• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 38 di 38
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Riferimento: anno zero caso santoro annunziata

Citazione Originalmente inviato da Futuro2000 Visualizza messaggio
    Senti, non mi sembra di emettere grugniti, ma ascolta, come ti permetti?? Io rispetto chi la penso in modo diverso dal mio, sto solo richiamando l'attenzione sul fatto che la realtà è assai più complessa delle esemplificazioni di chi vorrebbe che valesse l'equazione "Israele=Imperialismo",
    Se stai cercando di cavillare hai trovato la persona sbagliata.
    Quello che ti sto chiedendo è di esprimere le tue idee come hai fatto in altri post, discutendo e proponendo il tuo punto di vista, quello che hai fatto in quel singolo post per cui ti ho richiamato è stato offendere, è ancora lì ed è molto chiaro
    Capita a tutti di avere qualche scivolone aggressivo, ti sto facendo notare quali comportamenti puoi usare e quali no, in questa stanza che amministro.
    Ciauz
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Johnny
    Ospite non registrato

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da pinga Visualizza messaggio
    Anche fosse stata di parte, io non ci vedo niente di male perche è molto poca la stampa italiana che parla della situazione palestinese, è però troppa quella che parla della situazione d'israele.
    Se non ti piace vedere anche quel punto di vista cambi canale, così come alla annunziata non è piaciuto e per coerenza se n'è andata (ma forse è meglio che manco ci andava da annozero, chè tanto lo sappiamo tutti che santoro è di parte), però non penso sia un peccato essere schierati: anche il TG1 è schierato, anche il Tg4 lo è, e anche il Tg3. Se senti parlare i nostri politici spesso parlano di fascismo e razzismo come fossero grandi valori da accarezzare e perseguire. Eppure ci sono, però tania si lamenta che Santoro è schierato. Vabeh

Futuro 2000: gli ebrei saranno anche stati bistrattati però, se fai un pò mente locale, quel che a me sembra ridicolo è il fatto che loro stiano lottando per una terra in nome della religione. Ma a me, quello che a me hanno sempre insegnato a catechismo, è che gli ebrei - quelli veri - la terra la attendono con la venuta del messia, non con la messa in atto di stragi umane. Uhm... ci sarà qualche interesse sotto?
    va be se parliamo del caso anno zero,è logico che mi lamento del caso specifico,che dovrei fare?scrivere contro il comunismo o il fascismo?non c'entra nulla qui.Io ho scritto di un fatto attuale.Mi sono anche lamentata che il tg4 tg5 ecc sono schierati,nonho mai detto il contrario e comunque loro sono tv privata e possono fare e dire ciò che vogliono perchè non chiedono soldi a me .Fine ot

esatto gli ebrei anche io so che attendono il messia ora per una striscia stanno creando tutti sti danni e nessuno interviene.

non credo che qualcuno qui sia d'accordo con questi attacchi,anche perchè vanno a discapito di chi non c'entra nulla.Però gli attacchi sono da ambo le parti ed è comodo iniziare ad uccidere persone israeliane o palestinesi che siano e poi dire TREGUA.Solo quello volevo dire
    per ili resto sono contro la guerra e contro quella puntata di quella sera che non ha informato di nulla ,secondo me. Vedremo il prossimo argomento quale sarà e soprattutto se si decideranno a parlare del caso di pietro.
    Ignorato in questo forum chissa come mai

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    va be se parliamo del caso anno zero,è logico che mi lamento del caso specifico,che dovrei fare?scrivere contro il comunismo o il fascismo?non c'entra nulla qui.Io ho scritto di un fatto attuale.Mi sono anche lamentata che il tg4 tg5 ecc sono schierati,nonho mai detto il contrario e comunque loro sono tv privata e possono fare e dire ciò che vogliono perchè non chiedono soldi a me .Fine ot

esatto gli ebrei anche io so che attendono il messia ora per una striscia stanno creando tutti sti danni e nessuno interviene.

non credo che qualcuno qui sia d'accordo con questi attacchi,anche perchè vanno a discapito di chi non c'entra nulla.Però gli attacchi sono da ambo le parti ed è comodo iniziare ad uccidere persone israeliane o palestinesi che siano e poi dire TREGUA.Solo quello volevo dire
    per ili resto sono contro la guerra e contro quella puntata di quella sera che non ha informato di nulla ,secondo me. Vedremo il prossimo argomento quale sarà e soprattutto se si decideranno a parlare del caso di pietro.
    Ignorato in questo forum chissa come mai
    ok parliamo di di pietro e ignoriamo te ehhehehe
    scherzo !!!

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Comincia a diventare stancante sentire la solita giustificazione per tutto ciò che gli israeliani stanno facendo: "E ma c'è stato l'olocausto...."
    Sarebbe come dire: ieri un tizio mi ha dato una vangata in faccia, domani per questo io ho il diritto di dare una vangata in faccia a qualcun altro...
    Mi sembra solo una sorta di furbissimo ricatto psicologico giocato sul senso di colpa.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    Comincia a diventare stancante sentire la solita giustificazione per tutto ciò che gli israeliani stanno facendo: "E ma c'è stato l'olocausto...."
    Sarebbe come dire: ieri un tizio mi ha dato una vangata in faccia, domani per questo io ho il diritto di dare una vangata in faccia a qualcun altro...
    Mi sembra solo una sorta di furbissimo ricatto psicologico giocato sul senso di colpa.
    c'è del vero in questo, almeno in parte.

mettendola meglio si potrebbe dire che, tra le cause dell'Olocausto - comunque terribile - ci sia stata anche la volontà dei nazisti (e dei fascisti) di sopprimere la grande potenza economica e direi anche intellettuale degli ebrei.
    Questi ovviamente non sono difetti ma sono doti e meriti.
    Doti e meriti che ritengo siano alla base anche del loro potere attuale, che ha permesso loro di creare lobby economiche mondiale e che permette loro di "gestire" i media per far sembrare questa guerra quella che non è.

Dispiace che queste doti anche dialettiche non vengano utilizzate a fini diplomatici nei confronti dei palestinesi.
    Il perchè è un mistero che forse i soli interessi economici della zona non riescono a spiegare.
    Almeno io non ci riesco

ho detto
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Kakihara
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Kakihara Visualizza messaggio
    ci risiamo?!?!?
    e già...ci risiamo con quelli che si schierano da una parte o dall'altra senza conoscere la storia di questo conflitto...quelli che non si schierano perchè la guerra è sempre da condannare...quelli che israele ha il diritto di esistere...quelli che non sanno cosa sia il sionismo...quelli che i palestinesi hanno diritto ad uno stato sovrano.....Israele nacque sull’uso del terrore su larga scala, dei massacri di palestinesi, della loro spoliazione, umiliazione e vessazione oltre ogni umana decenza, sul sotterfugio e sulla menzogna. E non sto parlando degli avvenimenti contemporanei, ma di fatti accaduti 60, 80 anni fa. Il destino della parte araba era segnato, e fu segnato quarant’anni prima dell’olocausto nazista: già ai primi del novecento infatti i palestinesi erano considerati dai padri del sionismo, e futuri fondatori di israele, una stirpe inferiore semplicemente da accantonare ed espellere, senza diritti, senza una storia, un non-popolo. Il piano di pulizia etnica dei palestinesi prese vita alla fine del XIX secolo e non ha mai trovato soluzione di continuità fino ad oggi, e oggi come allora viene condotto dalla parte ebraica con una crudeltà senza limiti. L’immane tragedia dello sterminio ebraico nell’europa di hitler diede solo un impuso a quel piano, lo rafforzò, ma non lo partorì.Va compreso da chiunque desideri capire l’intrattabilità odierna del conflitto israelo-palestinese, che i torti più macroscopici furono inflitti dalla parte sionista ai danni della popolazione araba di palestina negli anni che vanno dagli albori del ‘900 ai primi anni ’50. I ‘giochi’ si fecero allora. Tutto quello che è accaduto in seguito, sono solo violente contrazioni e reazioni da entrambe le parti in seguito a quel cinquantennio di orrori e di grottesche ingiustizie patite dai palestinesi nella loro terra, perpetrati con la piena e criminosa collusione degli Stati Uniti e dell’Europa, ciechi sostenitori di Israele allora come oggi. Solo guardando il terrorismo palestinese con questa ottica si comprende come esso sia la reazione convulsa e disperata di un popolo seviziato oltre ogni possibile immaginazione da quasi un secolo, e non una peculiare barbaria islamica. Solo studiando la storia passata si può provare a comprendere la follia ingiustificabile del piano sionista odierno, e la sua implacabile ingiustizia.

Rabbis For Human Rights
    ZNet Top
    The Other Israel
    EFFEDIEFFE.com Giornale Online | Direttore Maurizio Blondet - Home
    Paolo Barnard

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Tornando al titolo della discussione...ho trovato l'intervento di Santoro (fosse il primo ma qua ragazzi davvero si oltrepassa il limite della decenza!) aggressivo, maleducato, da despota e l'impressione è quella di sempre per quella trasmissione putroppo, sì perchè gli argomenti sarebbero anche interessanti e ampliabili da più prospettive anche per la voce dei ragazzi che fanno spesso da pubblico, ma è la manipolazione di quel programma e del suo conduttore è così palpabile che rimango allibita nel vedere come gli sia permesso di aggredire la gente in quella maniera. Un discorso è affrontare con arguzia le tematiche più disparate alla Travaglio, che stimo molto , e un discorso è chiudere la bocca alla gente trattandola come imbecille per manipolare la discussione a tuo piacimento. L'Annunziata ha fatto benissimo ad alzarsi, e ci stava anche un bel ma vaff...
    Lasciando stare la questione della guerra ...c'è cmq modo e modo di dire e fare le cose e non penso sia costruttivo aggredire gente che oltretutto ospiti ....e poi vogliamo la pace. Alla faccia da che pulpito! Se dovessi imparare da Santoro dovrei prendere a calci in culo il primo che mi contraddice domani. Apposto siamo!
    Ultima modifica di pecorellablu : 23-01-2009 alle ore 01.11.36

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy