• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 76
    Partecipante Super Esperto L'avatar di quattrostracci

Riferimento: Posta elettronica certificata: scatta l'obbligo

Citazione Originalmente inviato da brunildee Visualizza messaggio
    Ciao!
    leggendo la vostra discussione mi sono ricordata di aver letto il mese scorso, sul notiziario del mio albo (Veneto), qualcosa riguardo la mail, ed io, usando sempre esclusivamente le mail per qualsiasi cosa l'ho trovata un'idea molto interessante.
    Potete andare, se siete iscritti all'ordine Veneto, su http://www.ordinepsicologiveneto.it, lì cliccate su Notiziari, andate sull'ultimo numero, quello di Febbraio, e a pagina 27 c'è una finestra che vi spiega che fare: in pratica dovete mandare una mail alla segreteria che vi risponderà dandovi le indicazioni per l'attivazione.
    Io lo farò oggi!
    Un Ordine che si attiva... finalmente!

Ciao!
    leggendo la vostra discussione mi sono ricordata di aver letto il mese scorso, sul notiziario del mio albo (Veneto), qualcosa riguardo la mail, ed io, usando sempre esclusivamente le mail per qualsiasi cosa l'ho trovata un'idea molto interessante.
    Potete andare, se siete iscritti all'ordine Veneto, su http://www.ordinepsicologiveneto.it, lì cliccate su Notiziari, andate sull'ultimo numero, quello di Febbraio, e a pagina 27 c'è una finestra che vi spiega che fare: in pratica dovete mandare una mail alla segreteria che vi risponderà dandovi le indicazioni per l'attivazione.
    Io lo farò oggi!
    Stiamo parlando di due cose diverse...: una cosa è la PEC (Posta Elettronica Certificata), altra cosa è quello che sta facendo l'Ordine del Veneto ovvero dare - a chi ancora non ce l'ha, una caselle di posta sul proprio dominio psyveneto.it

Questo è il comunicato dell'Ordine cui fai riferimento:
    Hai cambiato e/o attivato l'email?
    Comunicalo subito a [email protected]
    Abbiamo intenzione di inviare periodicamente agli iscritti informazioni e comunicazioni sulla professione, su iniziative, novità e proposte, ecc.
    Ti chiediamo di fare un “passaparola” ai colleghi perché si arrivi al più presto ad avere presso l’Ordine il più alto numero di indirizzi email.
    P.S. La posta elettronica è un efficacissimo mezzo di comunicazione, veloce e a costo zero.
    P.P.S. se non possiedi un indirizzo di posta elettronica puoi attivarne uno gratuitamente, con il “dominio”: [email protected] oppure [email protected]. Chiedi come fare inviando una mail all’indirizzo [email protected]
    Come si evince, non si tratta di PEC...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

bene, qualcosa si muove!

Ciao!
    Io lo farò oggi!
    Ciao, l'ordine del Veneto non promuove la PEC, ma una semplice casella eMail.

Partecipante Assiduo L'avatar di kalina81

Nessuna novità???..bhè, allora mi auguro che questo simpatico d.l. sia decaduto!!!

Neofita L'avatar di brunildee

"Ciao, l'ordine del Veneto non promuove la PEC, ma una semplice casella eMail. "

Grazie Quattrostracci,
    il tuo chiarimento mi è molto utile.
    Rileggendomi tutto il forum stamattina mi era venuto qualche dubbio infatti...

Neofita L'avatar di brunildee

Comunque credo che non sarebbe una cattiva idea usare l'indirizzo [email protected]
    è professionale e da info anche sull'appartenenza
    Inolte credo che si potrebbe includere alla tassa (una piccola quota aggiuntiva per chi vuole attivare la PEC) e tutto sarebbe più semplice!

O.T. Scusate se i miei ultimi topic sono pressoché uguali... per un errore non mi postava messaggi e quindi l'ho riscritto due volte... poi alla fine li ha postati tutti insieme :-)

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1

devo dirlo a onor del vero: stamattina l'ordine (lombardia) mi ha inviato la comunicazione relativa alla pec, offrendone anche una gratuita per un anno...bene.

Partecipante Assiduo L'avatar di Lithium

Bè, alla fine sembra proprio che l'Ordine Nazionale si sia mosso per tempo, nel riservare una PEC gratuita agli iscritti....
    Oggi mi è arrivata questa loro e-mail

27/07/2009 - Firmata convenzione Aruba - Ordine Psicologi. Su iniziativa dell’Ordine degli Psicologi è stata firmata la convenzione con Aruba S.p.A. per l'assegnazione, senza oneri a carico degli iscritti, delle caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) agli psicologi. L'assegnazione delle caselle verrà fatta in questo modo: gli iscritti dovranno collegarsi all'Area Servizi e, dopo login, fare click su "PEC". Quindi dovranno seguire le istruzioni: occorre scaricare un modulo, e restituirlo firmato al CNOP tramite posta prioritaria*. Appena i moduli arriveranno al CNOP, saranno processati automaticamente, ed appositi messaggi di posta elettronica avviseranno gli iscritti che le loro caselle PEC sono pronte, fornendo anche tutte le istruzioni per utilizzarle. Il servizio sarà attivo nei prossimi giorni.
    (*) i moduli inviati nelle due settimane a cavallo di ferragosto (periodo di chiusura estiva del CNOP) saranno processati a partire dal 24 agosto p.v..

Visita il sito del Consiglio Nazionale Ordine Nazionale Psicologi
    Qualcosa di positivo ed utile a tutti ogni tanto la fanno, a quanto pare
    the Dark side Clouds everything

-------------------------------------

Sei uno psicologo e vuoi contribuire allo sviluppo scientifico delle applicazioni della Psicologia su Internet?
    Partecipa alla RICERCA SPERIMENTALE SUL COUNSELING PSICOLOGICO ONLINE

Segnala questa importante iniziativa anche ai tuoi colleghi!

Per informazioni, visita il link del progetto, oppure contattami

-----------------------------------------------------------------

Silvietta
    L'avatar di sildel82

E' arrivata anche a me! Ho aspettato a comprarla su Aruba e in effetti ho fatto bene. Ora aspetto che a giorni sia attivo il servizio.

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

a me invece non è arrivato niente...ma grazie a voi la attivo lo stesso

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Mi son collegata al sito Ordine Nazionale Psicologi, ho eseguito la procedura di cliccare sul link "area servizi", ho fatto il login ma nell'area riservata non mi compare la dicitura "PEC".
    Invece compaiono solo le seguenti diciture:
    Banca Dati EBSCO
    Rassegna Stampa
    Notiziario Welfare
    Adesione protocollo GdF
    Logout
    Siccome nel sito del mio ordine di appartenenza c'è scritto "Entro il 31 luglio 2009 nell'area riservata del sito Ordine Nazionale Psicologi sarà disponibile la procedura per attivare la propria casella di posta elettronica certificata (PEC). Invitiamo pertanto chi non avesse già provveduto a registrarsi", allora io come devo fare visto che non mi compare la dicitura "PEC"?

Grazie

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

neanche ame compare nulla
    cmq stamattina l'ordine del LAZIOmi ha inviato una mail dicendo di non attivare la PEc in quanto l'ordine stesso (REGIONALE)ha già prvveduto ad attivarla automaticamente e che presto (?) arriverà a casa una mail con la pass e l'username!
    questo per il LAZIO!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo L'avatar di Lithium

Sul fatto che il pulsantino PEC non fosse ancora attivo non c'è da stupirsi, dato che avevano detto che l'avrebbero attivato a giorni...

Il problema è che ora è sparita la notizia, il link, praticamente ogni riferimento dall'homepage...

Chi li capisce è bravo
    the Dark side Clouds everything

-------------------------------------

Sei uno psicologo e vuoi contribuire allo sviluppo scientifico delle applicazioni della Psicologia su Internet?
    Partecipa alla RICERCA SPERIMENTALE SUL COUNSELING PSICOLOGICO ONLINE

Segnala questa importante iniziativa anche ai tuoi colleghi!

Per informazioni, visita il link del progetto, oppure contattami

-----------------------------------------------------------------

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy