• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 64
    Partecipante L'avatar di *Berto84*

Riferimento: Psicologia della formazione - Odoardi

apprendere partecipando intendi?
    Se dici quello si, nella seconda parte del libro c'è tutta la descrizione della comunità di apprendimento Diapason...
    negli ultimi due appelli che io sappia non l'ha mai chiesto, eventualmente, se lo chiedesse... vorrebbe sapere informazioni di caratteri generali, finalità della comunità, dinamiche,etc.
    .

L'avatar di Duccio

Si ma anche in generale degli altri libri...immagino che le ricerche e gli studi non le chieda... si basi piu' sulle teorie no? Grazie comunque di tutte le info

Partecipante Assiduo

qualcuno ha dato un'occhiata o ha sostenuto l'esame studiando sul riassunto di ops del libro ultimo di odoardi?sembra fatto molto bene..però..aspetto conferme..

L'avatar di Duccio

Ricapitolando... del manuale i capitoli 9 e 10 vanno letti piu' che altro e il resto va fatto tutto bene con particolare attenzione alle teorie e autori modelli ecc ecc...
    Di apprendere sempre i primi 4 capitoli bene, il resto parla di una ricerca e fare a grandi linee...
    Del quaglino invece va fatto tutto? Pare sia il manuale meno chiesto....
    Scambiamoci un po' di info e se qualcuno ha visto qualche appello che domande ha fatto ecc ecc....
    Ultima cosa, le dispense che ci sono in copisteria possono essere utili o si possono tranquillamente lasciare in copisteria? io avevo quelle dello scorso anno non so se possono essere utili o meno o ora sono cambiate rispetto allo scorso anno...
    Chi lo da' il 23?

Partecipante

io lo do il 9, ma col vecchio programma..
    un mondo fatto di oggetti ambiti, tenuti in grande considerazione, in un’atmosfera che per lui risultava irrespirabile. (Pynchon)

L'avatar di Duccio

scusate dove si trova il ciclo di apprendimento west? e' in apprendere partecipando??

Le dispense secondo voi sono utili o basta comunque studiarsi i libri?

Partecipante

il ciclo di apprendimento è di Kolb e Fry (se è quello che intendi te), secondo capitolo di apprendere partecipando.

l'esperienza completa di Di@pason non credo sia da memorizzare, semmai i modelli di funzionamento di gruppi e comunità..
    e di Quaglino è da studiare bene uno dei 12 autori in particolare, perchè ci sta che ti lasci scegliere quale ripetere.
    un mondo fatto di oggetti ambiti, tenuti in grande considerazione, in un’atmosfera che per lui risultava irrespirabile. (Pynchon)

Partecipante Assiduo L'avatar di stelladicarta

il ciclo di west lo trovi sia in apprendere partecipando sia nel libro dell odo formaz e sviluppo nelle org!

Partecipante Assiduo

qualcuno domani darà odo?qualcuno sarebbe disposto a prestare i libri a un povero compagno che li ha fotocopiati?perchè con lui è meglio averli..fatemi sapere..
    parlo del nuovo programma

Ciao!!!!
    Sono di clinica, avrei bisogno di un consiglio, mi piacerebbe dare l'esame dell'odoardi come opzionale. Mi hanno detto che è bravo a spiegare, e che esige molto, però se uno studia è fattibile...che mi consigliate?grazie in anticipo....

L'avatar di Duccio

La mia esperienza e' stata ottima, sia come spiegazione (preparato, competente e stimolante) che come esame... Non vuole il dettaglio..la nozioncina.. sta attento a come ti esprimi e se c'e' una buona base di preparazione al di la dei dettagli... A me piace molto.. la materia l'ho trovata molto interessante... e lui e' anche all'orale molto tranquillo e ti mette a tuo agio... Non e' piccolo come programma ma se vedi che ti piace secondo me puo' essere una buona scelta

Ciao a tutti!
    volevo chiedere se qualcuno sa il programma esatto da preparare per l'esame dell'odoardi. da quello che ho capito leggendo il tread:
    - formazione e sviluppo nelle organizzazioni è quello sul quale bisogna concentrarsi di più, da fare interamente a parte i capitoli 9 e 10 che sono solo da leggere
    - apprendere partecipando solo i primi 4 capitoli ed i successivi solo da leggere
    - scritti di formazione
    -un libro a scelta tra quelli della guida

potete confermarmi se il programma che ho scritto è esatto e se il libro "scritti di formazione" di quaglino va fatto per intero?
    grazie

L'avatar di Duccio

si tutto giusto quello che hai scritto... i capitoli cmq che parlano di studi e ricerche...mi pare gli ultimi due del manuale (9 e 10 appunto) vanno letti... Il resto va fatto tutto... A quanto pare il quaglino lo chiede ma in proporzione un po' meno dei primi due che vanno fatti piuttosto bene..

perfetto. grazie

Partecipante Affezionato

Scusate ragazzi volevo un'informazione...a lezione il prof ha detto che a chi fa un lavoro di coppia sulla narrazione gli verranno dati tre punti in più all'esame e inoltre gli sarà tolto un libro...ecco volevo sapere, visto che questo lavoro è stato fatto anche negli anni scorsi, come funziona, è impegnativo da fare? Perchè io non so se avrò tempo per farlo essendo indietro con altri esami...
    Grazie

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy