• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 31 di 31
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Riferimento: E' tutto un magna magna

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Con risorse intendo anche le capacità di molti giovani, non solo quelle finanziare che risultano spalmate solo nelle tasche di inetti burocrati.

E' tutto un meccanismo che si autoalimenta...
    Questo è poco ma sicuro.

Dopo aver letto gli interventi, mi sto facendo davvero l'idea che questa faccenda dell'approccio con il cibo andrebbe affrontata direttamente a scuola, affinchè ogni eventuale e potenziale magagna venga stroncata sul nascere (intendo scuola elementare e media).

So che a livello di direzioni didattiche e istituti comprensivi esiste la possibilità che dei soggetti esterni possano presentare a inzio anno dei progetti didattici portati avanti, in caso di approvazione, non direttamente dalle insegnanti, ma dai professionisti/promotori del soggetto stesso.
    Per quel che ho visto per il mio lavoro (ricordo che vengo cose di cartoleria alle scuole) riguardano di solito visite di istruzione (es fattorie) o laboratori di vario genere (teatro, disegno,educazione fisica,motoria, ecc.)

A livello "psicologico" non so se ne esistano, ma sarebbero in questo caso senz'altro utili.
    Ovvio però che chi li fa non ci guadagna tanto.
    Sicuramente meno di 1640 euro
    Ultima modifica di semplificatore : 31-03-2009 alle ore 15.30.54
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy