• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 35 di 35

Discussione: Sos per tutti

Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Riferimento: Sos per tutti

Citazione Originalmente inviato da MargueriteD. Visualizza messaggio
    Babilove,non mi sento di dar consigli a nessuno ,ma un pò di leggerezza per fare il mestiere che ci accingiamo a fare ,mi pare indispensabile....
    Un pò di leggerezza si,ma impossibile che tu non abbia reazione quando ti vedi una studentessa di PSICOLOGIA venire a vedere il tuo thread sui barboni che ci ride sopra e oltretutto ci ironizza dicendo che il nostro lavoro non sarà quello di aiutare i barboni per strada !Ti viene rabbia e sconforto ed io purtroppo sono stata costretta ad esternarlo,oltretutto perchè la risposta peccava di ignoranza oltre che di sadismo.
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Partecipante Assiduo

fortunatamente a firenze esistono strutture di volontariato molto efficenti e volontari che si prodigano ogni giorno per aiutare il prossimo..però non disdegnerebbero sicuramento un aiuto e una mano in più..e vi inserirebbero subito nei loro programmi di assitenza..promuovere un'iniziativa isolata in un ambito in cui è l'unione che fa la forza, mi sembra un pò fuori luogo..sia per le difficoltà insite nella sua attuazione, sia perchè sarebbe utile unirsi a chi già c'è e si impegna da anni in tal senso. dubito anche che i barboni di santa maria novella possano trovare giovamento in una coperta in queste sere fredde d'inverno. infatti, non a caso, vengono invitati a pernottare in strutture messe a disposizione solitamente dalla caritas onde evitare di trovarli morti assiderati la mattina dopo. dunque, chi ha modo e maniera di perseguire tali scopi, lo faccia in maniera oculata anche se l'argomento è off topic e come spesso avviene degenera in deprimenti osservazioni, sotto natale può essere considerato un modo per aiutare chi è meno fortunato di noi!ma non perchè vada fatto solo a natale(come quelli che vanno a Messa a pasqua e natale e si sentono bene tutto l'anno) ma perchè a Natale siamo tutti più buoni!!(demagogia vattene via!!)poi da santo stefano ci si scanna!purtroppo, la vita, va così!!

ps. simpatica la vignetta si Vauro(per farvi fare due risate)..
    moglie e marito a letto in una sera di dicembre..
    marito"amore tra poco arriverà la tredicesima.."
    moglie"..meno male..perchè delle altre dodici..manco me ne ero accorta"

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

Buoni ragazzi ho letto qualcosa della discussione ,vedo che è molto.. "animata" ! Mentre ci sono dico come la penso.. Evviva tutte le iniziative di volontariato !!! Quelle delle associazioni, quelle dei gruppi , e quelle in proprio !! Sono gesti di carità e di amore, e una discussione su questo è una cosa buona ! Non saremo Santa Maria Goretti , o don Bosco, ma a me eprsonalmente è piaciuto molto il loro esempio.. che ci impedisce di sognare.. ? E di fare del bene ..

Citazione Originalmente inviato da atlante.9h20 Visualizza messaggio
    Buoni ragazzi ho letto qualcosa della discussione ,vedo che è molto.. "animata" ! Mentre ci sono dico come la penso.. Evviva tutte le iniziative di volontariato !!! Quelle delle associazioni, quelle dei gruppi , e quelle in proprio !! Sono gesti di carità e di amore, e una discussione su questo è una cosa buona ! Non saremo Santa Maria Goretti , o don Bosco, ma a me eprsonalmente è piaciuto molto il loro esempio.. che ci impedisce di sognare.. ? E di fare del bene ..
    Sono d'accordissimo con te e molto rassicurata dal fatto che ci sia qualcuno dalla parte dei buoni a questo mondo
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Citazione Originalmente inviato da giovanna56 Visualizza messaggio
    fortunatamente a firenze esistono strutture di volontariato molto efficenti e volontari che si prodigano ogni giorno per aiutare il prossimo..però non disdegnerebbero sicuramento un aiuto e una mano in più..e vi inserirebbero subito nei loro programmi di assitenza..promuovere un'iniziativa isolata in un ambito in cui è l'unione che fa la forza, mi sembra un pò fuori luogo..sia per le difficoltà insite nella sua attuazione, sia perchè sarebbe utile unirsi a chi già c'è e si impegna da anni in tal senso. dubito anche che i barboni di santa maria novella possano trovare giovamento in una coperta in queste sere fredde d'inverno. infatti, non a caso, vengono invitati a pernottare in strutture messe a disposizione solitamente dalla caritas onde evitare di trovarli morti assiderati la mattina dopo. dunque, chi ha modo e maniera di perseguire tali scopi, lo faccia in maniera oculata anche se l'argomento è off topic e come spesso avviene degenera in deprimenti osservazioni, sotto natale può essere considerato un modo per aiutare chi è meno fortunato di noi!ma non perchè vada fatto solo a natale(come quelli che vanno a Messa a pasqua e natale e si sentono bene tutto l'anno) ma perchè a Natale siamo tutti più buoni!!(demagogia vattene via!!)poi da santo stefano ci si scanna!purtroppo, la vita, va così!!

ps. simpatica la vignetta si Vauro(per farvi fare due risate)..
    moglie e marito a letto in una sera di dicembre..
    marito"amore tra poco arriverà la tredicesima.."
    moglie"..meno male..perchè delle altre dodici..manco me ne ero accorta"
    Si mi sa che se voglio combinare qualcosa per quelle persone devo assolutamente iscrivermi a qualche associazione di volontariato.Il thread non ha riscosso molto successo,eh si sa,dovrò cambiare nick per il bene di tutti Scherzo
    Ciao

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy