• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 44 di 44
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: Santoro punito, Vauro sospeso. Che ne pensate?

Per ritornare in argomento

Io non vedo differenze abissali tra la cosiddetta TV pubblica e la cosiddetta TV privata. Guardo poco sia l'una che l'altra, quindi probabilmente non sono attendibile come Auditel.
    Però mi pare che né sull'una, né sull'altra si faccia molta informazione. Si litiga molto (dal grande fratello alla prova del cuoco), si fa molta propaganda (da Emilio Fede in poi), si dice al popolo che la crisi economica è passata, finita, che non c'è problema, che il luminoso futuro ci attende (poi ne riparliamo tra qualche mese, mica tanti, bastano sei o sette...).

Sinceramente, a parte qualcosa della Gabanelli a Report e qualche buon servizio di Santoro (ma anche qualche buon film di Rete4) non mi pare ci siano differenze sostanziali. La politica è rappresentata comunque dalle stesse facce che dicono le stesse cose. L'economia è trattata comunque e sempre dal punto di vista dei decisori.
    Il lavoro, quello concreto, di tutti i giorni, è assente. Occorre morirne. O sequestrare il manager di turno perché compaia sugli schermi.

Questo è quel poco che vedo io.

Non mi piace. Sia chiaro. Ma non per questo considero Santoto un martire, né Berlusconi uno spietato aguzzino. Dico solo che, per quel che ne so e capisco io di cemento, la vignetta di Vauro dice una cosa verissima: stando le cose come stanno ora, aumentare le cubature edificabili vuol dire aumentare il numero dei morti in un prossimo terremoto.

E questo è un giudizio tecnico. né di destra, né di sinistra (che son parole che non significano più nulla).

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

lialy
    Ospite non registrato

Non so se ieri avete visto la puntata di Annozero...........le vignette di Vauro sono state mostrate lo stesso.........alle 22 circa o non alla fine come al solito............Santoro ha deciso di non tacere, di non sottomettersi, anzi di dare più importanza alle vignette che ieri erano legate alla via crucis (giusto per far incavolare anche la chiesa)............

mi è sorto un dubbio........ieri ho visto filmati di alcuni campi di aquilani che a distanza di 2 settimane sono senza elettricità........certo si tratta di campi minori..........

allora se ci sono persone che sono senza elettricità in alcuni campi, perchè mostrano in tv (sia la pubblica che la privata) campi in cui c'è anche il postino che porta le lettere, ieri c'è stato diciamo l'inagurazione delle nuove scuole, alcuni dicevano che ci sarebbero state anche le discussioni di laurea..........

ok a voler riprendere a vivere normalmente, ma se la corrente c'è solo nei campi dove stanno i giornalisti di mediaset e rai, a me girerebbero...............

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Citazione Originalmente inviato da howkblack Visualizza messaggio
    Scusa l'intromissione, "Chavo74"... Hai presente la differenza abissale che intercorre tra la TV pubblica (RAI1, RAI2, RAI3) e le reti MEDIASET ? Sai benissimo che la RAI è finanziata sia dallo Stato (cioè noi) che attraverso il canone obbligatorio (sempre noi !). MEDIASET, invece, si mantiene coi soldi degli sponsor... Quindi è giusto e sacrosanto che Santoro e compagnucci (che guadagnano un mucchio di quattrini pubblici) si diano una bella regolata !
    So benissimo la differenza tra le reti private e pubbliche….tu sai invece cosa li accomuna?

Il servizio pubblico…finche erogano servizi al pubblico TUTTE le reti hanno l’obbligo del rispetto di alcune regole, codici, ecc...che non sto qui ad elencare quali. Quindi TUTTI e non SOLO Santoro e “compagnuci” si devono dare una bella regolata e tutti devono essere criticabili quando sbagliano. Oppure tu dici ebbene questi (privati) si finanziano da soli allora sparino pure castronerie e dicano ciò che vogliono in tanto IO non pago???’ Io la penso diversamente.

E “mi si consenta” di constattare che Berlusconi non é conosciuto come colui che critica le Tv che di fatto appartengono a lui….Di solito critica, giudica, condanna e licenzia i giornalisti della Tv pubblica e che (guarda il caso) non la pensano come lui e lo dicono pubblicamente..

lialy
    Ospite non registrato

r.chavo credo sia inutile quotare un post di una persona che è stata bannata e che quindi non può replicare, cerchiamo di mantenere civili, i toni della discussione.

grazie..........

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Scusa Iialy, ma non ho neanche fatto caso che sia stato bannato, ho semplicemente risposto (perché mi ha citato lui) e credo di aver risposto in modo fermo ma civile esprimendo il mio punto di vista. Spero di non aver ofeso nessuno e di non aver ferito la sensibilità di nessuno. Se ciò é avenuto chiedo scusa.

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Citazione Originalmente inviato da howkblack Visualizza messaggio
    Premesso che anche ai moderatori deve essere consentito esprimere una opinione personale, in questo caso appare evidente che l'antiberlusconismo "tout court" tenti di giustificare la faziosità e la saccenza del "clan Santoro" (Travaglio, Vauro, Ruotolo e compagnucci vari), pagato a suon di milioni tratti dalle tasche dei contribuenti. Più che "informazione" direi trattarsi di palese "mistificazione dei fatti"...
    1) non modero quest'area
    2)Berlusconi non mi piace, ma se ti può fare felice sono contentissima che Veltroni sia scomparso dalla scena, perchè non sopporto nemmeno lui
    3) il fatto che pensi che non è giusto non permettere ad uno dei pochi programmi non allineati di informare secondo i propri criteri perchè ciò è libertà di informazione (esattamente come non chiedo a Vespa di finirla, lo evito) è un problema per te?
    4) Santoro può essere definito saccente ma porta testimonianze e fatti, come Travaglio
    e Vauro ha un suo modo di fare satira che può piacere o meno ma se non piace lo si licenzia??
    Ma chi è questo signore e a che titolo che spadroneggia così su un SERVIZIO PUBBLICO???
    Ah poi mi ricordo elle vignette sull'Afganistan di Vauro aveva lo stesso identico stile e nessuno ha detto NIEN-TE.
    Maddai scherziamo??
    Allora se tu lavori ed il tuo datore di lavoro ha ideee politiche opposte alle tue ha il diritto di licenziarti?? E gli si da pure ragione???
    Non ho parole!

Ma attenti che una libertà tolta ad uno oggi è una libertà che mancherà a tutti domani...
    5) la palese mistificazione si vede nel resto dell'informazione, come mai non viene licenziato nessuno? Perchè dicono le cose che piace sentire a Berlusconied alla sua fazione, anzi che piace che le sentiamo noi . Sono semnpre più coscienti che senza questa informazione distorta non avrebbero i voti.
    Ultima modifica di Arte1misia : 18-04-2009 alle ore 20.49.00

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82

La vignetta un pò pesantina lo era però bisogna anche tenere conto di chi l'ha presentata: Vauro che ha fatto della satira il suo mestiere. Il punto è che nel nostro paese la libertà di informazione è andata a farsi bollire; ci sono pochissime persone che hanno il potere su gran parte delle reti e dei giornali per cui si possono dire solo determinate cose in determinati momenti, e basta.
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay

Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

Rappre on-line L'avatar di Jollysimo

Concordo in pieno con Lady!
    Aggiungo anche che probabilmente non è stata nemmeno capita... almeno io non ho visto annozero quella sera, forse l'hannno spiegata, ma vedendo la vignetta non avrei capito senza la spiegazione di willy.

Riguardo poi alla discussione che è nata sull'informazione in Italia ho già espresso il mio parere nella discussione sul giornalismo (QUESTA) e non sto a ripetermi....

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio
    r.chavo credo sia inutile quotare un post di una persona che è stata bannata e che quindi non può replicare, cerchiamo di mantenere civili, i toni della discussione.
    Come mai è stato bannato? Mi sono perso qualcosa?
    Tra l'altro di solito i Ban vengono motivati nella stanza degli annunci dello Staff, ma su di luinon c'è nulla.
    Non è che voglia criticare, solo che sono curiosillimo! (la curiosità sarà la mia rovina )
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio

allora se ci sono persone che sono senza elettricità in alcuni campi, perchè mostrano in tv (sia la pubblica che la privata) campi in cui c'è anche il postino che porta le lettere, ieri c'è stato diciamo l'inagurazione delle nuove scuole, alcuni dicevano che ci sarebbero state anche le discussioni di laurea..........

ok a voler riprendere a vivere normalmente, ma se la corrente c'è solo nei campi dove stanno i giornalisti di mediaset e rai, a me girerebbero...............
    il discorso è sempre quello.. Si fa vedere solo quello che sta bene al premier & co. Rai 1 e rai 2 sono controllate anche da lui purtroppo e nn è un caso che le uniche interviste in cui la gente era arrabbiata e denunciava alcuni disservizi nei campi, siano state mandate in onda solo da rai 3 e da santoro. Io personalmente quando ho visto quella gente arrabbiata ai microfoni dei giornalisti sono rimasta un attimino basita, sembrava si stesse parlando di due tragedie diverse, di due popolazioni diverse. questa è l'Italia ragazzi, divisa, spaccata in due..coloro che vogliono sognare e credere che vada tutto bene e quelli che, invece ti tolgono i prosciutti davanti agli occhi e ti mostrano la vera realtà com'è.
    almeno questo è ciò che penso io.
    de caer en engano
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay

Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

lialy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Jollysimo Visualizza messaggio

Come mai è stato bannato? Mi sono perso qualcosa?
    Tra l'altro di solito i Ban vengono motivati nella stanza degli annunci dello Staff, ma su di luinon c'è nulla.
    Non è che voglia criticare, solo che sono curiosillimo! (la curiosità sarà la mia rovina )
    E' stato bannato da Nico che ha spiegato nella discussione incriminata, che poi, ha portato al ban le sue motivazioni. Era un discussione nella stanza di facoltà de L'Aquila, sul terremoto.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

Più che alla libertà di informazione io vorrei dare spazio ad un'altra cosa, all'uguaglianza del trattamento. Cosa intendo. Intendo dire che la vignetta di Vauro è sì pesantuccia, ma non è un insulto verso niente, al massimo verso chi ha varato "L'aumento delle cubature" ed esprime rispetto per i defunti in Abruzzo, così come tutte le altre vignette di quella sera (Come testimonia il silenzio nello studio, mentre di solito invece si ride a crepapelle). Tutte quelle vignette esprimevano attacchi e frecciate a chi sta cavalcando questa tragedia per imprimere ancora di più la sua impronta sull'animo collettivo italiano (Me la vedo io. Risolvo io. Mi vorrei far rianimare da lei! signora vada dal parrucchiere offro io! E' un po' come una vacanza, L'Aquila 2, New Town.. Che vi ricordano?). Non vedo come mai non ci si è arrabbiati (per tornare all'uguaglianza) per la vignetta sulle responsabilità, ad esempio, oppure su quella della prevenzione. Perchè in Italia nessuno ancora si è inorridito per il fatto che nessun uomo ha ammesso di avere colpe, di aver risparmiato su costruzioni etc etc e continua a dormire tranquillo in chissà quale villa? Perchè sento di più delle donazioni e degli interventi umanitari e meno delle procedure penali che stanno partendo? Perchè uno spezzone del TG1 è dedicato a CHE ASCOLTI ha fatto i giorni del terremoto? (Ma che minchia di notizia è?). Perchè tutti si scandalizzano su quello? Mi vengono in mente le parole di Scalfari sul caso Englaro. Chi si ricorda la vignetta di Calderoli mostrata in TV su Maometto? Non se ne è parlato per più di un giorno e da lì sono scaturite violenze alle ambasciate e così via. Calderoli non si è mai scusato. Non ha mai ritirato niente, anzi si è dichiarato convinto di quello che aveva detto perchè "voleva sottolineare il pericolo proveniente da quel popolo". Ma cosa significa? Come al solito, l'attenzione e il disappunto per il rispetto e tutte queste cose qua, viene posto da chi e solo su cosa si preferisce, mentre altre cose anche più meritevoli di rimproveri, passano, tranquillamente, ad un livello successivo.

Saluti
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

Citazione Originalmente inviato da Laverita Visualizza messaggio
    Più che alla libertà di informazione io vorrei dare spazio ad un'altra cosa, all'uguaglianza del trattamento. Cosa intendo. Intendo dire che la vignetta di Vauro è sì pesantuccia, ma non è un insulto verso niente, al massimo verso chi ha varato "L'aumento delle cubature" ed esprime rispetto per i defunti in Abruzzo, così come tutte le altre vignette di quella sera (Come testimonia il silenzio nello studio, mentre di solito invece si ride a crepapelle). Tutte quelle vignette esprimevano attacchi e frecciate a chi sta cavalcando questa tragedia per imprimere ancora di più la sua impronta sull'animo collettivo italiano (Me la vedo io. Risolvo io. Mi vorrei far rianimare da lei! signora vada dal parrucchiere offro io! E' un po' come una vacanza, L'Aquila 2, New Town.. Che vi ricordano?). Non vedo come mai non ci si è arrabbiati (per tornare all'uguaglianza) per la vignetta sulle responsabilità, ad esempio, oppure su quella della prevenzione. Perchè in Italia nessuno ancora si è inorridito per il fatto che nessun uomo ha ammesso di avere colpe, di aver risparmiato su costruzioni etc etc e continua a dormire tranquillo in chissà quale villa? Perchè sento di più delle donazioni e degli interventi umanitari e meno delle procedure penali che stanno partendo? Perchè uno spezzone del TG1 è dedicato a CHE ASCOLTI ha fatto i giorni del terremoto? (Ma che minchia di notizia è?). Perchè tutti si scandalizzano su quello? Mi vengono in mente le parole di Scalfari sul caso Englaro. Chi si ricorda la vignetta di Calderoli mostrata in TV su Maometto? Non se ne è parlato per più di un giorno e da lì sono scaturite violenze alle ambasciate e così via. Calderoli non si è mai scusato. Non ha mai ritirato niente, anzi si è dichiarato convinto di quello che aveva detto perchè "voleva sottolineare il pericolo proveniente da quel popolo". Ma cosa significa? Come al solito, l'attenzione e il disappunto per il rispetto e tutte queste cose qua, viene posto da chi e solo su cosa si preferisce, mentre altre cose anche più meritevoli di rimproveri, passano, tranquillamente, ad un livello successivo.

Saluti
    Leonardo
    quoto in pieno tutto ciò che hai scritto, hai pienamente ragione.
    Io spero che tutte le promesse fatte al popolo aquilano vengano mantenute ossia che tutto tornerà ad essere come prima, tutti riavranno la propria casa in breve tempo, i fondi già ci sono, non ci saranno aumenti delle tasse ecc..
    Ma purtroppo ci credo molto poco.
    de caer en engano
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Giusto Leonardo aggiungo nessuno si indigna nè muove critiche a molte altre cose cha hanno detto i politici della maggioranza
    Ultima modifica di Arte1misia : 19-04-2009 alle ore 11.57.36

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Giusto Leonardo aggiungo nessuno si indigna nè muove critiche a molte altre cose cha hanno detto i politici della maggioranza
    e' proprio così, aggiunta degna di essere... ehmm.. aggiunta

Citazione Originalmente inviato da ladylady82 Visualizza messaggio
    ...
    Ma purtroppo ci credo molto poco.
    Bisogna sperare, sperare nel fatto che dopo quest'onda di super informazione non si cada nel silenzio più assoluto sulla questione L'Aquila, quegli incredibili vuoti mediatici che non si notano neanche, proprio perchè sono giganteschi. Per esempio... per dirne una, non si è più parlato di Bin Laden. Non se ne sa proprio niente. O quello che riguarda l'inceneritore di Acerra, si è saputo che era stato inaugurato, ma nessuno ha detto che dopo 3 giorni l'hanno fermato (ed ora non so neanche se sta funzionando!!). Spero che l'opinione pubblica continuerà ad essere informata a dovere, perchè la nostra forza dovrebbe essere nella consapevolezza, minata dalle manovre che deviano la nostra attenzione su Gf e altro..

Saluti
    Leonardo

Edit: per esempio, so ora di questa cosa, chi di voi lo sapeva:

E`una dipendente del Parlamento italiano una delle due persone arrestate, lo scorso due aprile a Lugano, con otto chili di cocaina in valigia. Insolito sequestro, quello avvenuto il 2 Si tratta, infatti, della segretaria del gruppo parlamentare della Lega Nord a Roma. Insieme a lei, lo ricordiamo, è stato arrestato anche un uomo. Entrambi provenivano dal Brasile.

Le Guardie di confine hanno scovato lo stupefacente stipato in alcune vaschette di alimenti. Non è chiaro se la droga fosse destinata al mercato ticinese, oppure se dovesse rientrare in Italia passando per lo scalo luganese, dove forse la coppia – di 40 e 50anni – sperava in controlli meno severi. In ogni caso, i due non avrebbero mai avuto alcun legame col Ticino.

Fonte
    Chissà se era una segretaria PD.
    Ultima modifica di Laverita : 19-04-2009 alle ore 22.57.39
    Taz = Stile di vita.

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy