• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 34 di 34
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli

Riferimento: in cosa ti sei laureato???...in psicologia!!!...ANCHE TU!!!!:(

Giusto per curiosità...visto che non sei psicologo, ma solo dott. in psicologia, che lavoro fai?

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da CoolZisback Visualizza messaggio
    Interessante questo post...
    Anch'io mi sono appena laureato...
    ma la situazione per me è assolutamente opposta...
    sarà la mia propensione all'agire?
    sarà il fatto che non considero la psicologia una materia umanistica ma scientifica? (almeno così me l'hanno insegnata)
    sarà il fatto che sono curioso e non mi fermo a Freud o Jung? (anche se li ho approfonditi, in special modo Jung, in vari modi e direzioni...)
    sarà il fatto che considero la laurea altro se non un punto di partenza per fare cose serie? (fin'ora mi son solo divertito e mi son dato un po' di fragili basi)
    fatto sta che uno studio di medici (!)ci sta dando due stanze () ed ho ottimi rapporti con psichiatri(!!) e neurofisiologi (con uno ci collaboro... e non solo mi ha preso "alla pari"... ma lo scambio sinergico è perfetto!!!)... inoltre le prospettive di crescita sono esponenziali...
    Karma?
    Credo solo passione in quello che si fa... ma soprattutto
    Eppure non mi è mai passato per la testa di diventare psicanalista...
    Non credo neppure di fare una scuola di specializzazione (al momento non ce n'è una che mi "ispiri"... ma in futuro non si sa mai...)
    Ero addirittura indeciso se far l'esame di stato o meno... anche se ora sono un po' propenso...
    Che dire... siate creativi e incominciate a pensare alla psicologia come ad una materia scientifica
    è la frase sottlineata che ci ha fatt un pò riflettere e pensare...vi stanno dando una stanza x fare cosa??? probabilemnte NON gli psicologi. vist che per esercitare la professione di psicologo serve l'iscrizione all'albo...potresti spiegarti meglio?...
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 14-08-2009 alle ore 09.41.37
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

lascia perdere memoledolcememole, il caldo in questi giorni da alla testa...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    lascia perdere memoledolcememole, il caldo in questi giorni da alla testa...
    Beh in effetti di caldo ce n'è... e in abbondanza...
    infatti torno da un w/e al lago...

Facciamo un passo indietro... è da un anno che tra tirocinio e tesi frequento un laboratorio di psicofisiologia dell'università... mi ero avvicinato a quel laboratorio per l'ipnosi... poi su una mailing list di ipnosi scopro "casualmente" (se vi interessa l'argomento della sincronicità c'è in corso un 3D a riguardo nella sezione psicoterapie) il neurofeedback... me ne innamoro istantaneamente e scopro che il prof negli anni 80 faceva biofeedback... ed ecco che la mia tesi dall'ipnosi sperimentale si sposta sul neurofeedback... sempre casualmente conosco il mio attuale collaboratore neurofisiologo proprio un'estate fa... come tesi sviluppo un nuovo algoritmo e implemento il tutto su una struttura di BCI2000... risultati preliminari ottenuti sono molto incoraggianti...
    Il mio lavoro, al momento, è quindi neurofeedback training...
    benessere tramite allenamento mentale...
    posso farlo?
    Al momento evito accuratamente persone con disturbi...
    ce ne sono così tante che stanno bene e vogliono migliorarsi ;-)

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy