• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 75
    Sono mesi che non partecipo a dibattiti politici e sono mesi che non litigo! Ho scritto solo un post con 3 emoticons in questo Thread ma ora qualche cosetta la volgio dire:

1) Evito la stanza "attualità e cronaca" per non litigare e mi ritrovo nella dolce vita una discussione di "attualità e cronaca" da cui é facile iniziare liti.

2) Il Thread é partito per commemorare dei morti e si é arrivati a parlare della guerra in iraq e a buttare la solita merda addosso a Bush. (meritata o meno non mi importa, ultimamente anche io sto cominciando ad avere qualche perplessità sull'operato del Presidente degli Stati Uniti).

3) Secondo me qui si legge chiaramente tra le righe un antiamericanismo di fondo che influenza alcuni pensieri.

4) Se é vero che gli americani strumentalizzano l'11 Settembre (a mio avviso FALSISSIMO), é anche vero che milioni di persone e specialmente POLITICI hanno strumentalizzato la pace per fare propaganda elettorale...non facciamo due pesi due misure...

E qui chiudo il mio intervento e ritorno nella mia auto-moderazione che porto avanti da Aprile...

Come recita la mia firma:

...scelgo di camminare
    in silenzio
    accanto a te
    vita mia
    che sono un uomo libero
    in questo mondo...

CIAO!

Iggy
    Ospite non registrato
    Credevo che il parlamento opponesse schieramenti da sinistra a destra, ma non avrei mai pensato che taluni avessero preso posto in uno sgabuzzino alla destra della destra, bendati e con la cera nelle orecchie.

Qualcuno li tiri fuori di lì...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Originariamente postato da psicoivan83
    Secondo me qui si legge chiaramente tra le righe un antiamericanismo di fondo che influenza alcuni pensieri.
    Forse... ma chi detesta e/o critica l'operato di Bush (e anche di chi l'ha preceduto) non ce l'ha con "gli americani".

Se é vero che gli americani strumentalizzano l'11 Settembre (a mio avviso FALSISSIMO), é anche vero che milioni di persone e specialmente POLITICI hanno strumentalizzato la pace per fare propaganda elettorale...non facciamo due pesi due misure...
    Io temo che siano VERISSIME entrambe le cose. Parere mio, ovviamente...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    4) Se é vero che gli americani strumentalizzano l'11 Settembre (a mio avviso FALSISSIMO), é anche vero che milioni di persone e specialmente POLITICI hanno strumentalizzato la pace per fare propaganda elettorale...non facciamo due pesi due misure...
    Perfettamente d'accordo...
    Cmq il mio nn è antiamericanismo nn voglio parlare di politica.. a me le strumentalizzazioni fanno schifo a 360°... quella della pace compresa

[vogliamo parlare delle bandiere della pace che sono state fatte da un'unica azienda che con sta storia della guerra ha fatto soldi a palate vendendo gli arcobaleni? c h e s c h i f o pure li'! ]

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    ...sciolgo anch'io il mio voto di automoderazione...ma per fare qualcosa di peggio: esporre le mie opinioni nel modo più politically correct che conosco...spiegare cioè cosa faccio io per contrastare la politica americana senza scaldarmi troppo: giuro!! :...BOICOTTARLA.
    che nn significa solo nn comprare coca-cola oppure andare in giro per la città ad allestire banchetti del commercio equo e solidale, ma parlare con le persone spiegare che è possibile sostenere politiche di sviluppo nei paesi poveri se nn si mira necessariamnete a guadagni miliardari e se le lobby nn esercitano questo forte monopolio sul mercato...quindi esprimere la propria rabbia, il proprio disappunto proponendo un'alternativa valida perchè si sa, la gente è pigra, se le soluzioni nn sono già progetti concreti nn c'è molto interesse...
    dico questo perchè sono perfettamente d'accordo con IGGY:

No... scusate, non ci riesco.

Non ci riesco a dire "povera America", perché sta strumentalizzando il proprio dolore come fosse una nazione martirizzata dal terrorismo, che in buona parte è causa del male da lei fatto in giro per il mondo.

"Terrorismo" sono solo le metastasi di un cancro nato altrove.

tra l'altro mi pare di aver sentito parlare da queste parti di boicottaggio...

Scusate se rianimo il discorso...nn so fare diversamente.
    devo pensare ad un altro modo per spiegare che nn riesco a contenermi!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Beh.. sinceramente... non riesco a vederle così le cose....
    A questo punto... dovrei piangere per dei popoli che causano i loro problemi? no grazie!!! A questo punto... chiudiamoci su noi stessi!!!

La popolazione di un Paese non è completamente responabile di ciò che accade... e ripeto: non sono certo le famiglie delle vittime che fanno pubblicità, non è questo il senso delle cose!
    Io non capisco proprio perché questa rabbia e questo odio... perché?
    Se l'Italia si è appoggiata a certi Paesi è per la completa mancanza di patriottismo e di forze...
    Che vogliamo o meno accettarlo l'America ci fa comodo.. e l'intera economia risente di quella americana, come le produzioni dei beni....

Io continuerò a non essere contro l'America, ma contro le decisioni prese da pochi...
    Continuerò a chiedermi il perché delle guerre tra Paesi, mi dispiacerà per i feriti e i morti...
    Se il terrorismo colpisse altre città, europee o meno, allo stesso modo.. io continuerei a chiedermi il perché, a versare una lacrima, a cercare risposte....

La città è stata colpita, deve far sentire la propria voce...
    E ancor più dal momento che è stata colpita a simbolo del potere occidentale (quindi anche per noi!!!)
    Smettiamola di vedere la cosa come se non ci riguardasse da vicino....

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da icemary
    La popolazione di un Paese non è completamente responabile di ciò che accade...
    ... e su questo immagino che siamo tutti d'accordo... infatti il disappunto che è stato espresso da taluni si riferiva al governo e alla politica... e non alla popolazione!

Se l'Italia si è appoggiata a certi Paesi è per la completa mancanza di patriottismo e di forze...
    ... che significa???
    Noi italiani ci appoggiamo ad altri Paesi perchè non siamo abbastanza patriottici???
    Che c'entra il patriottismo?

Che vogliamo o meno accettarlo l'America ci fa comodo.. e l'intera economia risente di quella americana, come le produzioni dei beni....
    Su questo non sono molto d'accordo... lo dimostra anche l'andamento della moneta europea!

E ancor più dal momento che è stata colpita a simbolo del potere occidentale (quindi anche per noi!!!)
    Non capisco nemmeno questa affermazione!
    Non credo che se fosse stato colpito "il simbolo del potere orientale" sarebbe stato meno grave perchè non ci riguardava da vicino!!!
    A me dispiace tanto per le vittime del mondo occidentale quanto per tutte le altre di ogni angolo di questa Terra allo stesso modo... del "potere" occidentale non m'importa nulla... perchè infondo tale potere deriva dal divario incolmabile tra i Paesi "ricchi" e i Paesi del terzo mondo!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Completamente d'accordo con Laura...

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da laura81
    Su questo non sono molto d'accordo... lo dimostra anche l'andamento della moneta europea!
    Non funziona proprio in questo modo. Il valore della valuta non è uno specchio del livello d'indipendenza economica di un paese, il discorso è molto più complesso di così.

Non capisco nemmeno questa affermazione!
    Non credo che se fosse stato colpito "il simbolo del potere orientale" sarebbe stato meno grave perchè non ci riguardava da vicino!!!
    A me dispiace tanto per le vittime del mondo occidentale quanto per tutte le altre di ogni angolo di questa Terra allo stesso modo... del "potere" occidentale non m'importa nulla... perchè infondo tale potere deriva dal divario incolmabile tra i Paesi "ricchi" e i Paesi del terzo mondo!
    Credo che Icemary facesse un discorso di sensibilità rispetto a ciò che accade nel mondo, e vedere in frantumi le Twin Towers nel mezzo del World Trade Center (ti sei mai chiesta perché lo chiamino così?) colpisce certamente di più noi, che non avremmo avuto lo stesso shock se fossero crollate le Petronas Twin Towers di Kuala Lumpur, meraviglia tecnica e architettonica ma non simbolo del potere economico del Primo Mondo.

Per il resto sono d'accordo con te, quindi smetto di rompere le balle

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Iggy
    Non funziona proprio in questo modo. Il valore della valuta non è uno specchio del livello d'indipendenza economica di un paese, il discorso è molto più complesso di così.
    Beh ma levare lo scettro di mano ai Potenti fa sempre godere duro dopotutto l'Euro pare una buffonata, ma magari a lungo andare qualcosa di positivo portera'

Credo che Icemary facesse un discorso di sensibilità rispetto a ciò che accade nel mondo, e vedere in frantumi le Twin Towers nel mezzo del World Trade Center (ti sei mai chiesta perché lo chiamino così?) colpisce certamente di più noi, che non avremmo avuto lo stesso shock se fossero crollate le Petronas Twin Towers di Kuala Lumpur, meraviglia tecnica e architettonica ma non simbolo del potere economico del Primo Mondo.
    e messo in questi termini allora mi trovo a cambiare idea e a vedere in nuovo modo le cose..
    Si: qui avete ragione.

O.T.
    come farei senza il mio traduttore simultaneo in lingua italiana?!

Forse adesso quello che volevo dire è più chiaro...

Iggy
    Ospite non registrato
    O.T.

Questo è il mio settecentosettantasettesimo messaggio. Non c'entra una mazza, ma mi piaceva andarmene a dormire con questa soddisfazione

*click*

L'avatar di laura81
    OK... non entro nel merito di discorsi di politica economica... anche perchè non ne capisco una mazza!

e vedere in frantumi le Twin Towers nel mezzo del World Trade Center (ti sei mai chiesta perché lo chiamino così?) colpisce certamente di più noi, che non avremmo avuto lo stesso shock se fossero crollate le Petronas Twin Towers di Kuala Lumpur, meraviglia tecnica e architettonica ma non simbolo del potere economico del Primo Mondo.
    Certo... colpisce di più... indubbiamente... purtroppo oggettivamente si tratterebbe della medesima tragedia!
    Ultima modifica di laura81 : 14-09-2003 alle ore 01.46.51

L'avatar di laura81
    Forse adesso quello che volevo dire è più chiaro...
    ehm, veramente... continuo a non capire questo:
    ... che significa???
    Noi italiani ci appoggiamo ad altri Paesi perchè non siamo abbastanza patriottici???
    Che c'entra il patriottismo?

ehm, veramente... continuo a non capire questo:

Ogni nazione ha sempre tirato fuori il patriottismo, e il coraggio di combattere per la propria libertà e indipendenza.
    Gli italiani si son sempre appoggiati a ql1!!!
    Fino a quando una nazione ci fa comodo va tutto bene, poi iniziamo a stancarci di aver stresso un patto!!!!

[Piccola precisazione: anche se abbiamo degli obblighi verso alcune nazioni, ero contraria alla possibilità che l'eserc ita partisse per la guerra]

Se la tragedia colpisse un altro Paese sicuramente staremmo male, a livello personale, ma non ne risentirebbe così tanto tutta l'economia!
    Basti pensare al crollo della borsa nei giorni successivi, alla situazione critica in cui versano ancora le società aeree, agli aumenti di benzina, del petrolio....
    Fino a quando noi dipenderemo da un'Unica "potenza" il mondo andrà avanti così

questo spero di averlo scritto in italiano!!!

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy