• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 153

Discussione: Come trovare lavoro?

Partecipante Affezionato

Riferimento: Come trovare lavoro?

Ciao ragazze,non solo concorsi...iscrivetevi alle Agenzie iterianali.Conosco una ragazza che lavora in Provincia tramite agenzia iterinale.Naturalmente sono contratti a termine,ma lavorando all'interno di questi enti si acquisisce punteggio per i concorsi,e spesso si riesce ad essere assunti.

Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82

grazie della dritta alessia

Aggiorno...con la proposta che mi è stata fatta...
    Ruolo: educatrice
    Contratto: prestazione occasionale
    Si tratterebbe di sostituzioni in casa famiglia (sono due: una che ospita minori che hanno avuto probl con la giusitizia e una che ospira nuclei madre-bambino. Farei sostituz in entrambe salvo incontrare difficoltà con uno dei due tipi di utenza!!), per circa 2 volte a settimana: 1 infrasett (turni possono essere matt,pom o notte) e 1 nel fine sett (o sab o dom con turno 9-19 o notte)...
    Il tutto x un netto di poco più di 6 euro l'ora (che ho visto essere più o meno la regola...e a volte pagano pure meno!! anche se una mia amica x es in un'associaz prende quasi 10 euro l'ora nette!! e neanche ha la laurea...per capire quanto conta il titolo...)...contratto di prestaz occasionale che dopo 2 mesi si trasformerebbe in collaboraz occasionale...
    Ora mi sto chiedendo se accettare o meno: x la paga, x le notti, x il fatto che stiamo andando verso natale... e volete che le sostituz nn saranno proprio x natale, capodanno etc???
    mi chiameranno x una prova in entrambe le comunità... non so se accettare o meno... se fare la prova e vedere come va (anche x capire in cosa consiste il lavoro)... e poi decidere... o se rifiutare a prescindere...
    da una parte vorrei accettare xkè penso al fatto che cmq sono soldini, è esperienza, è un inizio (dalle sostituz potrei venire assunta fissa magari! ), si concilia abbastanza bene con il tirocinio post-lauream (psicologia) che sto facendo e che avrò fino a settembre 2009(!!!)...
    dall'altra invece ho paura che mi "sfruttino" x natale,fine sett e notti e poi nulla di fatto (se nn un'esperienza)...e ho paura di perdermi la "mia vita", il natale in famiglia, il capodanno con gli amici e il ragazzo etc... quei momenti di condivisione con le persone che amo insomma...
    dall'alto della vostra esperienza mi dareste un consiglio spassionato?? grazie mille

Partecipante Affezionato

Guarda che è un'occasione unica,poi se vedi che non è quello che vuoi,che nn ti serve per il futuro(ne dubito)lasci perdere.Però prova!

sì lo capisco... la cosa che mi frena di più è passare le vacanze di natale a lavoro non godendomi le persone che amo... ma forse è stupido da parte mia pensare a questo

Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi

Citazione Originalmente inviato da luna1981 Visualizza messaggio
    Ciao, grazie a tutti per le risposte, sono tutte informazioni utili.. Però vorrei chiedere a chi avesse voglia di rispondere, di farlo in modo schematico,lo scopo di questa discussione infatti è quella di confrontare varie esperienze per trarne qualche spunto utile, e seguendo uno schema tipo quello che segue le informazioni si leggono in modo più facile e veloce.

1 RUOLO: educatore, psicologo, ecc;
    2 LIBERO PROFESSIONISTA o DIPENDENTE? (Se libero professionista come si è fatto conoscere: biglietti da visita, passapoarola, ecc);
    3 COME HA TROVATO il LAVORO?: (inviando il curriculum, concorso, ha iniziato come volontario), se ha inviato il curriculum in che ruolo si è proposto;
    4 STUDI POST LAUREA: ha fatto master o altri corsi, e se si sono stati effettivamnte utili?
    5 ESPERIENZE PRECEDENTI: aveva precedenti esperienze che sono state utili per entrare (tirocinio, volontariato, servizio civile, ecc);
    6 GUADAGNO: è pagato adeguatamente? ci si può mantenerecon quello che guadagna?
    7 SODDISFAZIONE: è soddisfatto o preferirebbe cambiare, lo consiglia?
    1 educatrice
    2dipendente
    3ho inviato il curriculum e mi hanno chiamato dopo dieci mesi...non ci speravo più
    5 tirocinio
    6 quanto basta per vivere
    7 sono stra felice, è una delle cose più belle che mi siano capitate

Partecipante Super Esperto

cusate mi spiegate meglio questa sotria delle agenzie iterinali???non sono informata in proposito ma aperta a provare qualsiasi cosa...sinceramente ammettodi non sapere nemmeno bene cosa sia un agenzia iterinale...scusate l'ignoranza ma se mi date maggiori informazioni mi sarebbe utile...
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Partecipante Affezionato

ciao!ormai in tanti posti di lavoro utilizzano queste agenzie.Praticamente ti iscrivi,ti fanno una specie di scheda,un cv e ti chiedono che tipo di lavoro vorresti svolgere,che tipo di disponibilità dai ecc.Se hanno un'azienda come cliente che ricerca quella figura professionale ti propongono il lavoro a tempo determinato e se accetta vieni assunta nn dalla ditta ma dall'agenzia.Questo contratto potrebbe trasformarsi in contratto a tempo indeterminato e allora ti sarà fatta direttamente dall ditta.

Partecipante Super Esperto

grazie mille per la spiegazione!!!!ora ho cpito di che si tratta...sapete darmi qualche nome di agenzieche potrebbero aiutarmi???
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Partecipante

Di agenzie ce ne sono tantissime: Eurointerim, Openjob, Metis, Atempo, Altrolavoro, Adecco, Ali, Gigroup, ecc. Cercando su internet ne trovi qaunte ne vuoi, ma non credo abbiano molte opportunità per psicologi purtoppo..
    Ultima modifica di luna1981 : 17-12-2008 alle ore 13.21.14

Partecipante

Ma come si fa a lavorare nelle cliniche private?anche io sono psicologa abilitata senza lavoro...ho specializzazione in psicodiagnosi ...qualcuno mi consiglia come muovermi per lavorare presso i serivizi di cliniche private?

Ho capito, però non ti girano le scatole che una laureata in Psicologia non debba essere "per legge" assunta da nessuna parte????!!!!!!
    ....non capisco, ma da che parte sei??!!

raga mi hanno pubblicato il mio mess dalla parte sbagliata....aiuto....rispondevo ad una psicologa che difendeva i diritti lavorativi dei laureati in sc. dell' educazione...una pazza!!!!!!!!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale

Ciao a tutte!!
    volevo fare una domanda, quando spedite il curriculm alle cooperative, che tipo di curriculum spedite??
    il curriculum vitae classico, o ci mettete anche la parte formativa con gli esami e le attività pratiche svolte???
    Dopo le feste voleveo iniziare a muovermi, e vorrei qualche consiglio su come fare il curriculum!!
    Grazie a tutte coloro che mi risponderanno!!!
    =Vale=

Partecipante L'avatar di raianna80

Citazione Originalmente inviato da valevale Visualizza messaggio
    Ciao a tutte!!
    volevo fare una domanda, quando spedite il curriculm alle cooperative, che tipo di curriculum spedite??
    il curriculum vitae classico, o ci mettete anche la parte formativa con gli esami e le attività pratiche svolte???
    Dopo le feste voleveo iniziare a muovermi, e vorrei qualche consiglio su come fare il curriculum!!
    Grazie a tutte coloro che mi risponderanno!!!
    Ciao, io faccio riferimento al curriculum europeo nel quale vengono richieste non solo le esperienze lavorative ma anche le competenze che hai acquisito a seguito di tali eseperienze.

Citazione Originalmente inviato da raianna80 Visualizza messaggio
    Ciao, io faccio riferimento al curriculum europeo nel quale vengono richieste non solo le esperienze lavorative ma anche le competenze che hai acquisito a seguito di tali eseperienze.
    idem... a me non piace tantissimo... o meglio, non lo trovo poi così chiaro x chi deve leggerlo... cmq ho notato che alcuni ora accettano solo il formato europeo, dunque...

nel cv classico invece avevo modo di mettere anche il piano di studi seguito

Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy