile ? Sono già state provate cose simili in passato ? Chiedo perchè so che è un po' di tempo che abbiamo questo problema e, se non ho capito male, è a livello di facoltà e non di ateneo..

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Citazione Originalmente inviato da Mish Visualizza messaggio
    Ma fare una petizione, una raccolta firme, una lettera al Presidente del Corso di Laurea o qualcosa di simile ? Sono già state provate cose simili in passato ? Chiedo perchè so che è un po' di tempo che abbiamo questo problema e, se non ho capito male, è a livello di facoltà e non di ateneo..
    si è a livello di facoltà
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy