• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 52
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Riferimento: Prima lezione con la Berardi-Fondamenti : panico e paura

Citazione Originalmente inviato da <Babilove87> Visualizza messaggio
    l'ESERCIZIO consisteva nel ricopiare la formula o nel calcolare qualcosa..del tipo..(parolina magica).... ( potenziali.....) ?
    Intendi dire come calcolare il potenziale d'inversione?

Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Citazione Originalmente inviato da arzella86 Visualizza messaggio
    intendi dire come calcolare il potenziale d'inversione?
    per l esattezza...
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Notizie per frequentanti assenti e non frequentanti :

Il primo esonero avverrà il 2 aprile orario da concordare.

Aperto a frequentanti e non.

Saremo divisi in tre gruppi .

Il compito durera' 20 minuti a gruppo.

Le domande saranno 7 , aperte e semiaperte (il che vuol dire sempre aperte perche'sono domande vero falso con giustificazione)

a domanda errata seguira'una sottrazione stavolta non piu'di un punto ma di un qcs tipo 0.23 o 0,25 ,la berardi ed il pizzorusso non hanno ancora deciso.

Siamo correntemente arrivati al capitolo 14 del libro

saranno sottratti alla prova di verifica i capitoli 4,5 e 6

(il 5 verra'fatto nel secondo modulo)

per chi ci terra' prima del compito sara'fatta un esercitazione in classe.

Ricordo un'altra cosa importante : Da mercoledi',quando avremo la prossima lezione,la professoressa credo riprendera'dall inizio il programma perche'molti di noi hanno manifestato apertamente di avere lacune enormi a riguardo della materia . Per cui non farebbe male partecipare a chi crede di sapere solo il titolo della materia..

Saluti a tutti !
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

per l esattezza...
    Mi dicono che ancora non c'è arrivata a spiegarvi il potenziale di inversione...o sbaglio?

Partecipante

Salve gente! la data del 2 aprile per il primo esonero è confermata? si è saputo l'orario?

E per quanto riguarda i capitoli da studiare? Esclusi il 4-5-6 son da fare fino al 14 o fino al 16 (come ho sentito dire)?

Grazie mille!

Citazione Originalmente inviato da Giobbino Visualizza messaggio
    Salve gente! la data del 2 aprile per il primo esonero è confermata? si è saputo l'orario?

E per quanto riguarda i capitoli da studiare? Esclusi il 4-5-6 son da fare fino al 14 o fino al 16 (come ho sentito dire)?

Grazie mille!
    Ciao Giobbino,allora la data di esonero è stata spostata al 6 di Aprile :-) ed è stata confermata per quella data. Per l'orario devo informarvi,mi pare che sia l'orario in cui lei tiene lezione,comunque mi informo meglio.
    I capitoli da studiare sono dall'1 al 16 incluso , con esclusione di 4,5,6 sicuro , 1 ,2 e 3 da leggere .L'esame effettivo effettivissimo sarebbe dal 7 al 16 incluso.
    Se vuoi Lunedì lei fa la lezione d'esercitazione a partire dalle 17.00 .
    Auguri .
    Babi

Partecipante

Ciao Giobbino,allora la data di esonero è stata spostata al 6 di Aprile :-) ed è stata confermata per quella data. Per l'orario devo informarvi,mi pare che sia l'orario in cui lei tiene lezione,comunque mi informo meglio.
    I capitoli da studiare sono dall'1 al 16 incluso , con esclusione di 4,5,6 sicuro , 1 ,2 e 3 da leggere .L'esame effettivo effettivissimo sarebbe dal 7 al 16 incluso.
    Auguri .
    Babi
    Grazie grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di Sweetheart

[QUOTE=<Babilove87>;
    [/QUOTE]

Scusami non ho capito...la lezione d'esercitazione coincide con la lezione normale?? non ho ben chiaro l'orario!!
    grazie!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Chispita

salve so che non centra niente la mia domanda con l'esame della Berardi che per altro devo pure fare, ma mi sapete dire quando scade il pagamento della seconda rata???non sia poi come l'anno scorso che non la pagai ed era solo da 5 eu e non sapevo nemmeno di averla e poi mi ha toccato pagare la mora di 100 eu, aiutatemi!!! grazie mille!!!

ragazzi sono un po' (molto) confusa, l'esame di cui state parlando è lo stesso di Psicobiologia dello sviluppo?, supongo di si ,perchè i libri sono prorpio quelli , fondamenti e psicobiologia dello sviluppo, e poi che cosa sono questi esoneri?, sono degli esami a moduli che lei fa come faceva tanto tempo fa?in modo tale di levarsi in qualche modo un esame senza accumularli tutti a giungno -luglio?.Io sono della classe L34 psic clinica, che voi sappiate questi esoneri(se riesco a capire cosa sono) li posso fare pure io?...Grazie infinite in anticipo...e buona giornata!!!!
    Ultima modifica di Chispita : 30-03-2009 alle ore 14.57.31

Citazione Originalmente inviato da Chispita Visualizza messaggio
    ragazzi sono un po' (molto) confusa, l'esame di cui state parlando è lo stesso di Psicobiologia dello sviluppo?, supongo di si ,perchè i libri sono prorpio quelli , fondamenti e psicobiologia dello sviluppo, e poi che cosa sono questi esoneri?, sono degli esami a moduli che lei fa come faceva tanto tempo fa?in modo tale di levarsi in qualche modo un esame senza accumularli tutti a giungno -luglio?.Io sono della classe L34 psic clinica, che voi sappiate questi esoneri(se riesco a capire cosa sono) li posso fare pure io?...Grazie infinite in anticipo...e buona giornata!!!!
    Ciao, io sono del terzo anno di Generale. Allora Fondamenti e Psicobiologia sono 2 materie distinte. C'è del materiale simile in alcuni punti, ma le materie sono due e sono distinte. Infatti fondamenti è da 9 crediti, Psicobiologia da 6. Una è al primo anno (fondamenti), l'altra al terzo (psicobiologia).
    Detto questo gli esoneri che fa la/il prof Berardi/Pizzorisso sono 2, uno che farà a breve e uno che farà a metà maggio per facilitare la vita agli studenti e spezzare l'esame in 3 parti. L'ultima parte dell'esame la fa dare direttamente agli appelli, in questo caso a partire da giugno. Congela i voti, quindi coloro che supereranno gli esoneri e boccieranno il terzo modulo possono stare tranquilli, perchè non devono ridare tutto. Inoltre se una persona non supera il primo esonero può dare tranquillamente il secondo...poi arrivato a giugno comunicherà alla prof che deve dare i due restanti moduli. La prof tiene i voti anche per un anno intero. Possono fare l'esonero TUTTI. A quesot punto te l'avrei scelto come opzionale, giusto? Bene, allora puoi dare tutti gli esoneri senza problemi, ma solo se hai presentato il piano di studio in segreteria e ti è stato approvato. Spero di essere stata chiara. Buona fortuna per l'esonero ragazzi!

salve so che non centra niente la mia domanda con l'esame della Berardi che per altro devo pure fare, ma mi sapete dire quando scade il pagamento della seconda rata???non sia poi come l'anno scorso che non la pagai ed era solo da 5 eu e non sapevo nemmeno di averla e poi mi ha toccato pagare la mora di 100 eu, aiutatemi!!! grazie mille!!!
    La seconda rata va pagata entro il 30 Aprile.

Grazie mille arzella, comunque il mio esame di psicobiologia è del secondo anno e di 9 crediti e non l'ho scelto ma è proprio di clinica,solo ke io sono della classe l34,, ho saputo ke purtroppo non posso darlo come voi con fondamenti, lo devo fare normalmente come tutti gli altri,peccato perchè questo metodo dovrebbe essere applicato a tutti gli esami in modo tale di facilitare la vita agli studenti senza accumularli di roba agli appelli generali ,che tra l'altro a dif di altre facoltà sono solo 3 (nn abbiamo nè aprile nè novembre)ed è veramente ingiusto!insomma...grazie infinite di tutte le informazioni, e in bocca al lupo per l'esame!

Grazie mille arzella, comunque il mio esame di psicobiologia è del secondo anno e di 9 crediti e non l'ho scelto ma è proprio di clinica,solo ke io sono della classe l34,, ho saputo ke purtroppo non posso darlo come voi con fondamenti, lo devo fare normalmente come tutti gli altri,peccato perchè questo metodo dovrebbe essere applicato a tutti gli esami in modo tale di facilitare la vita agli studenti senza accumularli di roba agli appelli generali ,che tra l'altro a dif di altre facoltà sono solo 3 (nn abbiamo nè aprile nè novembre)ed è veramente ingiusto!insomma...grazie infinite di tutte le informazioni, e in bocca al lupo per l'esame!
    Per fortuna l'esame l'ho già dato da un pezzo! Cmq hai perfettamente ragione, qualche appello in più sarebbe proprio provvidenziale...

Partecipante Assiduo L'avatar di Sweetheart

Ciao! oggi c'era il compito sul secondo modulo vero? se qualcuno l'ha fatto potrebbe scrivere grosso modo qualche domanda che è stata messa?
    grazie!

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy