• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 91
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Gabry
    Se le persone cercassero la propria felicità invece di odiare quella degli altri, la troverebbero e sarebbero decisamente più belli e ....furbi Ciao
    E non c'è altro da aggiungere

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Angelus
    Posso dire la mia?
    Comprendo l'ira, l'indignazione (a parte i tratti comici e paradossali della cosa) che questa situazioni e simili scatenano in ognuno di noi e questa grande mobilitazione di braccia e come ha scritto raphael "jd vuole il sangue", ma io (e con questo mi tiro fuori dal coro dei ) ignorerei semplicemente, perchè se ci sono dei motivi per cui questa persona agisce, fra questi c'è di sicuro quello di avere su di sè l'attenzione.
    "non ti curar di loro ma guarda e passa", io mi ci farei quattro risate sopra intanto, e poi, piuttosto che investire energie e impegno in questo "brutto affare" (perchè resta brutto e fastidioso ), penserei a prenderci semplicemente spunto per costruire da questo qualcosa di meglio con la mia ragazza (ok, ok, la smetto di fare il maestro di vita ).
    Ti posso giurare che è quello che sto facendo

jd wrote:
    Ho pensato molto prima di aprire questo 3d, in realtà aprirlo servirà in parte a dare importanza a chi non ne merita affatto, ma servirà anche a far capire a tutti voi che ultimamente presenze SPORCHE agiscono dietro le quinte, cercando di rovinare l'armonia che da sempre regna su Ops.
    Non ci sto pensando minimamente, ed inoltre l'ho scritto:

jd wrote:
    Non cerco il colpevole, cerco solo di rendervi partecipi di quanto mi sta accadendo, perchè non mi capacito che esistano persone davvero così rivoltanti, diaboliche, persone sporche e malate.
    Resto dell'idea che il parere delgi amici di Ops è sempre utile e importante

Ospite non registrato
    Volevo inoltre ricordare una cosa, soprattutto in merito al post di Angelus

Visto il tono del tuo post, specifico che non è nulla di personale, anche perchè non conoscendoti di persona per me resti un qualcosa di virtuale.

Io non sono uno psicologo, nè uno psicoterapeuta, ne mi faccio prendere da quelle che saranno future deformazioni professionali.

Sono semplicemente un ragazzo di 26 anni, e chi mi conosce sa che non sono affatto una persona violenta.

Purtroppo a volte ci si trova di fronte a situazioni spiacevoli, che non sempre possono essere affrontate tramite il dialogo.

Se qualcuno tenta di farmi del male, non faccio altro che difendermi, ma non ho mai ucciso nessuno, anzi sono sempre stato disposto a dialoghi di tipo "risolutivi".

Ci sono però casi in cui bisogna un pò fare gli uomini, cacciare le palle si dice a volte, anche perchè in certe situazioni citare Dante o profilarsi in monologhi e discorsi non serve a pararti il culo.

Se qualcuno ha idee da me differenti, sono sempre ben disposto a capire dove sbaglio e ad arricchirmi da quello che c'è da apprendere, non si smette mai di imparare no?

Se però qualcuno è viscido e sporco e cerca impropriamente di farmi del male, io ne parlo ma... se voi al mio posto avreste l'opportunità di sapere chi è... cosa fareste?

Grazie a tutti per i vostri dolcissimi SMS, jd il bruto ha sempre bisogno di sentirvi partecipi.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Frittatina
    Ciao Arma,mi dispiace poter scrivere solo ora ma è l'unico momento in cui sono riuscita a sgraffignare il pc di papino perchè il mio è ancora out...

Prima di dare il mio commento riguardo la vicenda di Armando e Francesca volevo dire che devo tanto a Ops perchè mi ha regalato persone meravigliose e le persone meravigliose che conosco ho la fortuna di frequentarle tutte da vicino , ma purtroppo non sono le uniche che riempiono il mondo di Ops...Ci sono altri personaggi ben meno nobili e sarebbe inutile illudersi di trovare in Ops una comunità idilliaca perchè Ops ,come tutte le comunità rimane comunque uno spaccato di vita reale e in quanto tale mantiene ,con le dovute proporzioni,il rapporto persone serie/stronzi.Almeno questa è la mia personale esperienza.Tornando a noi,ho avuto più volte modo di dire a chi mi conosce da vicino quanto Ops mi stia facendo paura in questo periodo,sempre di più....Intendiamoci....:non temo REALMENTE Ops ma temo semplicemente l'atteggiamento di quanti ,come diceva giustamente jd,non avendo una vita reale ,riversano nel forum le proprie frustrazioni e non esitano a gettare fango sugli altri per raggiungere i loro scopi(mi dispiace dirlo ma in questo caso IRREALIZZABILI e chi conosce tutti i fatti sa bene perchè)
    Purtroppo sto iniziando a temere Ops anche e soprattutto perchè le modalità che queste persone hanno di "colpire"non lascia modo di reagire,gli attacchi sono fatti in maniera assolutamente subdola,non c'è modo di difenderti,nè di capire da "chi"guardarsi le spalle.
    Sicuramente tentare la via dell' "umana comprensione" e continuare a gioire della propria vita sarebbe la cosa migliore da fare,come ha scritto Mia,ma a volte l'impeto dei miei 19 anni mi fa mandare al diavolo tutti i migliori propositi..Soprattutto ti girano ancora di più le palle quando le cose dette sono meditate per fare male...pensate..non dette a caso in un momento di rabbia....in quel caso sarei più incline al perdono....sono bugie perfettamente verosimili,frutto di una follia non troppo folle.

Cmq , jd ,sai bene che ti sono vicina in questo momento e sono sicura che col tempo si verrà a sapere chi è stato....E ,ti assicuro che quel giorno non vorrei essere nei suoi panni,considerato che sei un pò nervosetto(e non sei il solo)....

Ragazzi vi auguro di continuare a mantenere la fiducia che avete l'uno nell'altra perchè è l'unico modo per fronteggiare questi colpi bassi e vigliacchi.

Vi sono vicina.

Floriana
    La felicità non è una meta, è uno stile di vita.

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Frittatina
    Ciao Arma,mi dispiace poter scrivere solo ora ma è l'unico momento in cui sono riuscita a sgraffignare il pc di papino perchè il mio è ancora out...

Prima di dare il mio commento riguardo la vicenda di Armando e Francesca volevo dire che devo tanto a Ops perchè mi ha regalato persone meravigliose e le persone meravigliose che conosco ho la fortuna di frequentarle tutte da vicino , ma purtroppo non sono le uniche che riempiono il mondo di Ops...Ci sono altri personaggi ben meno nobili e sarebbe inutile illudersi di trovare in Ops una comunità idilliaca perchè Ops ,come tutte le comunità rimane comunque uno spaccato di vita reale e in quanto tale mantiene ,con le dovute proporzioni,il rapporto persone serie/stronzi.Almeno questa è la mia personale esperienza.Tornando a noi,ho avuto più volte modo di dire a chi mi conosce da vicino quanto Ops mi stia facendo paura in questo periodo,sempre di più....Intendiamoci....:non temo REALMENTE Ops ma temo semplicemente l'atteggiamento di quanti ,come diceva giustamente jd,non avendo una vita reale ,riversano nel forum le proprie frustrazioni e non esitano a gettare fango sugli altri per raggiungere i loro scopi(mi dispiace dirlo ma in questo caso IRREALIZZABILI e chi conosce tutti i fatti sa bene perchè)
    Purtroppo sto iniziando a temere Ops anche e soprattutto perchè le modalità che queste persone hanno di "colpire"non lascia modo di reagire,gli attacchi sono fatti in maniera assolutamente subdola,non c'è modo di difenderti,nè di capire da "chi"guardarsi le spalle.
    Sicuramente tentare la via dell' "umana comprensione" e continuare a gioire della propria vita sarebbe la cosa migliore da fare,come ha scritto Mia,ma a volte l'impeto dei miei 19 anni mi fa mandare al diavolo tutti i migliori propositi..Soprattutto ti girano ancora di più le palle quando le cose dette sono meditate per fare male...pensate..non dette a caso in un momento di rabbia....in quel caso sarei più incline al perdono....sono bugie perfettamente verosimili,frutto di una follia non troppo folle.

Cmq , jd ,sai bene che ti sono vicina in questo momento e sono sicura che col tempo si verrà a sapere chi è stato....E ,ti assicuro che quel giorno non vorrei essere nei suoi panni,considerato che sei un pò nervosetto(e non sei il solo)....

Ragazzi vi auguro di continuare a mantenere la fiducia che avete l'uno nell'altra perchè è l'unico modo per fronteggiare questi colpi bassi e vigliacchi.

Vi sono vicina.

Floriana
    Grande amica Flo

E' proprio quello che volevo trasmettere nel mio ultimo post.
    Chi è un professionista faccia il professionista, chi è un 19enne faccia il 19enne

So che in tanti diranno che sto dando troppo peso a questa storia, ma come per i raduni c'è un forum apposito per le impressioni e i momenti positivi, la descrizione di questi fatti nefasti servirà in qualche modo a chi è più ingenuo, lo aiuterà a capire che Ops ha tratti umani, nel bene e nel male, e pensarci un pò di più prima di confidarsi ad "AMICI" che spesso nemmeno si conosce.

Questo mi ha insegnato a parlare di meno con persone che non posso guardare negli occhi :sole:

Mi può capire bene solo chi con me ci vive, o chi anche per poco mi ha conosciuto.

Chi non ha nulla da nascondere non ha paura di farsi conoscere, di vivere un'amicizia reale. Tutto il resto, scuse e varie, restano solo scuse, e seghe mentali.

Ogni riferimento a fatti cose o persone, fantasmi animali e utenti invisibili è puramente casuale, lo giuro!

Che comica sta cazzo di vita, e non so perchè, un bacio a Raphael (e non sono ricchione ), così do a qualcuno un utile oggetto di conversazione per i giorni a venire

Fermatevi vi prego, sono in preda ad una crisi di rigetto da vita online

Ospite non registrato
    Originariamente postato da jd
    Che comica sta cazzo di vita, e non so perchè, un bacio a Raphael (e non sono ricchione ), così do a qualcuno un utile oggetto di conversazione per i giorni a venire
    ...Un baciuz gusto Pulcinella anche a te :*

Angelus
    Ospite non registrato
    ovviamente la vediamo in maniera differente, perchè io nei tuoi panni non mi sentirei nè nella posizione di dovermi "parare il culo" o altro, ma comunque non importa questo, io col mio post volevo solo riportare l'attenzione su un fatto.
    io non so come è il tuo rapporto con francy nè sono fatti miei, state bene e ne sono felice, e il mio intento era appunto riportare l'attenzione sul fatto che la cosa più importante in tutta questa faccenda siete tu e lei.
    ora che abbiamo opinioni divergenti sul come "tutelare" un rapporto, va benissimo, l'importante è che non perdiate di vista questo.
    come avevo scritto, non volevo fare il "maestro di vita", a me ste cose mi fanno incazz perchè a volte appunto finiscono per far porre attenzione e sprecare energie su cose che (e su questo siamo d'accordo credo) sono inutili...perchè questa persona è inutile.
    solo questo.
    poi per me lo puoi pure scoffare di sangue...
    passo e chiudo

Ps: non volevo darti del "bruto", se ti è passata questa impressione, mi dispiace, perchè non era affatto quello che volevo dire. Ho detto che cose del genere, quando sono successe anche a me, hanno fatto incazzare anche me, ma dopo il punto dell'incazzatura il mio e tuo modo di fare divergono. semplicemente questo. Non ho inteso affatto dire che fossi "violento" (jd vuole il sangue era perchè avevo letto la pagina di raphael e pensavo l'avessi fatto anche tu). Ci tenevo solo a chiarire questo
    Ripasso e richiudo
    Ultima modifica di Angelus : 02-08-2003 alle ore 21.12.24

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da Frittatina
    ecco una prima modalità, suggerita da jd, per cercare di "tutelarsi" maggiormente...

la descrizione di questi fatti nefasti servirà in qualche modo a chi è più ingenuo, lo aiuterà a capire che Ops ha tratti umani, nel bene e nel male, e pensarci un pò di più prima di confidarsi ad "AMICI" che spesso nemmeno si conosce.
    mi spiace per questa situazione, mi spiace per francy e jd, mi spiace per l'atmosfera che sembra si stia creando...

Vorrei però dare una chiave di lettura non focalizzata sul singolo episodio, ma su un processo più generale che sta vivendo OPs...

OPs nel giro di circa un semestre ha visto raddoppiare i propri partecipanti... sicuramente il precedente "piccolo gruppo" che aveva costruito una sua cultura e delle sue modalità relazionali si è dovuto destrutturare e ristrutturare... e come ogni cambiamento ha comportato frizioni più o meno significative.

Ora il problema è come il gruppo affronta le frizioni: vi possono essere modalità costruttive che portano alla crescita e modalità distruttive. Il fatto che molti di voi adesso scrivano che OPs, alla fine, è una sorta di estensione di dinamiche che comunque avvengono nel reale, mi fa felice perché questa coscienza sino a qualche mese fa non era così nitida... OPs o era inferno o era paradiso, o bianco o nero, non vi erano sfumature...

Sicuramente tra le tante persone che partecipano al forum vi sono mele marce, persone di cui non fidarsi oppure persone che, per loro predisposizione, utilizzano la community per vivere situazioni e lati di sè altrimenti difficili da sperimentare... internet in questo senso è un laboratorio di personalità protetto

Sicuramente internet facilita la comunicazione e l'apertura. Ciò ha lati positivi, ma come abbiamo visto anche negativi...

In conclusione, abbiamo preso coscienza che qui si ritrovano le stesse dinamiche e situazioni della vita reale. A mio avviso il passo successivo è adesso quello di comprendere come internet (il potente mezzo internet) incida su queste ampliandone e castrandone dimensioni e potenzialità...

Personalità, dinamiche di gruppo, conflitto e collaborazione, aggressività, affetto ed amore, altruismo... sono tutte dimensioni che vengono vissute in modo differente passando dal reale ad internet. Il mezzo in questo caso cambia la sostanza.

Non so se alcuni attacchi fatti su internet si farebbero con una persona di fronte in carne ed ossa, o ancora alcune bastardate dette in privato o fatte di nascosto... l'anonimato, la non presenza dell'interlocutore, le conseguenze dell'azinoe non direttamente riscontrabili sono tutti aspetti che facilitano comportamenti estremi nel bene e nel male...

Quindi cosa rispondere a floriana?
    Sicuramente come dice JD c'è da promuovere una nuova cultura nel forum che favorisca consapevolezza del limite tra reale ed on line. C'è da dare il giusto peso alle cose. Dobbiamo capire cosa comporta l'on line per poterlo poi meglio gestire... tutto ciò con la consapevolezza che le teste di cazzo, qualunque cosa tu faccia, saranno sempre dietro l'angolo..

E chi deve fare ciò?
    Io penso che siano proprio molte delle persone che hanno partecipato a questo thread. Devono essere proprio quelle persone che in questa community hanno status e visibilità. Non è l'ultimo arrivato che riesce a disegnare la rotta.
    E' nostra (staff, collaboratori, partecipanti assidui) la responsabilità di indicare precisi valori e modalità relazionali, di "educare" i nuovi partecipanti, di far crescere una cultura e favorire un clima di convivenza e rispetto

Un saluto a tutti e buone vacanze,
    nicola

evaluna^
    Ospite non registrato
    la descrizione di questi fatti nefasti servirà in qualche modo a chi è più ingenuo, lo aiuterà a capire che Ops ha tratti umani, nel bene e nel male, e pensarci un pò di più prima di confidarsi ad "AMICI" che spesso nemmeno si conosce.

Questo mi ha insegnato a parlare di meno con persone che non posso guardare negli occhi :sole:
    Le parole di Armando, di Floriana e di Nico mi hanno colpito molto....essi hanno dato voce a pensieri spesso rimuginati negli ultimi tempi, che un pò mi spaventano.
    Ho sempre pensato fosse giusto essere molto guardinga e in certi casi anche diffidente nei confronti di internet e dei rapporti che possono instaurarsi con le persone attraverso questo mezzo.....prima di iniziare a frequentare questo forum. Volente o nolente esso mi ha coinvolto, perchè mi ha fatto incontrare delle persone in gamba che mi hanno ispirato simpatia, ammirazione, rispetto.
    Purtroppo mi domando SE riuscirò ad essere brava come suggerite, ad essere così intelligente da non dire e pensare nè troppo nè troppo poco.
    Per questo per me è stato così importante incontrare alcune di queste persone di cui parlavo a Milano e a Roma, per dar loro connotati reali, come ho ripetuto più e più e più volte in varie sedi.
    Resta il fatto che comunque ho un pò di paura.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Originariamente postato da evaluna^
    Le parole di Armando, di Floriana e di Nico mi hanno colpito molto....essi hanno dato voce a pensieri spesso rimuginati negli ultimi tempi, che un pò mi spaventano.
    Ho sempre pensato fosse giusto essere molto guardinga e in certi casi anche diffidente nei confronti di internet e dei rapporti che possono instaurarsi con le persone attraverso questo mezzo.....prima di iniziare a frequentare questo forum. Volente o nolente esso mi ha coinvolto, perchè mi ha fatto incontrare delle persone in gamba che mi hanno ispirato simpatia, ammirazione, rispetto.
    Purtroppo mi domando SE riuscirò ad essere brava come suggerite, ad essere così intelligente da non dire e pensare nè troppo nè troppo poco.
    Per questo per me è stato così importante incontrare alcune di queste persone di cui parlavo a Milano e a Roma, per dar loro connotati reali, come ho ripetuto più e più e più volte in varie sedi.
    Resta il fatto che comunque ho un pò di paura.
    Fare attenzione ed evitare di essere ingenui non vuol dire chiudersi o ri-chiudersi.....
    Ci saranno sempre e ovunque persone pronte a sfruttare le amicizie, la fiducia, anche l'ingenuità... volendola chiamare così, la buona fede delle persone che si trovano intorno...
    Ma chiudersi e lasciare a loro campo libero mi sembra sbagliato.
    OPS mi ha dato la possibilità di conoscere persone meravigliose, e questi piccoli episodi dovrebbero solo renderci più forti e unire ancora di più le persone che ci tengono alle "vere amicizie" ... che possono nascere su un forum, come nella vita reale!

Non bisogna avere paura di essere se stessi, di essere sinceri... beh sì, un po' frenati forse lo saremo tutti... ma darla vinta a chi cerca di distruggere dall'interno qualcosa di bello.. non merita di averla vinta!
    per jd, e per tutte le perosne stupende del forum

Partecipante Assiduo L'avatar di Elettra
    Ho aspettato un pò a rispondere a questo thread... almeno pubblicamente... questo xkè ho voluto riflettere bene su questa situazione. Mi fa skifo quello ke sta accadendo ad Armando e a Francy, come mi ha fatto skifo sentire storie di questo genere, sempre nell'ambito di ops, relative ad altre xsone. Quando ho iniziato a prenderne consapevolezza, la prima cosa ke ho pensato è stata quella ke ha detto jd in apertura, e cioè ke certa gente ha davvero così poco nella sua vita REALE da presentare atteggiamenti e sentimenti morbosi verso una web-community.
    Personalmente dò molta importanza ad ops, mi ha dato tantissimo, mi dà tantissimo: mi ha fatto conoscere xsone splendide alle quali mi sono parekkio legata, mi ha fatto crescere emotivamente e "professionalmente" (ho infatti la possibilità di confrontarmi con "colleghi" ke possono insegnarmi tanto, aldilà dei libri, ma grazie alla loro esperienza), mi ha fatto mettere in discussione, ho imparato a relazionarmi un pò meglio, a non "temere" gli altri. Ma ciò nonostante non posso dimenticare ke tutto questo avviene via internet, il ke può essere e un limite, e un vantaggio.
    Ho stentato ad aprirmi ad un gruppo del quale non conoscevo "la faccia", xkè non c'ero abituata, ma adesso ho abbassato un pò quelle barriere iniziali, e sono arrivata, credo, ad un buon compromesso con questo mondo: semplicemente faccio quello ke farei nella vita reale, e cioè prendo il buono, dò il meglio, senza aspettarmi di vivere in un'oasi di bontà a sincerità, visto ke, cmq, ops è fatto di xsone.
    Certo, in situazioni come queste, c'è un elemento ke mi spiazza rispetto a situazioni del genere reali: se mi rendo conto ke un elettricista assume atteggimenti bieki e subdoli ci rimango male, ma finisce lì. Invece, se mi rendo conto ke, un presunto futuro psicologo, si mette a fare minkiate di questo tipo, cerca VOLONTARIAMENTE di attentare alla tranquillità e alla felicità degli altri, mi viene un pò l'acido... E' triste. Come farà una xsona simile ad aiutare gli altri? Xkè è così ke vedo la mia futura professione: aiutare gli altri a migliorare la qualità della loro vita.
    Se tutto questo succedesse in un forum di vattelapesca, sarebbe grave cmq, ma assumerebbe tonalità diverse.
    Non so se questa cosa l'ho spiegata bene, e mi scuso se non fosse così, è solo ke sono molto arrabbiata.
    Cmq, aldilà dell'ambito + propriamente "professionale", situazioni simili mi fanno capire quanto vili e vigliakke certe xsone possano essere. Tentare di rovinare la vita a ki ce l'ha meglio della loro solo x degli spasmi di'invidia... è vergognoso, infatti queste xsone, TUTTE queste xsone ke stanno leggendo questo thread, devono vergognarsi, devono sentirsi attaccate, e, x una volta, dovrebbero guardarsi dentro SINCERAMENTE e con un minimo di autoconsapevolezza ke possa consentire loro di rimediare ad un modo di vivere ke non gli potrà dare mai niente di costruttivo. STATE SBAGLIANDO AD AGIRE COSI'. Prima lo ammettete a voi stesse, prima vivrete meglio.
    Credo di aver finito... spero di non aver scritto uno pseudo-sermone Questo non è moralismo, e ho apprezzato parekkio il fatto ke Armando abbia aperto questo thread, magari quelle xsone potrebbero capire qualcosa di buono....
    Lavora come se non avessi bisogno dei soldi.
    Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire.
    Balla come se nessuno ti stesse guardando.
    Canta come se nessuno ti stesse sentendo.
    Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra.

La mia pagina personale :sole:

Francy
    Ospite non registrato
    sono tornata dalle vacanze e dico la mia
    non ho voglia di spendere parole inutili x qualcuno che non avendo una propria vita si intromette in quella degli altri, dico solo che questa persona sta dimostrando unicamente quanto sia "piccola" (come dice MIA... a proposito, ti voglio bene anch'io... tanto-tanto )! Se il suo intento è quello di dividere me e Armando... bè credo che questa persona non sia mai stata innamorata, altrimenti saprebbe che non sono sufficienti un po' di messaggi e qualche telefonata x rovinare una storia d'amore!!!
    chiudo qui, è una persona che di sicuro il mio tempo non lo merita...

p.s. scusate il poco interesse ma sono davvero stanca e nauseata
    Ultima modifica di Francy : 03-08-2003 alle ore 17.01.29

Ospite non registrato
    Comprendo lo sfogo. La gente che si intromette nella sfera privata è intollerabile. Se poi lo fa in maniera gratuita o per invidia, il fatto risulta ancora più odioso.

Io sono dell'idea che la privacy non debba essere violata in alcun modo e che i PRIMI CUSTODI di essa siamo proprio noi stessi.

[Ed è per questo che spesso polemizzo con Haruka per le nostre cose che a volte metteva in piazza (anche se spesso mi gratificano, perchè sono in genere belle cose) e addirittura provo un pò di antipatia per il ruolo "pubblico" che riveste su questa community.]

E tu, JD, IMHO, in questo caso non sei stato un buon custode.
    Dire che almeno 6 persone su Ops erano a conoscenza di un particolare così importante della tua vita, è ammettere di essere stati quantomeno poco accorti e il rimostrare, se qualche stronzo ha colto l'occasione al balzo per attaccarti, lascia un pò il tempo che trova.
    Senza contare che per il tizio che vi tormenta, questa implicita ammissione di fastidio, potrebbe anche essere motivo di soddisfazione.

Sarò paranoico io, ma, per alcune brutte esperienze, ho imparato che gli amici di oggi possono divenire i nemici di domani e, quindi, in caso dell'infausta trasformazione, è meglio che abbiano poche cose su cui eventualmente aggrapparsi.

E, ricorda, saranno molto pochi quelli che ti rimarranno veri amici nel tempo.

Ciao.

Ospite non registrato

Bih buh bah...

Credo si tratti di un processo di maturazione della comunità.
    Come me, molti altri hanno alle spalle un vagabondaggio virtuale molto ampio, magari qualche esperienza di moderazione e via dicendo. Premetto che ciò che esprimo sono sempre e comunque opinioni opinabili (Copyright by Raph), quindi non vorrei che quanto scrivo venga considerato un discorso apodittico esclusivamente in virtù del mio modo di esprimere pareri.
    Situazione iniziale: Ops come isola felice, pochi utenti affiatati divenuti presto moderatori di diverse sezioni. Ambiente piccolo, tranquillo, vivibile e nessun motivo di provvedimenti di alcun genere.
    Situazione dopo poco più di un anno e mezzo: attività di una normale comunità virtuale.
    Cosa c'è di tanto scioccante? Tanti utenti, tante situazioni, tante chiacchiere, tanti MP. E nella vita? Tanti cittadini, tante situazioni, tante chiacchiere, tante telefonate.
    Non mi pare che nella vita esistano isole felici, in nessun luogo. Il virtuale è sempre più diffuso, e sempre meno "virtuale" nei concetti che lo muovono, che reagiscono agli stimoli in maniera analoga a quanto avviene nella vita reale.
    Sono finiti i tempi delle chiacchiere via BBS, 15 anni fà. Il mondo della rete non è più elitario, niente nerds o alienati della vita reale. Oggi in rete ci sono TUTTI. Ogni genere di uomo, dal grande uomo, alla grande merda. Stupore? E perché...
    Io sono stato spesso indicato come pecora nera, attaccabrighe, fabbrica di casini e cose varie; perché? Perché ho il brutto vizio di parlar chiaro.
    Ho sempre ammirato le buone intenzioni di Nico e della sua combriccola, ma qui la comunità cresce, quindi i buoni propositi devono in larga misura lasciar spazio a ciò che è l'Uomo, e qualunque comunità da esso composta.
    Ora quanto successo a jd mi ricorda molto da vicino quanto successo a me e Chiara sempre all'interno di questa comunità. Colpa della comunità dunque? No, colpa di pochi coglioni.
    Per alcuni io sono uno di questi, ma è normale, ognuno si crea i pareri che vuole.
    L'ipocrisia c'è ovunque, ed è risaputo che dietro a sei milioni di "T.V.B." detti in rete, ci sono dietro più chiacchiere infamanti di quante se ne immaginino. In rete è molto più facile essere ipocriti, basta una faccina amorevole. Nella vita è un po' più macchinoso, ma vi si riesce comunque. Credo sia tutta qui la differenza.
    Tranquilli, sono ipocrita anch'io, per amor di buona convivenza. In verità vi dico che fanculizzerei più persone di quanto io realmente non faccia già abbastanza apertamente (per mezzo di frasi "sottili", senza degenerare), ma a chi importa? Il forum è uno svago, talvolta un supporto per aiutare gli studenti nel loro duro lavoro quotidiano, altre volte un luogo di sfogo.
    Ecco, chi si sfoga sui forum non vale un cazzo. Passi il termine, tanto qui dentro non sono nessuno e non ho oneri per i quali regolare l'esposizione.
    E, credete a me, sono FELICISSIMO di stare sulle palle a molti, e di star simpatico solo a qualcuno. Perché questa situazione rispecchia maggiormente la realtà delle cose. Se c'è una cosa che apprezzo, è la sincerità.
    Chi manda messaggi sui cellulari interferendo - dalla sua posizione di "ometto (o donnina) virtuale" - nella vita REALE di alcuni non vale una sega.
    Per esperienza personale, io dico che alla fine finisce tutto in una grande sghignazzata alle spalle del pover'uomo (o donna) viruale.
    Tutto normale, è la vita di una comunità che cresce, e che subisce costanti influenze "esterne" date dalle new-entries.
    Io non sono più una di queste, ma sono ben felice di restare un piccolo grande rompipalle, ma con UNA VITA MIA.

Povera gente dietro al monitor... Get a life!

Parola di pluribannato du' vorte...

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Parods

Dire che almeno 6 persone su Ops erano a conoscenza di un particolare così importante della tua vita, è ammettere di essere stati quantomeno poco accorti
    scusami Parods ma qui non ti seguo.... o forse ho capito male ....
    Tu pensi quindi non sia possibile trovare in Ops sei amici? O comunque sei persone con le quali ci si senta di condividere un particolare importante della propria vita? Nessuno può diventare per noi qualcosa di più....??
    Forse mi è sfuggito qualcosa

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy