Gia' mi sa che hai ragione...
. Prima di rischiare che i dati non siano piu' attendibili. Speriamo allora che la wisc IV esca tra taaaanto tempo!![]()
Gia' mi sa che hai ragione...
. Prima di rischiare che i dati non siano piu' attendibili. Speriamo allora che la wisc IV esca tra taaaanto tempo!![]()
qualche novità sui tempi di uscita di wais-III?
Salve a tutti,
non mi è chiara una cosa allora "si possono comprare" (nel senso è legale non lo impedisce nessuno) i test all'estero perchè oltre ad essere più economici sono anche più aggiornati ma esiste il problema della taratura o no? Ovviamente, come osservato in precedenza, esludento questionari e il materiale con elementi linguistici (per es. parole stimolo, ecc.) per gli evidenti problemi (tranne se non decidiamo si trasferirci all'estero).
Grazie per le informazioni.
Purtroppo in Italia un po' tutto e' piu' costoso.
Avrei una domanda a proposito della WISC III 'svenduta' in altri paesi dalla hogrefe. Ho controllato sul sito della hogrefe, ma non ho visto che vendano la WISC III e IV.
C'e' qualche aggiornamento su dove si possono reperire WISC III e WISC IV in Europa?
Per quanto riguarda USA e altri paesi extraeuropei c'e' il costo di spedizione e le tasse di importazione, che spesso sono non trascurabili:
IVA + dazi calcollati sul totale pagato (anche sul costo di spedizione), ecc .... per cui spesso si arriva a sommare un bel 20 - 30 %.
Grazie e buona giornata!
Ciao, per quanto riguarda la Wais, io e i miei colleghi del master di psicodiagnostica, per risparmiare, abbiamo fatto così: comprato in America su Ebay, la wais, perché la parte "materiale" delle prove di performarnce è esattamente la stessa. Costo: in media 200-220 euro + 20 per la dogana. Invece in Italia abbiamo acquistato, a parte: manuale sulla taratura italiana, contenente le tabelle per la conversione dei punteggi grezzi; manuale per l'interpetazione del test; fascicolo delle prove verbali Wais (acquistabile separatamente da quelle di performance, tramite la Giunti OS). Così abbiamo "ricomposto" il test. Metodo approvato dagli insegnanti del master. Si tratta della Wais IV.
d'accordo ma quindi voi cosa comprate dall'estero???? solo le tavole ad esempio??? mi dite per bene per piacere??? grazie, ciao