come mai nessuno risp al mio post precedente...
Volevo sapere un pò in generale come si deve fare per fare sti concorsi e cosa in definitiva ti fanno fare nel test e dopo,come attività lavorativa!!!
Forse mi avete risp indirettamente,ma io non ho afferrato il concetto!!!!!![]()
" Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz
Saretta, dunque..per sapere quando ci sono questi concorsi, devi consultare la gazzetta ufficiale, la trovi on line ogni mercoledie e sabato.
Per partecipare devi seguire le indicazioni del bando.
Cosa fa lo psicologo nelle Forze Armate?
Prevalentemente reclutamento e selezione. Ma anche Formazione e attività di sostegno psicologico.
Poi, per esempio i carabinieri hanno anche il centro di Psicologia applicata.
Quindi possono essere occupati in diversi ambiti.
ciao a tutti io invece vorrei sapere (ho anche scritto un pm a maco ma nn mi risp ;-((( ) quanti quiz sono, in quanto tempo, se si possono fare dei calcoli in un foglio a parte (x la parte di logica) e se si può usare la calcolatrice (anche se per logica direi di no!!!ma nn si sa mai...) insomma un pò come si svolgerà la prova... visto maco ha partecipato dovrebbe sapere un pò come funziona ;-))))
ciao a tutti..io partecipo al concorso..volevo sapere chi parte da latina o roma...per l'aquila, stò vcercando persone che partecipano per andare insieme...grazie
Qualcuno parte da Firenze per il 16?
qualcuno può passare il link del concorso? a quanto pare molti partecipanti di questo forum sono i post concorso marina!!!!
vediamo un po anche questo.....
beh...in bocca al lupo a tutti!!!!!!poi dite com'è andata!!!
![]()
" Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz
si,decisamente....
non si sa...nel bando loro non hanno scritto nulla....per cui non ti so dire quante domande siano e in quanto tempo (anche se non mi farebbe schifo saperlo...). più che altro mi piacerebbe sapere come calcolano le domande sbagliate: 0 punti,-1 ,- 0.50?
la calcolatrice sicuramente non si potrà usare,però credo che un foglio per fare i calcoli si....almeno penso eh?
l'hanno postato nella seconda pagina del 3d...se torni indietro lo trovi!
crepi il lupo.![]()
Ultima modifica di namtar24 : 09-12-2008 alle ore 22.00.21
A quello dell'esercito hanno dato un foglio bianco per i calcoli (ovviamente la calcolatrice non si può usare!!!) quindi penso che lo daranno anche in questo caso. Per quanto riguarda le risposte sbagliate invece ognuno fa come crede quindi purtroppo ci verrà detto solo il momento prima di iniziare e speriamo che non le penalizzino anche se mi sembra difficile che non lo facciano.
Ma avete dato un'occhiata ai brani? Sono lunghissimi! E' impossibile farli tutti, ognuno ha pure 5 domande e poi è un vero enigma il tempo che daranno a disposizione, speriamo bene!
Crepi il lupooooooooo
Ps: un appello a chi lo fa il 16, raccontateci come si son comportati con numero di domande, tempo e penalizzazioni![]()
Ultima modifica di namtar24 : 10-12-2008 alle ore 14.07.36
woooowwwwwwwwwwww....sembra bello tosto!!!!!
Volevo provarlo anch'io quest'altr'anno,ma mi stanno venendo dei seri dubbi......
FORZA RAGAZZI!!!!!
![]()
ah di nulla!!!
in bocca al lupo anche a te!
eh si,semplice non è...ma poi la cosa noiosa è che sono una marea di prove: questa,poi la prima prova,le visite mediche,l'orale,ecc.ecc....
ah ma non ti far venire i dubbi...è sempre meglio provare,non si sa mai...ricorda che non è impossibile!!
male che va potrai dire --->![]()