Doctor...esisteva già questo "test"...per cui abbiamo unito le discussioni![]()
Doctor...esisteva già questo "test"...per cui abbiamo unito le discussioni![]()
Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!
Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)
Allora: la unificazione dei thread ha reso del tutto inutile e superato il mio gioco -test.
I due test non sono uguali, le domande non sono sovrapponibili, le chiavi interpretative differiscono in modo non marginale e, soprattutto, le analisi non sono deputate ad un software, ma erano mediate da una mente umana, una sensibilità e una personalità ( le mie...): che, per di più, appartengono ad un "non tecnico" ( non sono uno psicologo, ma un medico con un forte interesse personale, oltre che professionale, per la psicologia, ma privo di qualsivoglia titolo, professionale o accademico in questo campo ).
Pertanto le mie "analisi" non avevano alcuna pretesa di scientificità ( tutt'altro ) e non a caso avevo chiamato questo thread "gioco -test" intendendo sottolineare anche l'aspetto ludico della cosa.
Ma unificando i due thread, inevitabilmente, ha perso senso il mio scopo iniziale: è ovvio che leggendo le chiavi interpretative PRIMA di fare il test, quest'ultimo perde ogni significato.
Così come, altrettanto inevitabilmente, le mie analisi "casarecce" finirebbero inevitabilmente per essere confrontate con quelle molto più "tecniche" del test informatico....
Per me il gioco-test finisce qui: ringrazio quelli che hanno partecipato, ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto in mp delle bellissime parole, ma non ha senso continuare.
Chi fosse interessato, può farsi il test "automatico" dal sito linkato nel primo post e buon divertimento!
Ringrazio le amiche per la tempestiva segnalazione: mi hanno evitato la "fatica" ( perchè di fatica, ancorché piacevole, si trattava...) di passare anche questa serata ad elaborare profili psicologici...
![]()
Ultima modifica di doctor2009 : 10-12-2008 alle ore 17.38.37
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!
Nessuno ti vieta di continuare a farlo...chi ti ha mandato le risposte non ha letto l'inizio del thread.
Ad ogni modo non è stato unificato per fare un torto a te. Questo sia chiaro. Non ci sarebbe motivo. Mi dispiace che tu la prenda così...è stato unificato perchè sembrandoci uguali è quello che facciamo con tutti.![]()
Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)
si può continuarei thread sono stati di nuovo separati!!!
![]()
Sì, certo che mi interessa ancora e mi farebbe molto piacere avere l'analisi...però senza fretta, ovviamenteperchè, ironico sì, però è comunque innegabile che richiede tempo e, dopo una giornata di lavoro, significa per forza anche fatica...e non vorrei averti sulla coscienza
![]()
abbastanza
poi mi piace perchè è molto particolareggiato, personalizzato e ci sono elementi che l'altro test nemmeno menzionava
Grazie ancora
Una riflessione: un test del genere sarebbe interessante farlo anche a distanza di uno o più anni...in base alle esperienze c'è la possibilità che le risposte della stessa persona possano cambiare totalmente, credo...
Nonostante poi si possa ricordare più o meno a cosa sono riconducibili i vari elementi, sta a noi cercare di dare risposte il più possibile incondizionate.
Come ve lo immaginate questo deserto? Descrivetemelo.
al tramonto, con una leggera brezza che scuote la sabbia, e con un uomo autoctono tutto vestito di blu
Vedete dune in questo deserto? Descrivetemele.
ci sono due dune,una più grande e una più piccola, il vento scuote la sabbia di quella più piccola
Vedete oasi in questo deserto? Descrivetemele.
non ne vedo
Come ci siete arrivati in questo deserto?
dopo un safari con un fuoristrada, ma sono completamente sola
In questo deserto vedete improvvisamente un cubo. Descrivetemelo nel modo più accurato possibile.
il cubo è trasparente, in plastica dura, alto quasi 3metri
Sempre nel deserto, vedete ad un certo punto una scala. Che tipo di scala vi immaginate? Descrivetemela.
una scala a pioli di quelle che si tengono a casa, di quelle leghe resistenti tipo acciaio, marrone
Ad un certo punto vedete un cavallo. Descrivetemelo. Che fa?
il cavallo è un puro sanguemarrone, corre, con la crinierache si scompiglia tutta
Vi avvicinate al cavallo e vi accorgete che è ferito. Che fate?
cerco di fasciargli la zampa
Scoppia una tempesta di sabbia. Cosa provate? Cosa fate?
ho tanta paura perchè non so che fare, vorrei ripararmi ma sono nel deserto e intorno a me nn c'è niente....mi riparo con un velo...
Aspetto il ReSpOnSp
Voglio tornar bambina perchè le ginocchia sbucciate facevano meno male di un cuore infranto