• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 37 di 37

Discussione: Portatevi le sedie

Partecipante Esperto L'avatar di fabrystyle

Riferimento: Portatevi le sedie

Citazione Originalmente inviato da annalisapelosi Visualizza messaggio
    non è che siamo arretrati di un annetto riaprendo questa discussione, vero? direi che i morti e feriti nei corridoi sono stati nottetempo portati via, la botte è semipiena e la moglie è parzialmente sobria, non ci hanno clonato ma neppure abbiamo fatto totale pena, ed il numero chiuso è tornato pimpante tra noi
    Facendo il resoconto di quest anno accademico ritengo che non ci sia nulla di negativo o perlomeno nulla da lamentarsi..L organizzazione visti i numeri è stata buona, i docenti lo stesso..Poi un po di spirito di adattamento e un po di passione hanno permesso di non essere tra le vittime e non fanno sicuramente male..
    Ricordo le preoccupazioni di noi matricole l anno scorso e a mio avviso sono solo un vago ricordo..
    ..E la moglie ubriaca..

Partecipante Esperto L'avatar di cariatide

Mi sono persa qualcosa? Non capisco come mai di colpo salta fuori 'sta poltiglia ormai direi un tantino superata (appunto, sempre se non mi è sfuggito qualcosa...)
    -------------------------------------------------------------------------------------------
    "Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)
    -------------------------------------------------------------------------------------------

Partecipante

Citazione:
    Originalmente inviato da amedeo801
    Ringraziate di esserci, dopo tutto ricordate chi che qualcuno ha faticato per voi per eliminare il numero chiuso.
    Non si può avere sempre la botte piena e la moglie ubriaca ma le nuove generazioni vogliono tutto e subito e non sanno soffrire.

Peccato. (ScusA? già perchè è giusto che la vita la decida un quiz?possiamo smetterla con questa storia del numero chiuso /aperto! è un sistema sbagliato !)

Manca organizzazione ma manca anche cooperazione tra colleghi secondo me, e non è questione di competizione;certe volte domandi un informazione a qualkuno , e ti viene data una risposta vaga quasi sempre.
    I prof ragazzi sono più che disponibili cose che in altre uni se le sognano,del tipo se vieni ti rispiego la lezione ecc… poi esistono anche le pecore nere non può essere tutto perfetto.
    La verità e che ci dobbiamo anche organizzare per conto nostro per quello che è di nostra competenza, poi chi è il nostro rappresentante?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

quoto quanto detto da Fabri...direi che questo primo anno è andato più che bene e nonostante i grandi numeri (e ora parlo per il gruppo GZ) abbiamo avuto degli insegnanti più che validi e disponibili...
    certo qualche piccolo disagio a volte per qualcuno c'è stato...ma questa è la vita, no?
    e poi ritirar fuori questa discussione dopo un anno, considerando che le condizioni per le matricole di quest'anno sono diverse, nn ha molto senso a parer mio...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

[QUOTE=ragazzaparma;2151569]

I prof ragazzi sono più che disponibili cose che in altre uni se le sognano,del tipo se vieni ti rispiego la lezione ecc… poi esistono anche le pecore nere non può essere tutto perfetto.
    [QUOTE]

su questo quoto ancora di più data la mia esperienza passata in un'altra facolta!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Silviaseptember

Saretta ha perfettamente ragione, venendo anche io da un'esperienza universitaria passata, posso affermare con certezza che i professori sono stati disponibili e hanno saputo affrontare con determinazione l'inconveniente di avere 900 alunni!
    Certo, è normale che ci sia qualche caso eccezionale, ma tutto sommato io personalmente mi sono trovata davvero bene..
    Poi finiamola con questa "etichetta" dei giovani d'oggi che vogliono ottenere tutto e subito senza faticare..mi sono davvero stufata di queste generalizzazioni gratuite che vengono sempre fatte...non so quanti anni abbia chi ha scritto quel messaggio, so soltanto che ai nostri genitori la possibilità di scegliere liberamente con quali studi proseguire gli è stata data, e c'è chi ha colto l'occasione e chi invece ha deciso di viaggiare direttamente sulla strada del lavoro...senza contare che potrebbe esserci almeno un altro metodo per valutare se effettivamente una persona è "adatta" a quel tipo di facoltà (il merito dove lo mettiamo??)...e poi basta parlare a sproposito, ogni generazione ha dovuto affrontare i suoi problemi e mi sembra che noi di problemi ne stiamo incontrando anche molti (non solo per quanto riguarda la scelta della professione)..-
    Dimenticavo una cosa: due anni di giurisprudenza dopo aver tentato invano il test d'ingresso a psicologia (a Milano), capisco che non è la mia strada e, dopo aver ritentato il test, decido di fare "un colpo di testa" e di andare a Parma...adesso ti chiedo: credi che non sono adatta a fare una facoltà come Psicologia anche se ho dato sei esami su otto (gli altri due li devo dare adesso, quindi non è finita!!)durante il primo anno di corso??
    Forse molte persone dovrebbero ricredersi su molte cose!!
    Ultima modifica di Silviaseptember : 22-09-2009 alle ore 16.37.24

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da ragazzaparma Visualizza messaggio
    La verità e che ci dobbiamo anche organizzare per conto nostro per quello che è di nostra competenza, poi chi è il nostro rappresentante?
    li avete appena eletti ! sono attilio e luca, li trovi alla sede dell'UDU e/o in giro nei corridoi; attilio è attivissimo sul nostro forum di facoltà PATOS, trovi anche la sua presentazione nell'apposita Sezione e diversi interventi qui e là...
    pur stando io dall'altra parte della barricata, direi che avete un ottimo rappresentante, combattivo e razionale... forse pecca un po' di mancanza di autopromozione ?
    Ultima modifica di annalisapelosi : 22-09-2009 alle ore 17.11.46

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy