• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 23 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 336

Discussione: Psicologi disoccupati

Neofita L'avatar di kalì2006

Riferimento: Psicologi disoccupati

volevo solo dire che io lavoro in una comunità per minori, il punto non è che non ti prendono, e naturalmente non ci pensano neanche a pagarti come psicologa, il mio stipendio dovrebbe essere di 900 euro, dico dovrebbe, perchè la situazione nelle cooperative è drammatica, se ne parla di essere pagati dopo un annetto, perchè lo stato non paga loro e loro non pagano te.

irina_000
    Ospite non registrato

si ho il diploma di liceo sociopsicopedagogico,la laurea in psicologia e sto prendendo quella in formazione primaria per entrare di ruolo un domani (spero) con il diploma fai solo le supplenze,credo che sia così...

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

irina allora vuoi fare l'insegnantre a vita e non la psicologa!per lavorare devi salire al nord, qui chiamano moltissimo.
    sì, col pedagogico fai solo supplenze ma man mano che vai avanti ti becchi le supplenze annuali anche senza aver fatto sc. formazione e poi è gia una fortuna prendere un annualità. chissenefrega se non è un posto fisso l'importante è occupare tutti i mesi.ci sono poi i concorsi, magari ne esce uno tra un pò di anni e qs vale come abilitante.

mamma mia cara ti faccio i miei auguri, sei stata coraggiosa a intraprendere un altras università accipicchia!!!

Matricola L'avatar di yofi

mi unisco al coro dei disoccupati....
    ho lavorato 1 anno in una coop sociale ed ero inquadrata come "operatore", con una paga di 800 euro al mese....davvero pochino....ma era meglio di niente...poi si sa, i contratti "flessibili" non sono una garanzia, e dopo un anno di collaborazione dove io e una collega abbiamo portato avanti un bel progetto praticamente da sole (mentre la coop ha intascato bei soldoni dalla provincia...) mi hanno messa in "stand by" a casa.....
    quando mi hanno ricontattata con un altro progetto "a scadenza" e misera paga....beh ho rifiutato...nel frattempo mi sono trasferita e ora sto prendendo un'altra laurea....per il piacere di arricchirmi, come quando ho iniziato a studiare psico....
    alla faccia delle cooperative sociali..tiè

si le cooperative sociali sono delle sfruttatrici incredibili. ci fsnno lavorare in orari indecenti con una ricompensa miserrima...per forza c'è un instabilità e un turn-over pazzesco...

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

Citazione Originalmente inviato da yofi Visualizza messaggio
    mi unisco al coro dei disoccupati....
    ho lavorato 1 anno in una coop sociale ed ero inquadrata come "operatore", con una paga di 800 euro al mese....davvero pochino....ma era meglio di niente...poi si sa, i contratti "flessibili" non sono una garanzia, e dopo un anno di collaborazione dove io e una collega abbiamo portato avanti un bel progetto praticamente da sole (mentre la coop ha intascato bei soldoni dalla provincia...) mi hanno messa in "stand by" a casa.....
    quando mi hanno ricontattata con un altro progetto "a scadenza" e misera paga....beh ho rifiutato...nel frattempo mi sono trasferita e ora sto prendendo un'altra laurea....per il piacere di arricchirmi, come quando ho iniziato a studiare psico....
    alla faccia delle cooperative sociali..tiè
    operatore a 800 euro al mese?? Ma quante ore facevi? A me sembra tantissimo, sono educatrice e ne prendo la metà!!!

Partecipante Esperto L'avatar di adelitas

si con la laurea in scienze della formazione primaria si entra in terza fascia MA DELLA GRADUATORIA provinciale, mentre nella graduatoria d'istituto si è IN PIRMA FASCIA
    x jofy,.. in cosa ti sei iscritta all'università?

X nena: facevo circa 30 ore a settimana occupandomi praticamente di tutto, dai colloqui con gli utenti ai contatti telefonici ai follow up ai test. etc.etc. ti ripeto era un pò poco anche se meglio di niente, ma paragonata ai miei colleghi che lavorano in cliniche private e prendono 1800 nette lavorando solo 18 ore a settimana....tu capisci la frustrazione!!!
    Per di più gli psicologi nelle cooperative sono pochi, io lavoravo soprattutto con educatori e il nostro approccio "clinico" non era ben visto in equipe, dove veniva prediletto un approccio decisamente più "pratico"....e infatti hanno perso molti pazienti con la loro pragmaticità...
    x adelitas: ho scelto di iscrivermi a filosofia, era il mio primo amore ma ho scelto psico dopo aver passato il test d'ingresso....non vedo l'ora di rimettermi all'opera, ho una gran voglia di riprendere a studiare.....

scusate l'intrusione, ma yofi se in una clinica privata uno psicologo prende 1800 euri netti, nel pubblico quanto può arrivare???hai testimonianze?quindi però tu eri psicologa e non educatrice?

per adelitas:no no, guarda che con la laurea in sc formax entri sempre in III fascia di istituto, magari hai più punteggio e scavalchi le altre, ma pur sempre in terza sei!la seconda e la prima sono per coloro di ruolo e per gli abilitati del concorso!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Yofi!!!Dammi il nome di questa clinicaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    mai sentito una cosa del genere!! dammi il nome ti prego che ci vado in ginocchioooooooo!!

per klaudia82: no vedi che ti sbagli tu te lo dico io che adesso sto prendendo la terza abilitazione per lavorare a scuola
    nella PRIMA FASCIA D'ISTITUTO ci sono GLI ABILITATI
    nella SECONDA FASCIA D'ISTITUTO gli ABILITATI FUORI TERMINE per entrare in PERMANENTE
    nella TERZA FASCIA D'ISTITUTO i NON abilitati
    inoltre gli abilitati venno in TERZA FASCIA PROVINCIALE, cioè una graduatoria unica della provincia che è quella dalla quale chiamano ad agosto e a settembre per le nomine per l'intero anno scolastico
    quelli di ruolo non figurano nelle fascie d'istituto perchè sono titolari di quel posto di lavoro
    ho voluto precisare per evitare che ci sia disinformazione tra coloro che tentano la strada della scuola
    ciao

bah guarda adelitas, cambiano da regione a regione, qui da me ci sono le graduatorie di istituto in cui nella terza fascia sono inseriti coloro che hanno il diploma magistrale e anche coloro che possiedono la laurea in sc. formazione.

NO! non cambia da regione e regione, è per tutta ITALIA uguale, l'unica cosa che posso avere l'incertezza è nelle provincie autonome, anche se so che lì anche è così... nella terza fascia d'istituto stanno i laureati di scienze della formazione CONTINUA oppure solo scienze della formazione, titoli non abilitanti
    ma scienze della formazione PRIMARIA è abilitante e si va in GRADUATORIA PROVINCIALE e PRIMA FASCIA D'ISTITUTO, seconda fascia d'istituto se ci si laurea quando non c'è la domanda per la graduatoria proviciale che noi rinnoviamo ogni due anni
    tutto questo sino all'anno scorso, perchè adesso si aspettano le nuove direttive per la formazione docenti da parte della gelmini, infatti quest'anno gli iscritti ai corsi abilitanti di quest'anno accademico non sono entrati nella provinciale perchè il decreto, che è scaduto l'11 maggio, non lo prevedeva, visto che le graduatorie sono ad esaurimento, cioè chiuse, anche se di sicuro al prossimo aggiornamento sarà risanata la situazione di questi poveri abilitanti

cmq c'è un sito mooolto famoso per la scuola, un forum di discussione ricchissimo dove trovi tutte le informazioni al riguardo, non so se posso linkarlo, eventualmente non è difficile trovarlo

ho inserito due vole lo stesso messaggio pardon ciaoo

si lo so 1800 sembrano tanti ma in realtà è quello che ci spetta, circa 20 euro l'ora! (e non 8, come prendevo io....)
    Nel pubblico un mio collega arriva a prendere 2500 euro al mese , quella si che è un'aspirazione per il futuro!
    Baci a tutte e in bocca al lupo

Pagina 3 di 23 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy