• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 33 di 33

Discussione: Persone cattive

Partecipante Affezionato L'avatar di MargueriteD.

Riferimento: Persone cattive

Citazione Originalmente inviato da Lucio Regazzo Visualizza messaggio
    Mi sembra che i termini “cattiveria” e “cattivo, siano stati decodificati in modi diversi dai diversi utenti che hanno scritto.
    Non so bene,quindi, dove andare a parare nella risposta: vediamo se azzecco qualcosa.
    1- Non credo che la cattiveria, intesa come volontà di fare del male agli altri, sia un istinto innato. Penso piuttosto che sia un’alterazione di comportamenti volti alla sopravvivenza della specie.
    2- Questa che ho definito alterazione, può dipendere da molte variabili, rappresentate dagli accadimenti della vita e come questi vengono vissuti.
    3- Ritengo che si possano compiere azioni dannose verso altre persone anche del tutto involontariamente.
    4- Infine, distinguerei azioni “cattive” che rientrano nel campo della psicopatologia, da quelle “reattive” (gli altri ti fanno diventare cattivi di peste 1987).
    Ci si potrebbe dilungare ancora per molto, ma penso di aver dato qualche indicazione sia a Marguerite sia a peste.

Ciao. Lucio
    E Marguerite ringrazie per le indicazioni suddette!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Braveheart Visualizza messaggio
    Secondo voi, che siete del settore...perché molte persone, anzinché essere buone, decidono di essere cattive? Cosa spinge certi individui a fare il male e a soffrire l'altro? Chi fa il male, è consapevoel di farlo? O, per dirla alla Socrate, fa il male pensando di fare un bene?
    Per gli uomini :
    In un mondo in cui per la maggior parte dei ragazzi è difficilissimo trovare una ragazza, visto che queste pretendono il principe azzurro bellissimo uscito dalla fiaba, quando loro magari sono delle cesse.
    In un mondo in cui un bambino, a 10 anni, generalmente sarebbe anche capace di mandare a fare in cu*o suo padre.
    In un mondo in cui si cerca sempre il meglio per sè stessi, e raramente per gli altri.

Cosa pretendi ? Che siamo tutti buoni e simpatici ?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Lucio Regazzo

Citazione Originalmente inviato da melvin_udall Visualizza messaggio
    Per gli uomini :
    In un mondo in cui per la maggior parte dei ragazzi è difficilissimo trovare una ragazza, visto che queste pretendono il principe azzurro bellissimo uscito dalla fiaba, quando loro magari sono delle cesse.
    In un mondo in cui un bambino, a 10 anni, generalmente sarebbe anche capace di mandare a fare in cu*o suo padre.
    In un mondo in cui si cerca sempre il meglio per sè stessi, e raramente per gli altri.

Cosa pretendi ? Che siamo tutti buoni e simpatici ?
    E per le donne?
    Lucio Demetrio Regazzo

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy