• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 44 di 44

Riferimento: Spendibilità degli attestati di psicologia giuridica

ciao anna....indovina chi sono???!!!QUOTE=annafelici;2157373]Ciao a tutti, mi sono iscritta da poco si ops..,sto studiando per l'esame di stato, e vorrei fare qualche corso. Ho le idee molto confuse,ammetto che l'ambito giuridico e peritale non mi dispicerebbe ma secondo me bisogna avere delle conoscenze nel settore avvocati o giudici... comunque sto valutando bene prima di investire fatica e soldi. Datemi un consiglio Grazie.[/QUOTE]

irina_000
    Ospite non registrato

Chi di voi è a conoscenza di corsi buoni o master in psicologia giuridica in puglia,più precisamente a Bari?purtroppo tra tanti corsi e corsetti non si sa mai qual'è quello realmente valido che valga la pena di seguire..grazie!!

irina_000
    Ospite non registrato

Ho trovato i corsi che organizza l'istituto I.P.F.R di Bari sulla mediazione familiare e la consulenza tecnica di parte e di ufficio,qualcuno li ha frequentati?

irina_000
    Ospite non registrato

Nessuno conosce l'istituto I.P.R.F di Bari??

Partecipante Affezionato L'avatar di LaMukkina

Ciao Carmen, ho letto il tuo post e mi si è accesa la lampadina: tu sei la Pernicola del libro che ho appena comprato!!! (Guida alla valutazione del danno biologico di natura psichica). Complimenti, un bel testo, di semplice lettura anche per chi, come me, si accosta ora alla psicologia giuridica.
    Io sono stata contattata da un medico legale che mi ha vista lavorare nel mio ambito (la psicotraumatologia) e mi sta chiedendo consulenze sulla presenza o meno della diagnosi di Ptsd in persone che hanno subito un incidente automobilistico (sono cause assicurative). Io con la diagnosi me la cavo abbastanza bene, ma non ho mai fatto cosulenze per le assicurazioni e ti garantisco che questo mi sta dando un'ansia da prestazione non da poco!!
    Stavo pensando di sicrivermi a un master universitario per proseguire la formazione e nel frattempo leggo un po' di libri (come il tuo) che mi diano un po' una bella infarinatura!
    Complimenti ancora!
    Cri

Citazione Originalmente inviato da LaMukkina Visualizza messaggio
    Ciao Carmen, ho letto il tuo post e mi si è accesa la lampadina: tu sei la Pernicola del libro che ho appena comprato!!! (Guida alla valutazione del danno biologico di natura psichica).
    Cri
    Ciao. Sì, sono io e mi fa piacere che ti sia stato almeno un pò utile. Grazie. In bocca al lupo,
    Carmen
    Carmen Pernicola
    Psicologa, CTP in cause civili e minorili, esperta nella valutazione del danno biologico psichico e dei danni non patrimoniali e nella tutela dei minori in cause di separazione e divorzio, psicologa oncologica, Consulente ACT (Acceptantion and Committment Therapy).
    Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio, n. 10410
    [email protected]

irina_000
    Ospite non registrato

Salve ragazzi,dalle mie parti (Bari) all'università hanno attivato il corso di alta formazione in "Criminologia Generale Minorile e Penitenziaria",l'iscrizione scade ad ottobre,sempre per quanto riguarda il discorso della spendibilità degli attestati,volevo sapere un corso del genere secondo voi sarebbe utile per fare le CTU e CTP?c'è qualcuno delle mie parti che intende frequentarlo?grazie mille!

Neofita

Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi,dalle mie parti (Bari) all'università hanno attivato il corso di alta formazione in "Criminologia Generale Minorile e Penitenziaria",l'iscrizione scade ad ottobre,sempre per quanto riguarda il discorso della spendibilità degli attestati,volevo sapere un corso del genere secondo voi sarebbe utile per fare le CTU e CTP?c'è qualcuno delle mie parti che intende frequentarlo?grazie mille!
    Io ti consiglierei, per iniziare in questo ambito, più una formazione in psicologia giuridica che è più generale e quindi ti può dare più strumenti, almeno per ora, poi ovviamente potrai affinare il tiro e specializzarti in una nicchia più specifica se ti piace. Tieni conto che è un ambito in cui ormai ci sono poche possibilità di lavoro quindi più allarghi l'orizzonte e più speranze hai.
    Ti auguro buona fortuna e buon lavoro.
    Loretta

Dr.ssa Loretta Cavazzini
    Psicologo - Psicoterapeuta
    Esperta in Psicologia Giuridica e Psicodiagnostica
    [email protected]

Citazione Originalmente inviato da OldPsychologist Visualizza messaggio
    Ciao!
    a Milano c'è il master in psicologia giuridica della cooperativa future in the present.
    Io lo sconsiglio.....rispetto al programma presentato non fornisce strumenti e conoscenze adeguate allo scopo!!!!è molto dispersivo non ben organizzato.

Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    per quanto riguarda la formazione io non ho detto che non è buona o critico chi la fa semplicemente alla fine conta la pratica come in tutte le cose,certo se dalle mie parti esce un corso o master non molto costoso lo frequento ci mancherebbe.per il resto quello che ho detto è vero e lo sanno tutti, è un settore che funziona per conoscenze,una persona che si iscrive alle liste dei CTU così dal nulla non viene chiamato quasi mai o cmq non viene chiamato tanto quanto uno che conosce il giudice o il cancelliere...Alessianike non devi prendertela con me ma con il sistema che funziona così...ciao
    irina, l'esperienza conta se è buona, non significa nulla che sia 20 anni che fi un lavoro per dire che sei capace di farlo, perchè potrebbe essere che sia 20 anni che tu lo faccia male, la pratica è indispensabile se supportata da un'ottima formazione. La pratica senza formazione, ti insegna ben poco, a meno che tu non ti formi facendo pratica ma devi avere un "tutor" davvero bravissimo.

irina_000
    Ospite non registrato

Salve gente,vorrei sapere se qualcuno conosce i corsi/master dell'Istituto C.I.F.RI.C di Napoli,in particolare il Master in psicodiagnostica che si svolgerà a breve a Bari nella sede di Koro studio.Qualcuno lo conosce?è un master attendibile?sono davvero indecisa,sta partendo anche il Master in psicologia giuridica all'università sempre di Bari,come costi sono più o meno gli stessi (2.500 euro) ma non so tra i due quale fare..a me servirebbe fare uno dei due sempre per il discorso CTP/CTU...spero che qualcuno mi illumini grazie!!

irina_000
    Ospite non registrato

ehi ci siete...non c'è nessuno che farà il Master in psicodiagnosi clinica e peritale del C.I.F.RI.C a Bari??

irina_000
    Ospite non registrato

ehi ci siete...non c'è nessuno che farà il Master in psicodiagnosi clinica e peritale del C.I.F.RI.C a Bari??

irina_000
    Ospite non registrato

Ho ricevuto notizie molto negative su questo ente quindi l'ho eliminato subito...mentre ho trovato un corso di formazione dal titolo "La CTP e la CTU in ambito civile nelle cause di separazione,divorzio e affidamento dei figli" organizzato dal centro IPFR di Bari,che è una scuola di specializzazione riconosciuta dal MIUR..è un corso di 14 incontri dal costo di 1000 euro..qualcuno (mi riferisco a chi è pugliese) lo conosce?graziee!!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy