Boh, a me piacciono molto i film asiatici (non tutti ovviamente!)... sono quelli americani che molto spesso mi lasciano delusaOriginariamente postato da Diablo
Se era fatto da americani o europei, sicuramente veniva fuori un bel film.![]()
Comunque credevo di spendere molto per il cinema invece da noi costa 5,50... una cosa media![]()

... mi è piaciuto tanto tanto... anche se la critica ha fatto notare che di tutta la vita di Sabina Spielrein il film ha dato la priorità alla storia d'amore con Jung.
....secondo me la critica può anche toppare, e comunque a questo film hanno detto tutti le peggio cose, dal fatto che "sminuiva" la figura di Jung (quando secondo me la umanizza solamente....), al fatto appunto che limiti la figura di Sabina Spielrein alla storia d'amore.......per quanto mi riguarda io quando leggo il suo nome penso all'asilo bianco e al bambino che lentamente scioglie le dita....e sento nelle orecchie la melodia dolcissima che lei canta......e penso più al suo operato, che alla storia con Jung......
... e poi adoro Jerry O'Connell
... affascinante nella sua semplicità... e che fisico...
La fama di Muccino è assolutamente immeritata. Questo film è praticamente identico a "L'ultimo bacio", il suo film precedente. Stesse soluzioni di regia, stesso uso esagerato della Steady-cam, praticamente stessa trama (storie di corna) e stesso tipo di finale!
... cmq il vero esperimento dal quale il film ha preso spunto è quello condotto nel '71 dal prof. Zimbardo: The Stanford Prison Experiment... esperimento che suscitò anche un certo "scandalo", ma sul quale gli sperimentatori non hanno mai perso il controllo.
)... cmq non è nulla di eccezionale: filmettino insipido, un po' come tutti i film che ha fatto Madonna (non che non mi piaccia, anzi lei mi piace molto