• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 104
    Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Riferimento: Fondamenti di Psicobiologia e Psicologia Fisiologica (Leggio)

Citazione Originalmente inviato da nevian82 Visualizza messaggio
    AliseysMcKintos forse l'ho trovato...
    solo che nella seconda edizione corrisponde al capitolo 22 di pag. 743
    Grazie infinite.... adesso capisco perchè non mi trovavo
    ma mica ci sono problemi se studio dalla seconda edizione vero?
    Naaah, credo che tra un'edizione e l'altra ci siano piccoli aggiornamenti.. alla fine tu hai la II ed io la III. Se tu avessi avuto la II ed io la VI magari eri un pò indietro xD ma se gli argomenti son quelli, non penso ci siano problemi
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Partecipante Affezionato

grazie mille AliseysMcKintos.. sei gentilissima

Come vi è andato l'esame?
    Io temo il disastro... a parte 10 domande (me le ricordo perchè sono stata moolto contenta di notare che, alla peggio peggio, avrei preso 10... -.-"), io l'ho trovato estremamente complicato e piuttosto.. emh.. bastardo!
    Ma soprattutto, i risultati?!

Citazione Originalmente inviato da eleonoraa Visualizza messaggio
    Come vi è andato l'esame?
    Io temo il disastro... a parte 10 domande (me le ricordo perchè sono stata moolto contenta di notare che, alla peggio peggio, avrei preso 10... -.-"), io l'ho trovato estremamente complicato e piuttosto.. emh.. bastardo!
    Ma soprattutto, i risultati?!
    Eleonora, io devo dare questo esame a luglio.. e mi hai messo paura XD
    Ricordi qualche domanda?
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Oddio, mi spiace se ho seminato il panico XD
    Comunque, se può consolare, comincio con le domande facili facili: quanti sono i ventricoli nel cervello, quanti sono i nervi cranici, e.. uhm, altre otto che non ricordo o.ò
    Poi, dunque... per quanto riguarda il sistema visivo c'era una domanda sui coni (trovare l'affermazione falsa), sugli strati magnocellulari dell'NGL, sulla sezione del tratto ottico destro (quindi quale tipo di "cecità" ne deriva), sulle cause della miopia; poi parecchie domande (secondo me un po' fuorvianti anche per i termini usati) sulle radici spinali, proponeva soprattutto dei casi di sezione (nel senso: se taglio questo, che succede?); poi sulle vie cerebrali (tipo: una via che parte dalla corteccia, non fa sinapsi nel bulbo, e arriva fino al midollo spinale, come si chiama? e io ho risposto cortico-spinale, ma va' a sape' °_°), e anche sulle "proprietà" della corteccia cerebrale e dell'encefalo (cosa c'è nel lobo parietale?, cosa si intende per "somatotopia"? ecc.); poi ce n'era una specifica sui recettori della pelle: perchè dopo un'intera giornata che porti un anello non lo senti più? Ed ero un po' incerta sulla risposta, perchè una era "i recettori si adattano" e l'altra "i recettori cambiano morfologia".. mboh; una la ricordo sul sistema simpatico e parasimpatico, poi la classica su sostanza grigia e bianca, e alcune che non saprei come "catalogare" perchè per quel che mi riguarda contenevano dogmi insondabili della fisiologia O__O"
    Però non spaventatevi, insomma, io odio studiare... E in caso ci rivediamo a luglio e mi menate XD

Tranquilla, anche io odio studiare queste cose .__. al contrario Storia, Generale, Sviluppo etc le studio con passione.
    A giugno darò per la terza volta Neurobiologia.. che bolas!

Però cacchio, sembra abbastanza difficile O__O io ancora non ho iniziato a studiare, ma se le domande son così andrò molto a fondo!

ragazze ma che significa che bisogna fare l'orale se prendi 18-20 e 28-30...ma è obbligatorio?
    non si puo!

Partecipante Affezionato

allora ok per tutti i cap del bear , ora nn so se c'e' un'edizione nuova del libro ma SUL MIO IL CAP 23 NON ESISTEEEEEEEEEEE :o arriva al 21 com'e' possibile !!!!!!! helppppppppppppp

Partecipante Affezionato

p.s. si l'orale e' obbigatorio sotto il 20 e sopra il 28 -.-' sigh

Partecipante

Ciao!Dovresti cercare un capitolo k parla della riorganizzazione sinaptica attività dipendente!

Partecipante Affezionato

niente , ho trovato qlc sulla plasticita' sinaptica ma nulla di che , la mia edizione e' 2001 possibile che ce ne sia una nuova????

ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno sa qlcs su qnd la leggio ha intenzione di mettere i risultati....visto ke la verbalizzazione è il 5...io ho mandato un e-mail ieri mattina ma non mi ha risposto sono preoccupata....fatemi sapere please

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da madrigale5 Visualizza messaggio
    niente , ho trovato qlc sulla plasticita' sinaptica ma nulla di che , la mia edizione e' 2001 possibile che ce ne sia una nuova????
    Si c'è una più nuova....cmq il 23 parla in sostanza della plasticità sinaptica!!!

Citazione Originalmente inviato da tulituli Visualizza messaggio
    ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno sa qlcs su qnd la leggio ha intenzione di mettere i risultati....visto ke la verbalizzazione è il 5...io ho mandato un e-mail ieri mattina ma non mi ha risposto sono preoccupata....fatemi sapere please
    Guarda, sono anche io in attesa, fra l'altro preparando tre esami col dubbio di fare anche 'sto orale... a questo punto temo che i risultati non li metterà online, ma li sapremo in sede di verbalizzazione domani! Fra l'altro sono andata in facoltà la scorsa settimana, e non ho trovato niente.. quindi temo sia proprio così!

Partecipante Affezionato

Nella mia edizione la riorganizzazione sinaptica attività-dipendente è a pagina 743 del capitolo 22

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy