• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 37 di 37

Discussione: validità test wais.

Partecipante Assiduo L'avatar di carozzicarozzi

Riferimento: validità test wais.

Allora abbiamo risolto!!

Saluti!

Partecipante

Buoan notte carozzi.

Mi stai simpatico

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da melvin_udall Visualizza messaggio
    Si ho capito ma se poi faccio 150 e mi dice : si certo, l'hai fatto solo perchè sapevi che il manichino era nudo ?

Mi sta sui coconi !
    Somministrare un test non è una sfida, e la "quantità" di QI non è un punteggio per vincere un premio...come dice Carozzi, la WAIS non serve solo ad avere il QI. Inoltre il QI è una misura arbitraria, e il valore di una persona lo si musura in base ad altri criteri .

Detto questo, se ti hanno consigliato di fare un test, vuol dire che in qualche modo è utile per te che abbiano informazioni che si possono derivare da quel test.

ciao
    Ultima modifica di Johnny : 29-12-2008 alle ore 09.52.43

Partecipante L'avatar di sareddys
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da melvin_udall Visualizza messaggio
    Salve a tutti.

Avrei una cosa da chiedere a chi gentilmente volesse aiutarmi.
    A gennaio sarò sottoposto al test wais-r.
    Questa settimana ho letto delle dispense universitarie riguardo a questo test.
    Non so i contenuti, ma so gli argomenti del test, tipo che c'è il vocabolario, il ragionamento aritmetico ecc... inoltre so che nella ricostruzione di figure c'è da ricostruire un manichino, un elefante, il volto di un profilo e una mano, anche se non ho mai visto questo test.

Ripeto : non conosco ad esempio le parole che mi chiederanno nel subtest del vocabolario, però conosco gli argomenti, cioè come sono composti i subtest.

Avendo queste conoscenze ritenete che la validità del test possa essere intralciata ?

Ciao... allora io mi occupo di testistica e se non conosci le domande relative ai vari item non cè problema per la validità del test...
    Reddys

Partecipante

Ma io ho già detto che purtroppo so ( anche se non ho mai visto ) quali figure ci sono da ricostruire.

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

anche se sai che c'è una prova di artimetica, una di vocabolario ecc.....questo non inficia il test.
    Per quanto riguarda il fatto che sai quali sono le figure da ricostruire, basta che lo fai presente all'esaminatore. Alla fine è come se fosse un retest. Ad esempio se hai una prassia costruttiva viene fuori lo stesso, se invece non hai problemi un punteggio di 10 o 11 alla fine non cambia tanto.....

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Esperto L'avatar di Bellatrix

Citazione Originalmente inviato da Calethiel Visualizza messaggio
    anche se sai che c'è una prova di artimetica, una di vocabolario ecc.....questo non inficia il test.
    Per quanto riguarda il fatto che sai quali sono le figure da ricostruire, basta che lo fai presente all'esaminatore. Alla fine è come se fosse un retest. Ad esempio se hai una prassia costruttiva viene fuori lo stesso, se invece non hai problemi un punteggio di 10 o 11 alla fine non cambia tanto.....
    quoto calethiel....

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy